Tappi per orecchie

manfste

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
1,850
0
36
Verbania
Volevo un consiglio da chi di voi usa i tappi per dormire......

Ultimamente ho il sonno molto leggero, e mischiato al fatto che mi sono appena trasferito in un appartamento in zona "centrale" capita spesso che al sabato mattina al minimo rumore di gente che esce per andare al lavoro/serrande di negozi/ecc. mi sveglio e non riesco più a prendere sonno.......
Così ho deciso di provare a dormire coi tappi..... ho letto in giro che ne esistono di 2 tipi: di cera e di spugna..... quali mi consigliate? e poi danno fastidio o possono creare problemi all'udito? (non credo ma ho letto di qualcosa del genere in rete)........

:grazie)

In ditta uso da una vita questi :

2633cfe669.jpg

Ne tengo sempre qualche confezione pure a casa, così se dopo una serataccia voglio dormire ad oltranza niente e nessuno puo' svegliarmi... :asd)

Sono prodotti professionali, ma credo che tu li possa trovare agevolmente nelle ferramenta.
Se ti lavi le orecchie regolarmente ( :culo) ), li puoi riutilizzare 3/4 volte. ;)

Grazie proverò entrambi :OK)

Mav76":2pbhbqww ha detto:
Se ti lavi le orecchie regolarmente ( :culo) )

A questo proposito c'era anche chi proponeva di non lavarsi le orecchie così da creare dei bei tappi di cerume naturali :rotolo) :sarcastic)

Mav76":2jz42nyk ha detto:

2633cfe669.jpg

Ne tengo sempre qualche confezione pure a casa, così se dopo una serataccia voglio dormire ad oltranza niente e nessuno puo' svegliarmi... :asd)

Sono prodotti professionali, ma credo che tu li possa trovare agevolmente nelle ferramenta.
Se ti lavi le orecchie regolarmente ( :culo) ), li puoi riutilizzare 3/4 volte. ;)

Anche io ne usavo di simili, sono ottimi. :nod)
Si trovano anche nei grandi supermercati o in farmacia (se non sbaglio).

c'è da dire che il fatto di esserti trasferito in una zona rumorosa per i primi tempi ti crea problemi, non sei abituato a "filtrare" la rumorosità esterna. Col tempo ti abituerai.

yugs":15i6avht ha detto:
c'è da dire che il fatto di esserti trasferito in una zona rumorosa per i primi tempi ti crea problemi, non sei abituato a "filtrare" la rumorosità esterna. Col tempo ti abituerai.

si anche questo è vero.......... abituato per 25 anni ad essere in una zona silenziosa, ci vuole il suo tempo per abituarsi ai rumori esterni ;)

sono

erikuzza":2fqbio48 ha detto:
Mav76":2fqbio48 ha detto:

2633cfe669.jpg

Anche io ne usavo di simili, sono ottimi. :nod)
Si trovano anche nei grandi supermercati o in farmacia (se non sbaglio).

uguali a quelle che fornisco in azienda... non si lamenta nessuno pero' non coprono totalmente il rumore..lo attutiscono

consiglio quelli su impronta :OK)

manfste":1c6f5vzc ha detto:
lele1975":1c6f5vzc ha detto:

:scratch) scusa l'ignoranza, sarebbero....?

sono realizzati su misura e quindi richiedono la presa dell’impronta dell’orecchio con una pasta morbida a base siliconica simile a quelle per uso odontoiatrico. :OK)

lele1975":6kmewci1 ha detto:
manfste":6kmewci1 ha detto:
lele1975":6kmewci1 ha detto:

sono realizzati su misura e quindi richiedono la presa dell’impronta dell’orecchio con una pasta morbida a base siliconica simile a quelle per uso odontoiatrico. :OK)

ah capito grazie! ;)

Dei tappi di cera invece cosa mi dite?

manfste":3pcfkbjm ha detto:
lele1975":3pcfkbjm ha detto:
manfste":3pcfkbjm ha detto:
lele1975":3pcfkbjm ha detto:

ah capito grazie! ;)

Dei tappi di cera invece cosa mi dite?

anche quelli van bene diciamo una via di mezzo tra i tappi usa e getta e l'impronta...

dipende da quanto sei sensibile al rumore e che tipi di rumore..

lele1975":3elofwpc ha detto:
anche quelli van bene diciamo una via di mezzo tra i tappi usa e getta e l'impronta...

dipende da quanto sei sensibile al rumore e che tipi di rumore..

Diciamo che sono i rumori della "città che si sveglia" per capirci, cioè tapparelle che si aprono, serrande dei negozi, voci di persone, ecc...... (niente di trascedentale)
Abitando fino poco tempo fa con mia mamma in una casa molto tranquilla e silenziosa, ad ogni rumore del genere mi sveglio...
Poi come diceva giustamente yugs prima è anche questione di abituarsi, però per i primi tempi...... :p

Io fossi in te opterei per la soluzione del dormire normalmente, per il fatto di abituarti prima dato che è la tua nuova casa, e li ci dovrai dormire per un bel pò.
Poi bisogna vedere, io credo avrei più fastidio ad avere i tappi che non il rumore.