tappo EGR tagliato laser

frib":nbwym7uk ha detto:
:asd) gli ho fatto una proposta che non poteva rifiutare :sarcastic)
:crepap) :crepap) :crepap)

:elio) :elio) :elio) :elio) :lol: :lol: :lol:

Ascoltate, io non ho l'egr e mi sbatto per voi...era il minimo che mi cercavate il disegno! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Io ho tappato l'egr ieri, sia a monte, sia a valle, ovvero, in uscita dallo scarico e nell'immediatezza dei collettori di aspirazione.

Ho utilizzato due guarnizioni in alluminio da 1.2 mm, fatte a moletta, trapano e rifinite con disco abrasivo.
Avrei da fare due considerazioni, da quello che ho visto.
La prima è che avevo uno sporco allucinante nel condotto, quasi 5mm di sporco accumulatosi sulle pareti.
Poi che non mi sarei aspettato di vedere nel condotto uno scambiatore aria, acqua, che sfrutta il liquido di raffreddamento per raffreddare l'aria proveniente dall'egr (ho visto bene?).
A livello di prestazioni diciamo che ho notato, come altri una maggior prontezza ai bassi regimi, e una forte limitazione dell'effetto tentennamento presente nelle marce a basso regime sopratutto in città.
Adesso completerò l'opera con la pulizia dei collettori di aspirazione, e con la modifica all'intercooler, ovvero, o montaggio frontale, o creazione di branchie nel passaruota come ho visto fare ad altri.
Bla-ciao

Eccomi rientrato dalle ferie.. Ho fatto un po' di flange, nel week end le provo sulla mia nasona così sono sicuro che le misure siano 100% ok poi metto un annuncio nel forum adatto, questi i prezzi:

soci: 4 euro
non soci: 8 euro

incluse spese di spedizione via posta prioritaria (eh, ormai è l'unica che c'è!)

eheh socio da poco ma ora voglio incentivare altri ad associarsi : )

Sì, ci guadagno qualcosa ovviamente con queste flange, ma non mi sembra un'esagerazione, inoltre vi ho regalato il dxf così se avete occasione di farvele in altro modo avete tutto il necessario.

diegran":i2ae2zqw ha detto:
quanto sono spesse ed in che materiale sono? devo giusto prenderne una.

l'ho scritto nel primo messaggio: acciaio inossidabile AISI 304 0,8mm.
Nel w.e. le provo e poi se tutto va bene metto un messaggio nel forum compravendita.

Ciao!

tzanig":1q4p3852 ha detto:
diegran":1q4p3852 ha detto:
quanto sono spesse ed in che materiale sono? devo giusto prenderne una.

l'ho scritto nel primo messaggio: acciaio inossidabile AISI 304 0,8mm.
Nel w.e. le provo e poi se tutto va bene metto un messaggio nel forum compravendita.

Ciao!

ok fammi sapere perchè sono interessato

tzanig":1qouvzpc ha detto:

Eccomi rientrato dalle ferie.. Ho fatto un po' di flange, nel week end le provo sulla mia nasona così sono sicuro che le misure siano 100% ok poi metto un annuncio nel forum adatto, questi i prezzi:

incluse spese di spedizione via posta prioritaria (eh, ormai è l'unica che c'è!)

Sì, ci guadagno qualcosa ovviamente con queste flange, ma non mi sembra un'esagerazione, inoltre vi ho regalato il dxf così se avete occasione di farvele in altro modo avete tutto il necessario.

4 euro è un prezzo accettabile,per chi le compra e per chi si prende la briga (seccatura) di farle :OK)

frib":y26v3321 ha detto:
tzanig":y26v3321 ha detto:

4 euro è un prezzo accettabile,per chi le compra e per chi si prende la briga (seccatura) di farle :OK)

Vero... :OK) allora Frib non facciamoci più concorrenza...le farà lui e ci darà i pizzini... :elio) :asd)

LACCO79":2c4gd0kz ha detto:
Vero... :OK) allora Frib non facciamoci più concorrenza...le farà lui e ci darà i pizzini... :elio) :asd)

che avevi capito...? non lo voglio scoraggiare, quando avvierà la produzione in serie gli faremo una visitina :smokin) :sarcastic)

frib":kiy2xj7e ha detto:
LACCO79":kiy2xj7e ha detto:

che avevi capito...? non lo voglio scoraggiare, quando avvierà la produzione in serie gli faremo una visitina :smokin) :sarcastic)

per l'assicurazione furto ed incendio vero? :asd)

PIZZINO PER LACCOOOO :asd)

ecco il piano:

:hone)
:147)
:shakko)
:dead)

:mitra) :hail)
:bonk)

:contract)
:smokin)
:cincin)