tappetino incastrato e macchina che ora viaggia come una lippa

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
mi è capitato 3 volte nel giro di 2 giorni che l'acceleratore si incastrasse e il motore schizzasse a 5000rpm x un 4 secondi ogni volta. beh da allora il mezzo mi sembra molto + pronto, molto + rapido a salire... potrebbe essere?

beh innanzitutto fisserei meglio il tappetino :nod)

secondo: si, dopo una tirata di solito sembra più pronto il motore

Anch'io sono d'accordo con chi dice di fissare meglio il tappetino...

E poi è vero, appena il motore è stato spremuto un pò sembra più scattante (a me da quell'impressione dopo aver percorso un tratto in autostrada!)

anche a me è successo un paio di volte che si incastrasse l'acceleratore sul tappetino.... ho risolto facendoci 2 buchi in prossimità degli agganci che ci sono sulla macchina e ora ogni volta che salgo in macchina la prima cosa che faccio è controllare che sia ben fissato. Che tappetini hai? quelli neri con scritto alfa 147?
Nel mio caso ho notato che tendono a spostarsi in avanti proprio quando monto in macchina.....

ratatuia":1fa4e4nz ha detto:
è quel gioco che si fa con un sasso e un bastone, il primo colpo fa alzare il sasso (o pezzo di legno) e il secondo colpo lo lancia.

A verona si chiama "scianco" (si legge con la "sc" dura quindi s+cianco) e si fa con un bastone di legno e un pezzettino di legno opportunamente conizzato alle estremità... percuotendolo la prima volta si impenna e alla seconda lo si batte a mo di palla da baseball.

fissato bene ora!
non è originale, è fatto x la nasona xchè segue esattamente le forme xò non ha gli occhielli

saluti!

ehi ragazzi e se eliminiamo quel fermo che c'e sotto l'acceleratore?? :elio) :elio) :elio)
beh al max me la canto da solo..questa è una cà..una caz-zà..una gigantesca..strepitosa..cazzzaaataaaa!!
auguriiiiiiiiiiiiiiii!!!! :asd)

vagyo":3dhcks9i ha detto:
ehi ragazzi e se eliminiamo quel fermo che c'e sotto l'acceleratore?? :elio) :elio) :elio)
beh al max me la canto da solo..questa è una cà..una caz-zà..una gigantesca..strepitosa..cazzzaaataaaa!!
auguriiiiiiiiiiiiiiii!!!! :asd)

sisi, cantala, nn serve ad andare + forte :asd) :asd)

lope nel vecchio forum scrisse
"in pratica va a fare da appoggio con il "tappo" di plastica di fine corsa
fa da limite alla corsa dell'acceleratore per fermarsi giusto
(non ha niente a che vedere con la massima accelerazione o cose simili è solo per fermarlo) "

:OK) :OK) :OK)

Che tappetini hai? quelli neri con scritto alfa 147?

se sono quelli alfa originali con gli agganci è proprio difficile che si incastrino visto che non ci arrivano neppure sotto i pedali e poi son proprio fermi.