Tappo benzina

aragornQ2

Nuovo Alfista
17 Marzo 2007
70
0
6
Roma
Ciao a tutti, rgazzi.
Volevo chiedervi un consiglio. Per non togliere sempre le chiavi ad ogni rifornimento di carburante, ho pensato di farne una copia: ma non ho trovato un ferramenta che fosse in grado! Cosa mi consigliate? Se sostuisco il tappo da un autoricambi?
Grazie mille!
:) ;)

aragornQ2":30zb56xl ha detto:
Ciao a tutti, rgazzi.
Volevo chiedervi un consiglio. Per non togliere sempre le chiavi ad ogni rifornimento di carburante, ho pensato di farne una copia: ma non ho trovato un ferramenta che fosse in grado! Cosa mi consigliate? Se sostuisco il tappo da un autoricambi?
Grazie mille!
:) ;)

anche io volevo fare una copia ma non ho trovato chi me la fa...
il tappo non lo vorrei cambiare... :cry:

Infatti, anch'io vorrei evitare di cambiare il tappo anche perchè ho ritirato la macchina neanche da due settimane! All'Alfa Romeo non la fanno la copia, mi sa...

Si potrebbe fare l'apertura dello sportello a filo come il 156 oppure elettrica come la gt..
Credo che a filo sia piu semplice, basta procurarsi da un demolitore l'aggancio (va bene quello di un 156 oppure anche Marea) e poi tirare un filo con guaina dove siamo piu comodi, magari alla sx del sedile guida.. proprio come un 156, poi ossiamo mettere un tappo senza chiave proprio come quello del 156 (o marea.. :p )

Vai in alfa e chiedi la chisura del tappo della benzina del Gt, poi prendi il pulsantino che sul gt è li da parte a quello dell'ASR poi tiri i fili e lo colleghi alla batteria oppure a uno sottochiave in modo che funzioni solo a quadro girato.. poi non so bene, perchè sul Gt se sei in movimento non te lo fa aprire, ma li ci vuole la centralina.. non saprei..

Grazie Zaffo. Comunque, se mi dici che è possibile (io non ci avevo pensato a questa opportunità), provo a sentire il concessionario per sapere qualcosa...anche quanto mi costerebbe!! :grazie)

Di niente..
Però non so se effettivamente è fattibile oppure se ci sono problemi di ingombro dei componenti..
è che ogni tanto ci penso, solo che poi non ho voglia di spendere dei soldi per il tappo...

Quanto e' bello il sistema della 156.. perche' non l'hanno usato anche sulla nasona?? Ha forse qualcosa in meno? :nono02)

Mi piacerebbe tantissimo avere la leva nell'abitacolo e adesso, visto che non sono il solo a pensarlo faro' di tutto per averla!

economo29":3dspj2a2 ha detto:
in efetti il sistema che per aprire il tappo serve la chiave non piace nemmeno a me :nono02)

Secondo me invece è utile, se ti vogliono fottere il gasolio non si preoccupano di non romperti lo sportellino.
Il tappo con la chiae non è una sicurezza, ma almeno ci va più tempo per violarlo..

fragman":1i46czlm ha detto:
economo29":1i46czlm ha detto:
in efetti il sistema che per aprire il tappo serve la chiave non piace nemmeno a me :nono02)
Secondo me invece è utile, se ti vogliono fottere il gasolio non si preoccupano di non romperti lo sportellino.
Il tappo con la chiae non è una sicurezza, ma almeno ci va più tempo per violarlo..
si va be ma ormai chi ti va più a fottere la benzina, in una macchina così poi, al max vanno su una panda :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Diurno":3rrywu4p ha detto:
fragman":3rrywu4p ha detto:
economo29":3rrywu4p ha detto:
si va be ma ormai chi ti va più a fottere la benzina, in una macchina così poi, al max vanno su una panda :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Questo è anche vero.
Una figata sarebbe la fiancata bella liscia, e il bocchettone del rifornimento dentro il bagagliaio

Diurno":14mt9cu9 ha detto:
economo29":14mt9cu9 ha detto:

Non so "Q+land in prossimità di asuland....insomma vicino al padrino" ma dove vivo io ti fregano anche i lacci delle scarpe mentre cammini se non tieni gli okki sempre aperti.
fragman":14mt9cu9 ha detto:

Cmq tutti sanno che una macchina del genere ha il tappo con la chiave e perciò per romperti lo sportellino devono sapere che hai il tappo semplice e potrebbero perciò rinunciare al colpo gia a priori

fragman":s05sxv0q ha detto:
Diurno":s05sxv0q ha detto:
fragman":s05sxv0q ha detto:
economo29":s05sxv0q ha detto:
Questo è anche vero.
Una figata sarebbe la fiancata bella liscia, e il bocchettone del rifornimento dentro il bagagliaio
hei hei queste sono parole mie, voglio i diritti pagati :asd)

Ziripigno":s05sxv0q ha detto:
Diurno":s05sxv0q ha detto:
economo29":s05sxv0q ha detto:
Non so "Q+land in prossimità di asuland....insomma vicino al padrino" ma dove vivo io ti fregano anche i lacci delle scarpe mentre cammini se non tieni gli okki sempre aperti.
e dove vivi nelle favelas? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ziripigno":2p085fdm ha detto:
Cmq tutti sanno che una macchina del genere ha il tappo con la chiave e perciò per romperti lo sportellino devono sapere che hai il tappo semplice e potrebbero perciò rinunciare al colpo gia a priori

Io rispondevo a chi ha scritto questo (zaffo):

Si potrebbe fare l'apertura dello sportello a filo come il 156 oppure elettrica come la gt..
Credo che a filo sia piu semplice, basta procurarsi da un demolitore l'aggancio (va bene quello di un 156 oppure anche Marea) e poi tirare un filo con guaina dove siamo piu comodi, magari alla sx del sedile guida.. proprio come un 156, poi ossiamo mettere un tappo senza chiave proprio come quello del 156 (o marea.. )

Se la macchina avesse lo sportellino automatico e di conseguenza il tappo senza serratura ti spaccano lo sportellino e ciao pieno di gasolio
per questo ho scritto che per me è meglio il tappo a serratura

fragman":16t48rop ha detto:
Se la macchina avesse lo sportellino automatico e di conseguenza il tappo senza serratura ti spaccano lo sportellino e ciao pieno di gasolio
per questo ho scritto che per me è meglio il tappo a serratura
e tu metti 5€ per volta :rotolo) :rotolo) :rotolo)
così al max li trovi dietro l'angolo :asd) :asd) :asd)

Diurno":3cz62v2s ha detto:
fragman":3cz62v2s ha detto:
fragman":3cz62v2s ha detto:
economo29":3cz62v2s ha detto:
Questo è anche vero.

tu hai detto:

Una figata sarebbe bella liscia, e il bocchettone dentro..

fragman":b5ictam6 ha detto:
Diurno":b5ictam6 ha detto:
economo29":b5ictam6 ha detto:
Questo è anche vero.
tu hai detto:
Una figata sarebbe bella liscia, e il bocchettone dentro..
il bocchettone dentro non mi ricordavo di averlo detto :asd) :asd) :asd)