Tappetini & "tunk tunk"

k12147

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2006
6,037
0
36
51
Lodi
Ciao,
ho ritirato ieri la mia nuova 147 Distinctive :love) .
Mi aspettavo dei tappetini con logo Alfa, invece ci sono dei tappetini osceni e il venditore mi ha detto che per la 147 ci sono solo questi . E' vero?? :sgrat)

Poi sento anch'io il tunk tunk di cui parlate in vari post, domani torno in concessionaria e sento se riescono a sistemarlo, è veramente fastidioso!
Ciao a tutti

k
 
per il rumore prova a fare cosi...sgancia gli schienali posteriori e controlla se lo fa ancora se è cosi ti consiglio di risolverlo da solo è facilissimo e in più non ti si ripresenterà mai più...se vuoi poi ti spiego come fare... :OK) :(
 
chiccogarz":1g2d7gy1 ha detto:
per il rumore prova a fare cosi...sgancia gli schienali posteriori e controlla se lo fa ancora se è cosi ti consiglio di risolverlo da solo è facilissimo e in più non ti si ripresenterà mai più...se vuoi poi ti spiego come fare... :OK) :(

se anticipi la spegazione molti ne gioveranno :elio) :elio) :p
 
:grazie) per le risposte!
domani provo a sganciare i sedili. Se hai altre istruzioni... :help) !!

Quindi i tappetini ci sono....il venditore mi ha detto che esistono solo per le 156, sulla 147 sono tappetini normalissimi :member)

ho altre domandine...lo specchietto dell'aletta parasole lato passeggero non dovrebbe avere la luce??
come tolgo alcune tracce di grasso che ho trovato sul cruscotto?

a parte questi piccoli dettagli..sono ultrafelice del mio acquisto!

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

k
 
k12147":1z2k4hat ha detto:
:grazie) per le risposte!
domani provo a sganciare i sedili. Se hai altre istruzioni... :help) !!

Quindi i tappetini ci sono....il venditore mi ha detto che esistono solo per le 156, sulla 147 sono tappetini normalissimi :member)

ho altre domandine...lo specchietto dell'aletta parasole lato passeggero non dovrebbe avere la luce??
come tolgo alcune tracce di grasso che ho trovato sul cruscotto?

a parte questi piccoli dettagli..sono ultrafelice del mio acquisto!

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

k

Sulla restyling hanno tolto le luci nelle alette parasole...

Cmq ti consiglio di leggere tutti i vari 3d perchè ci sono gia tutte le domande e risposte che necessiti fidati... :OK)
 
k12147":l9sehodb ha detto:
Quindi i tappetini ci sono....il venditore mi ha detto che esistono solo per le 156, sulla 147 sono tappetini normalissimi
ho altre domandine...lo specchietto dell'aletta parasole lato passeggero non dovrebbe avere la luce??

I tappetini con la scritta Alfa Romeo per esserci ci sono... tutto sta al fatto se te li voglia far pagare o meno... leggendo vari post, ho notato che a qualcuno sono stati regalati subito, altri li hanno richiesti e li hanno avuti in regalo, altri li hanno invece dovuti pagare a parte... Dipende da quanto interesse ci sia da parte del conce nei confronti del cliente, per "tenerselo buono"!

Le luci delle alette parasole sono state tolte (per risparmiare) sulle restyling.
 
confermo: per itappetini dipende dal venditore. Sulla mia ho trovato i tappetini con la scritta "147 jtdm" .... bellissimi!!!!
confermo anche che non c'è più la luce di cortesia nell'aletta parasole
:ciao) :ciao)
 
Salve ragazzi ho da una settimana ritirato la mia alfa 147 M-JET 150 Cv ed ho notato anche io a volte un piccolo TUNK TUNK sul lato posteriore... se sapete come risolverlo please perchè non ci aiutate? Oppure ci indicate il post dove se ne parla???
 
lowlight":3opord5n ha detto:
Salve ragazzi ho da una settimana ritirato la mia alfa 147 M-JET 150 Cv ed ho notato anche io a volte un piccolo TUNK TUNK sul lato posteriore... se sapete come risolverlo please perchè non ci aiutate? Oppure ci indicate il post dove se ne parla???
c'è una faq delle più recenti sulla causa...
come possibile soluzione (vediamo se durevole) ti invito a cercare un recente topic di frales147 in questa cartella ;)
 
Tunk tunk risolto oggi!!

Ciao !!
Allora oggi sono stata al Service Alfa, dopo un giro in macchina con un meccanico mi hanno mandata da un mitico carrozziere :handclap) con esclusiva Alfa che dopo un altro giro ha capito che il rumore derivava da quelle due specie di "piedini" (scusate ma non sono un'esperta, non so come si chiamano) che sbucano all'interno del portellone quando si apre il baule.
Li ha svitati un pochino e ...rumore sparito!!! :champion)
Un altro viaggiare!!

Non mi ha fatto una grande impressione il service alfa , gli ho fatto notare anche il livello max olio che mi segnala il display quando accendo la macchina, ma mi hanno detto che va bene così... :sgrat)
sul forum e anche sul libretto - dove c'è pure la foto del display- ho letto che va tolto quello in eccesso! Mah!!

Per il momento grazie a tutti!!
Ciao
K
 
Re: Tunk tunk risolto oggi!!

k12147":11ocmsbw ha detto:
Ciao !!
Allora oggi sono stata al Service Alfa, dopo un giro in macchina con un meccanico mi hanno mandata da un mitico carrozziere :handclap) con esclusiva Alfa che dopo un altro giro ha capito che il rumore derivava da quelle due specie di "piedini" (scusate ma non sono un'esperta, non so come si chiamano) che sbucano all'interno del portellone quando si apre il baule.
Li ha svitati un pochino e ...rumore sparito!!! :champion)
Un altro viaggiare!!

Non mi ha fatto una grande impressione il service alfa , gli ho fatto notare anche il livello max olio che mi segnala il display quando accendo la macchina, ma mi hanno detto che va bene così... :sgrat)
sul forum e anche sul libretto - dove c'è pure la foto del display- ho letto che va tolto quello in eccesso! Mah!!

Per il momento grazie a tutti!!
Ciao
K

Quindi c'era solo da registrare il portellone, meglio così! :OK)

Per l'olio su libretto si fa riferimento al superamento del livelo massimo, se segna "livello olio max" vuol dire che è giusto giusto il massimo consentito e va bene così. :)
 
Grazie per la precisazione

:OK)

Il primo cambio olio a quanti km va fatto??
Il conce mi ha detto che dovrei farlo a 10000 ma visto che faccio parecchi km e arriverò a 20000 in un annetto o meno posso aspettare e cambiarlo al tagliando. Alcuni mi dicono a 5000 di cambiarlo..
consigli??

Grazie !

Ciao

K
 
Re: Grazie per la precisazione

k12147":x3j578cs ha detto:
:OK)

Il primo cambio olio a quanti km va fatto??
Il conce mi ha detto che dovrei farlo a 10000 ma visto che faccio parecchi km e arriverò a 20000 in un annetto o meno posso aspettare e cambiarlo al tagliando. Alcuni mi dicono a 5000 di cambiarlo..
consigli??

Grazie !

Ciao

K

:mecry2) nessuna dritta???
 
Se non fai il tagliando ai 5000 fa comunque un controllo generale ed un controllo dei livelli. Il primo tagliando comunque lo puoi anche anticipare (e farlo a 5000) che male non le fa, per gli altri va come da libretto di manutenzione ;)
 
Top