tappo carburante grosso problema

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao ho il tappo carburante della mia 147 rotto si dovrebbe aprire e chiudere con la chiave ma non fa nulla di questo inoltre ho notato che lo sportellino si apre sia a macchina accesa che spenta tanto per intenderci qualsiasi persona potrebbe mettere dello zucchero nel serbatoio , ma non so come fare, se il tappo si chiude e si apre con la chiave come faccio a comprarne un'altro , vendono per caso uno con una chiave propria no quella dell'auto? sono disperato datemi una mano

Ne vendono di commerciali adattabili per la :inocchio) sul costo di 25/30€ ed hanno una chiavetta tipo cassetta delle lettere naturalmente da portarti dietro annessa al mazzo chiavi così solamente puoi risolvere.Io ho avuto lo stesso identico problema ed ho risolto prendendo il tappo serbatoio di una GPunto incidentata ad uno sfascio per 10€ e mi ha dato anche la chiave della GPunto così praticamente giro sul mazzo chiavi della macchina con due chiavi di autovetture :OK)

Se trovi in uno sfascio il tappo di un' altra nasona potresti provare a sostituire il cilindretto della chiave di quest' ultimo con il tuo.... così facendo potresti utilizzare il "nuovo tappo" con la tua "vecchia chiave"! Io ho fatto cos' sulla ex Bravo (vecchio tipo) di mio padre!!

Esatto, così ho fatto con il mio vecchio jtd.
Ho comprato il tappo nuovo e mi sono fatto montare il mio vecchio cilindretto.

Nick

Non ho ben capito qual'è il prb: serratura o meccanismo ci chiusura insito nel tappo?
Nel primo caso, se è la serratura ad avere problemi, potresti utilizzare quella della disattivazione dell'airbag passeggero (quanti di voi che non hanno necessità di montare seggiolini x bambini la usano?); nel secondo caso cambia direttamente tappo con uno compatibile.