Tappini per smontare pannelli

economo29

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2007
6,671
0
36
40
Altamura
www.autoricambipenettieri.it
Ciao ragazzi, volevo sapere se smantando i pannelli per montare woofer nuovi, i tappini delle maniglie si rompono necessariamente .........

Vi faccio questa domanda perchè io feci montare le casse da uno che conosco.......e i tappini non sono stati rotti, 1 è diciamo spizzicato su di un lato, l'altro sembra intatto....come mai ? :grazie)
 
economo29":3m0rz6mp ha detto:
Ciao ragazzi, volevo sapere se smantando i pannelli per montare woofer nuovi, i tappini delle maniglie si rompono necessariamente .........

Vi faccio questa domanda perchè io feci montare le casse da uno che conosco.......e i tappini non sono stati rotti, 1 è diciamo spizzicato su di un lato, l'altro sembra intatto....come mai ? :grazie)
il metodo più indolore per non rovinare la maniglia e forarli al centro e poi tirarli via! Se fai leva con un cacciavite, la plastica della maniglia si rovina!
i tappi a ricambio costano un 3€ cadauno, quindi credo valga la pena forarli, e quando finito comprare i nuovi! :OK)
 
alexdrastico ha detto:
economo29 ha detto:
Ciao ragazzi, volevo sapere se smantando i pannelli per montare woofer nuovi, i tappini delle maniglie si rompono necessariamente .........

Vi faccio questa domanda perchè io feci montare le casse da uno che conosco.......e i tappini non sono stati rotti, 1 è diciamo spizzicato su di un lato, l'altro sembra intatto....come mai ? :grazie)
il metodo più indolore per non rovinare la maniglia e forarli al centro e poi tirarli via! Se fai leva con un cacciavite, la plastica della maniglia si rovina!
i tappi a ricambio costano un 3€ cadauno, quindi credo valga la pena forarli, e quando finito comprare i nuovi! :OK)


Quoto!!!!! :OK)
 
Ragazzi la mia domanda era :

Ho fatto montare le casse sul fronte anteriore, 1 tappino sembra che sia stato tolto, l'altro sembra intatto come la maniglia ? mi viene il dubbio se ha tolto anke questo pannello o mi ha preso per il culo
 
economo29":3okob6hu ha detto:
Ragazzi la mia domanda era :

Ho fatto montare le casse sul fronte anteriore, 1 tappino sembra che sia stato tolto, l'altro sembra intatto come la maniglia ? mi viene il dubbio se ha tolto anke questo pannello o mi ha preso per il culo

Azz...Adesso ho capito...
Il tuo dubbio l'avrei anche io in questo caso...
Calcola che per toglierlo senza bucarlo, qualcosa rimane danneggiato anche se lievemnte, il tappino oppure attorno ad esso...
Potresti provare a toglierlo per controllare e metterne di nuovi...Non so...
 
fabiettocb":y8p87pf5 ha detto:
economo29":y8p87pf5 ha detto:
Ragazzi la mia domanda era :

Ho fatto montare le casse sul fronte anteriore, 1 tappino sembra che sia stato tolto, l'altro sembra intatto come la maniglia ? mi viene il dubbio se ha tolto anke questo pannello o mi ha preso per il culo

Azz...Adesso ho capito...
Il tuo dubbio l'avrei anche io in questo caso...
Calcola che per toglierlo senza bucarlo, qualcosa rimane danneggiato anche se lievemnte, il tappino oppure attorno ad esso...
Potresti provare a toglierlo per controllare e metterne di nuovi...Non so...

sicuramente un pannello l'ha tolto, perchè quando andai stava montando quel lato...........forse è una mia sega mentale :asd) anke perchè è un tipo affidabile, amiko di mio padre pure
 
eh vabbè ma se il pannello col tappo intatto nn l'ha smontato evidentemente hai ancora il woofer della nasona! noti differenze acustiche?in caso negativo stai tranquillo, evidentemente avrà usato un cacciavite di quelli per orologi e nn ha rovinato il tappo...oppure lo ha bucato e poi sostituito..

francesco hai montato tutto? come suona?? :elio)
 
Secondo me si riesce anche a smontare senza fare danni (dai non penso che si mettano a montare solo un woofer lasciando l'altro di serie, si sentirebbe subito); ma il richio è grande e se rovini la maniglia poi tocca cambiare tutto il pannello...
 
power147 ct":2rt698ig ha detto:
eh vabbè ma se il pannello col tappo intatto nn l'ha smontato evidentemente hai ancora il woofer della nasona! noti differenze acustiche?in caso negativo stai tranquillo, evidentemente avrà usato un cacciavite di quelli per orologi e nn ha rovinato il tappo...oppure lo ha bucato e poi sostituito..

francesco hai montato tutto? come suona?? :elio)

ciao, le casse suonano bene e uguali, cmq è un tipo molto in gamba, penso che non l'abbia rovinato.

Devo fargli montare ankora l'Amplificatore e il Sub che ho appena comprato..........non appena mi liberò all'università :ciao)
 
306 Maxi":4mciax4v ha detto:
Secondo me si riesce anche a smontare senza fare danni (dai non penso che si mettano a montare solo un woofer lasciando l'altro di serie, si sentirebbe subito); ma il richio è grande e se rovini la maniglia poi tocca cambiare tutto il pannello...

306 i woofer in effetti suonano bene ed uguale, anke se deva ankora amplificare :ka)
 
Io la prima volta che ho tolto i pannelli 6 anni fa tolsi il tappo con un cacciavite fanedo una bella me@@@.

Ho dovuto comprare un pannello nuovo, per fortuna al recupero l'ho trovato.

I tappini vanno bucati e rimessi, questa piccola seccatura rende il lavoro perfetto, senza la minima sbavatura. Nessuno prnserà mai che sia stato tolto.

Ah..al mio concessionario me li regalano quei tappi, costano 0 in realtà.
 
alexdrastico":3b2fst71 ha detto:
economo29":3b2fst71 ha detto:
Ciao ragazzi, volevo sapere se smantando i pannelli per montare woofer nuovi, i tappini delle maniglie si rompono necessariamente .........

Vi faccio questa domanda perchè io feci montare le casse da uno che conosco.......e i tappini non sono stati rotti, 1 è diciamo spizzicato su di un lato, l'altro sembra intatto....come mai ? :grazie)
il metodo più indolore per non rovinare la maniglia e forarli al centro e poi tirarli via! Se fai leva con un cacciavite, la plastica della maniglia si rovina!
i tappi a ricambio costano un 3€ cadauno, quindi credo valga la pena forarli, e quando finito comprare i nuovi! :OK)

esatto! li abbiamo forati praticamente tutti! ;)
 
io invece stasera provo con una ventosa piccolina che ho, vedo se si rovina la gomma del tappino :elio)
 
economo29":1r9g6enp ha detto:
ziocanta":1r9g6enp ha detto:
io invece stasera provo con una ventosa piccolina che ho, vedo se si rovina la gomma del tappino :elio)

fai sapere poi :OK)

si anche se sinceramente non so a quanto possa servire. quei tappini costano 2€... bucateli e ricomprateli no? ;)
 
presta":3uwzh0aw ha detto:
economo29":3uwzh0aw ha detto:
ziocanta":3uwzh0aw ha detto:
io invece stasera provo con una ventosa piccolina che ho, vedo se si rovina la gomma del tappino :elio)

fai sapere poi :OK)

si anche se sinceramente non so a quanto possa servire. quei tappini costano 2€... bucateli e ricomprateli no? ;)

purtroppo ho grosse difficoltà ad arrivare alle 18.00 in officina e al sabato son chiusi...
quindi se riesco a tirarli giù a risucchio tanto meglio :culo)
 
ziocanta":19s05183 ha detto:
presta":19s05183 ha detto:
economo29":19s05183 ha detto:
ziocanta":19s05183 ha detto:
io invece stasera provo con una ventosa piccolina che ho, vedo se si rovina la gomma del tappino :elio)

fai sapere poi :OK)

si anche se sinceramente non so a quanto possa servire. quei tappini costano 2€... bucateli e ricomprateli no? ;)

purtroppo ho grosse difficoltà ad arrivare alle 18.00 in officina e al sabato son chiusi...
quindi se riesco a tirarli giù a risucchio tanto meglio :culo)

si lo so d'accordo... ma non c'è problema a stare coi tappini bucati qualche giorno no? io è una settimana che ho i tappini bucati... e non sono ancora passato in alfa perchè non mi va :lol:
 
Top