"tappo" copri-airbag passeggero

iceman81

Nuovo Alfista
6 Marzo 2007
191
0
16
Prov. Modena
vorrei farvi 1 domanda, voi come avete il tappo che copre l'airbag lato passeggero??
è perfettamente a filo della plancia o leggermente sporgente??

io avevo fatto notare al conce appena presa la 147 che sporgeva 1 po', ma han sempre detto che era tutto normale, e che anche dopo averla portata in carrozzeria per altri ritocchi e averlo smontato e rimontato rimaneva così..quindi m'ero messo il cuore in pace...

....fino a quando ieri mi si è sganciato il gancio di destra prendendo 1 buca, e alzando il coperchio che s'era staccato ho notato che il gancio di sinistra era rotto, ma la cosa + bella è che era attaccato con del silicone nero, tipo quello che usano i carrozzieri.....
domani mi sentono!!! :swear) :swear)

ma la plancia è tutto 1 pezzo unico??
 
Vai tranquillo basta cambiare il gancetto, costa qualche centesimo.

Il fatto che non stia ben allineato alla plancia è un difetto che ho già visto su molte 147 (la mia compresa) e anche molte 156; al massimo, digli che mentre è lì aperto pieghino leggermente verso l'interno il bordo che prima sporgeva (tanto per cambiare il gancetto devono aprirlo del tutto, rompendo anche l'altro gancetto).
 
306 Maxi":3bwdpn9f ha detto:
Vai tranquillo basta cambiare il gancetto, costa qualche centesimo.

Il fatto che non stia ben allineato alla plancia è un difetto che ho già visto su molte 147 (la mia compresa) e anche molte 156; al massimo, digli che mentre è lì aperto pieghino leggermente verso l'interno il bordo che prima sporgeva (tanto per cambiare il gancetto devono aprirlo del tutto, rompendo anche l'altro gancetto).

eh no, non basta, perchè la sede del gancetto sulla plancia è rotta (per quello l'avevano attaccato col silicone (il gancetto non il "tappo")) e per quello mi sono incazzato, fosse stato 1 gancio rotto amen, ma è rotta la plancia e loro hanno incollato il gancetto col silicone su un punto dove non c'è materiale praticamente
 
Mmm capito... ma penso ci sia il modo di fissarlo dinuovo senza dover cambiare tutta la plancia, ora non potendolo vedere non ti so dire come, ma tanto alla fine deve proprio solo tenere giù il coperchio quindi non dev'essere un fissaggio così robusto.
Facci poi sapere cosa ti dicono...
 
306 Maxi":2vqwpvjb ha detto:
Mmm capito... ma penso ci sia il modo di fissarlo dinuovo senza dover cambiare tutta la plancia, ora non potendolo vedere non ti so dire come, ma tanto alla fine deve proprio solo tenere giù il coperchio quindi non dev'essere un fissaggio così robusto.
Facci poi sapere cosa ti dicono...
domani se ho tempo vado in conce,
cmq non vado a far la foto ora perchè nn mi va ma praticamente:

immaginati l'asola con dentro in gancetto, bene questa completamente rotta nella parte verso il centro, riempita di tanto :D silicone e con il gancio piantato dentro
(praticamente il silicone è attaccato a ak mezzo cm di plancia rimasta e alla spugna di rivestimento tra l'air bag e la plancia)

siccome qui le strade non sono poi tanto pari alla fine ci ha mollato :sic)
 
sulla 147 direi che è perfetto, mentre sulla 156 sta rialzato di qualche mm. per cambiare il gancetto devi, mi sa, togliere l'intero coperchio e ricomprare tutti i gancetti (roba di max 2-3 euro), tuttavia se togli il coperchio stacca prima la batteria onde evitare che scoppi l'air-bag!
 
Top