Tappetini alluminio mandorlato

steols

Nuovo Alfista
26 Settembre 2005
402
0
16
Torino
Ciao a tutti!!! Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha i tappetini in alluminio mandorlato..... se avete delle foto....io è un mese che cerco sto cavolo di materiale ma non lo trovo, sapete aiutarmi dove posso trovarlo?? vicino a torino possibilmente..... :grazie) :grazie) :grazie)

mi pare che c'era una ditta che li produceva... in altrenativa te li puoi fare con il fai da te... occhio xche potrebbero essere un po pericolosi certo che se pieghi li comq ti fai male anche se nn li hai... io personalmente mi sono fatto il proteggicalcagno.. (vedi foto in gallery)

In che senso mi potrei fare male????
Poi credo che non siano proprio illegali, cosa c'è di male in un tappetino diverso????? :confusbig)

a torino nn saprei, io sono andato per la punto di un mio amico qui fuori milano da un tipo che ha una ditta che lavora il ferro e li faceva tranquillamente, se nn erro con 75 euro te li faceva tutti e 4 oppure con meno solo davanti, pero' nn so'.. ci sono andato piu' di un'anno fa' :shrug03) e poi come ti ho detto e' a milano, quindi .. nn penso ti possa essere comodo, cmq sulla legalita' nn credo ci siano problemi, cioe', nn ho mai sentito di omologazioni per i tappentini, ma nn mi stupisco piu' di niente,

steols":24n1l4pm ha detto:
Poi credo che non siano proprio illegali, cosa c'è di male in un tappetino diverso????? :confusbig)
xche si potrebbe piegare e tagliarti...

cmq se vai da castorama trovi i fogli e poi con un seghetto ed una lima fai tutto...

squalettoge":3ix595w6 ha detto:
steols":3ix595w6 ha detto:
xche si potrebbe piegare e tagliarti...

cmq se vai da castorama trovi i fogli e poi con un seghetto ed una lima fai tutto...

Già andato, e non lo trattano più!!!!!!!! :mecry) :mecry2)

primo sono molto scivolosi in caso di pioggia...
secondo potresti farti molto male x tagliarti etc..
anche io ho cercato a torino, li ho trovati al brico di settimo torinese (panorama) 1m x 0.50m 60euro... magari ne hanno ancora...

cmq io ho evitato e ho fatto come squaletto... un pexxo grosso 20x30 nella zona sotto i pedali dove batte il tallone... appunto proteggi calcagno credo...

Io appena avrò un pò di soldi li vado a comprare, li ho cercati in tutti i modi..

risultato:
In negozio, definiti omologati(di una qualche marca che inizia con la "g") sul centinaio di euro (colorati)

Su internet, ho trovato l'indirizzo di uno che li fa non colorati a 50€, a quanto pare ne ha fatti un pò.

Appena riesco li vado a comprare in negozio, e visto che ci sono faccio anche scatolozzo nero e copriterminale :OK)

In caso di urto sono pericolosi perckè sono oggetti contundenti in zona piedi, tieni conto ke i pedali in caso di urto si smontano per non ferire le gambe, una lastra di alluminio in quella zona potrebbe trasformarsi in una lama di coltello.....attenzione

klausgt":ot8z2cqc ha detto:
In caso di urto sono pericolosi perckè sono oggetti contundenti in zona piedi, tieni conto ke i pedali in caso di urto si smontano per non ferire le gambe, una lastra di alluminio in quella zona potrebbe trasformarsi in una lama di coltello.....attenzione

Ma cosa intendete per TAGLIARSI???? :confusbig) :confusbig) :confusbig)
Non so voi, ma io non sto a piedi nudi in macchina, e poi il tappetino non sta di fronte ai piedi, ma sotto!!!!! Bah, non capisco...

tagliarsi = o profonde ferite o in casi gravi mutilazione.
Nella malaugurata ipotesi di un impatto, se l'entità è tale da coinvolgere
la zona sottostante i piedi, queste pedane in alluminio avrebbero un comportamento diverso dal pianale auto e dai pedali.
Il pianale auto sottostante i piedi si piegherebbe (come studiato in progettazione) , i pedali si stakkerebbero per evitare di danneggiare gli arti inferiori e la piastra mandorlata? magari di 3mm di spessore come si comporterebbe? immagina se dovesse scagliarsi (attorcigliandosi o piegandosi o ankor peggio spaccandosi) su una caviglia o tibia o piede, magari con l'energia di 1.500kg di auto lanciata anche a meno di 50km/h .......
Attenzione non per portare sfiga ma il tuning deve essere ragionato.

Non dico ke senza in caso di impatto non ci si faccia niente ma
con quella piastra le cose si complicano e non di poko.