Tappo coppa olio qualche goccioline.

Bakko

Nuovo Alfista
4 Aprile 2005
458
0
16
49
Alba Piemonte
www.produttoridianesi.com
Ciao a tutti ieri sistemando il faro xenon ho notato che perde/trasuda leggermente olio dal tappo ho provato a tirarlo ma era ben tirato, c'è qualche guarnizione sul tappo da sostituire ? ho cercato su forum ma gli altri post che ho trovato sono per tappo olio spannato, invece c'è un qualche difetto risaputo sulla perdita del tappo.

Ciao grazie.

mm c'è una rondella di rame che fa tenuta. Generalmente la cambiano ad ogni tagliando, ma difficile che perda così. Forse è deformata "male" e trasuda.
Quanto ti manca al tagliando? Al limite scarichi l'olio e la metti nuova, poi rimetti lo stesso olio se hai pochi km all'attivo dal tagliando precedente.

yugs":3t3xq4lk ha detto:
mm c'è una rondella di rame che fa tenuta. Generalmente la cambiano ad ogni tagliando, ma difficile che perda così. Forse è deformata "male" e trasuda.
Quanto ti manca al tagliando? Al limite scarichi l'olio e la metti nuova, poi rimetti lo stesso olio se hai pochi km all'attivo dal tagliando precedente.

Ciao grazie sono a 100 k giusti ed ho intenzione di fare la distribuzione, probabilmente causa lavoro ne faro altri 5.000 mila penso quindi farò il tagliando + distribuzione 105 circa faccio controllare pure quello, volevo solo sapere se era normale, dubito conoscendo il mio maccanico di prima che in 4 tagliandi mi abbia mai cambiato quella rondella.
Non c'è nessuno che trasuda dal tappo.

Ciao grazie.

Ti sconsiglio vivamente di aspettare ancora a fare la distribuzione: sei a rischio grosso! L'alfa consiglia di non superare i 70000-80000, io non lo sapevo e mi si ruppe la cinghia a 92000, mentre aspettavo i 100000 Km! La parte è progettata male, dopo pochi mesi che mi successe ando' anche sul "rapporto affidabilita' " di quattroruote, è un difetto intrinseco del modello. Addirittura dicevano di sostituirla ogni 60000, ma mi sembra esagerato... In goni caso portala SUBITO! Anche se la cinghia sembra buona, non ti fidare: la mia sembrava perfetta ad occhio, ma si ruppe un dente!!! 1350 euro. Ti ripeto: non aspettare.

gallardo560":2uw2d8gn ha detto:
Ti sconsiglio vivamente di aspettare ancora a fare la distribuzione: sei a rischio grosso! L'alfa consiglia di non superare i 70000-80000, io non lo sapevo e mi si ruppe la cinghia a 92000, mentre aspettavo i 100000 Km! La parte è progettata male, dopo pochi mesi che mi successe ando' anche sul "rapporto affidabilita' " di quattroruote, è un difetto intrinseco del modello. Addirittura dicevano di sostituirla ogni 60000, ma mi sembra esagerato... In goni caso portala SUBITO! Anche se la cinghia sembra buona, non ti fidare: la mia sembrava perfetta ad occhio, ma si ruppe un dente!!! 1350 euro. Ti ripeto: non aspettare.

lui ha un jtd... può farla ora sui 100000 (anche se sui 90000 sarebbe ancora più sicuro).
è il Twin spark che viene indicato da Alfa ogni 60000 km.

yugs":3jairaw3 ha detto:
gallardo560":3jairaw3 ha detto:

lui ha un jtd... può farla ora sui 100000 (anche se sui 90000 sarebbe ancora più sicuro).
è il Twin spark che viene indicato da Alfa ogni 60000 km.

Si vero ho un jtd 16 v ma ormai siamo a meta mese e sono a 100.800 pensavo di farne di più arrivero i primi di aprile con al massimo 102.000/103.000 .