tappo olio innovativo

io credo che dovrebbero metterlo di serie...così si previene lo smaciullamento della filettatura spesso sentita anche in questo forum... :shrug03)

bejita":a61odwwj ha detto:
se arriva la moda di aprirti il tappo dell'olio invece che fregarti i tappini delle gomme prevedo motori distrutti a manetta :D

e come ci arrivi fin la sotto, io a parte l'asseto ho anche la barra duomi che sta li vicino al tappo...

se si ha l'accortezza di svitare e riavviatre il tappo di scarico quando oramai la coppa è fredda,se si evita di serrarlo manco fosse un bullone di una ruota( ci sono, volendo le chiavi dinamometriche se proprio non si riesce a controllare la forza....), se si utilizzano gli attrezzi giusti, allora la filettatura state tranquilli che non si "MACIULLA".....
Tenendo presente che nella vita media di una vettura quel tappo verrà aperto al max 20 volte( e sto considerando i tagliandi ogni 10k km...), credo che la durata di una filettatura sia molto ma molto più lunga.
Ihmo lo ritengo una cosa totalmente inutile.

bejita":12733lng ha detto:
se arriva la moda di aprirti il tappo dell'olio invece che fregarti i tappini delle gomme prevedo motori distrutti a manetta :D

E' la stessa cosa che ho pensato appena lo ho visto... :shrug03)

Purtroppo di figli di buona donna il mondo è pieno... figurati se non arriva lo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turno e ti apre il rubinetto... :mad2) :swear)

Officina Torelli":1xww9g6s ha detto:
se si ha l'accortezza di svitare e riavviatre il tappo di scarico quando oramai la coppa è fredda,se si evita di serrarlo manco fosse un bullone di una ruota( ci sono, volendo le chiavi dinamometriche se proprio non si riesce a controllare la forza....), se si utilizzano gli attrezzi giusti, allora la filettatura state tranquilli che non si "MACIULLA".....
Tenendo presente che nella vita media di una vettura quel tappo verrà aperto al max 20 volte( e sto considerando i tagliandi ogni 10k km...), credo che la durata di una filettatura sia molto ma molto più lunga.

forse non hai ben in mente come sia la filettatura del basamento del TwinSpark :sarcastic)

nella parte verso il muso ci saranno 2 filetti al massimo :sarcastic) :sarcastic)

Officina Torelli":3f4txsnd ha detto:

purtroppo però non tutte le officine sono buone e non tutti i meccanici sono bravi
c'è una sacco di bestie in giro che si inventa meccanico e un sacco di officine piene di incapaci...

cica":2t8nrf5c ha detto:
Ma poi non è un po troppo sporgente? :scratch)
quoto.

forse la domanda da tener più in considerazione. Con una toccatina al maciapiede alto o un tombino...

.. :ciao) filetto, tappo e olio.

secondo voi c'è un motivo perchè c'è un dado a raso della coppa? direi che originale così com'è va benissimo e adempie perfettamente al suo scopo..

..e costa niente.

Menelao":3czezg4p ha detto:
Officina Torelli":3czezg4p ha detto:

forse non hai ben in mente come sia la filettatura del basamento del TwinSpark :sarcastic)

nella parte verso il muso ci saranno 2 filetti al massimo :sarcastic) :sarcastic)

Lo sa, lo sa,......fidati......... ;)