tappetini alfa 147 del 2009

fabiomilan80

Nuovo Alfista
30 Luglio 2009
99
0
6
Ciao ragazzi,ho un alfa 147 blackline del 2009
volevo acquistare i tappetini nuovi perchè i miei si muovo in continuazione mi finiscono anche sotto i pedali ed è un rischio(oltre che non mi piacciono)
volevo prendere questi:

http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-147-TAPPE ... 6392wt_905

cosa ne pensate?
ma i blocchi ci sono sulla mia macchina?non mi sembra di averli visti....se non ci sono sono punto a capo(lo faccio più che altro per non farli muovere)

grazie

Ciao

i tappetini in Lineaccessori son provvisti anche degli attacchi rigidi da applicare sulla moquette, questi decisamente non sono originali quindi, a meno che non sia dichiarato dal venditore, non hanno le plastiche per fissarli. A parte che puoi anche metter due pezzi di velcro adesivo come tentativo ulteriore.

Io li ho acquistati qualche settimana fa, direttamente dal sito del negoziante, con relativi block.
Se vai nel sito vedrai che puoi personalizzare i tappeti come vuoi, scegliendo tra l'altro tra block standard o originali Alfa.
Io ho scelto questi ultimi, provati e assolutamente complementari ai ganci presenti nella moquette ;) Ah, la mia 147 è del 2007 ma credo che gli attacchi siano sempre quelli...
Risultato: tappetini come dico io e assolutamente fermi al loro posto :asd)
Ciao!

quale sito ufficiale?quello della soncar?
ma scusa ho guardato ma costa 15,99 euro a tappetino??
e per i blocchi come faccio a capire se posso mettere i tappetini con il block?non mi sembra di averli visti sulla tapezzeria sotto i miei attuali....

Esatto proprio quel sito.

Se fai delle prove vedrai che a 15,99 hai i tappetini più economici, ma hai molte altre possibilità di costruirli come vuoi, ovviamente il prezzo ne risente. Ti mando i dettagli del mio ordine in PVT.
Per i ganci sulla tappezzeria della macchina, devi controllare sulla moquette, davanti al primo gradino a cui è imbullonato il sedile (parliamo di quelli anteriori): a livello terra io ho due punte di plastica che spuntano dalla moquette: sono proprio i ganci a cui si ancorano i block. Non so come vadano quelli universali, ma quelli originali che ho ordinato calzano a pennello, sono proprio i suoi :spin)

mi allaccio all'argomento per avere una delucidazione alla mia curiosità:
ieri ho pulito internamente la mia 147 del 2010 1.9 jtd moving e smontando i tappetini originali ho visto che sotto ci sono delle specie di farfalle di plastica;
ho pensato fossero per bloccare i tappetini ma nei tappetini non c'è nessun "buco" per l'alloggiamento delle farfalline. :sgrat)
in pratica a me i tappetini non si spostano ma se ci fosse la possbilità di bloccarli non mi spiacerebbe affatto.

Io ho preso un set di tappetini dalla SonCar su eBay per la mia vecchia 206!

Avevo preso quelli più economici, spessi 4 mm; la forma dei tappetini è identica all'originale, qualità della moquette ottima e bordino in tessuto (l'avevo scelto color argento) che non si è mai sfilacciato in 3 anni!

Uno neo: avevo scelto il battitacco in moquette in modo che si notasse il meno possibile, ma è stata una scelta errata xchè col tempo sì è un po' deformato e poi bucato proprio dove appoggiavo il tallone! Però credo che si possa risolvere tranquillamente comprando il battitacco in gomma!

Per il prezzo che avevo pagato erano ottimi (18€ mi pare) quindi te li consiglio vivamente!
Cosiderando che poi quelli dell'inserzione sono più spessi (8mm) non devi preoccuparti di nulla!
Poi ti consiglio di mandare una mail a loro se hai dubbi, sono di una cortesia e di una pazienza infinità! Mi avevano tolto tutti i dubbi che avevo con 2/3 mail di risposta!

Quando i miei originali si rovineranno mi rivolgerò sicuramente ancora a loro! :OK)
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno chiedimi pure! :ciao)

ancona":1oyqcskx ha detto:
ieri ho pulito internamente la mia 147 del 2010 1.9 jtd moving e smontando i tappetini originali ho visto che sotto ci sono delle specie di farfalle di plastica;
ho pensato fossero per bloccare i tappetini ma nei tappetini non c'è nessun "buco" per l'alloggiamento delle farfalline. :sgrat)
in pratica a me i tappetini non si spostano ma se ci fosse la possbilità di bloccarli non mi spiacerebbe affatto.

Se ti procuri i block devi forare i tappetini in corrispondenza di dove cascano le "farfalle d plastica", e lì fissare i block, che non sono altro che la versione "femmina" dei ganci "maschi" fissi al pavimento :OK)

uno_rap":3uyyf34s ha detto:
io ho comprato questi, prezzo come quelli indicati da te ma sono gli originali con fissaggi e logo in alluminio
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT

Mesi fa li aveva neri, ***** io a prenderne solo un set..... visto che alla ricambi costano una pozza.
Comunque qualsiasi tappeto di moquette tende a fare il "buco" sotto il tallone del piede destro (dove fulcriamo per azionare l'acceleratore). Ho risolto mettendo sopra a questo dei poco estetici (ma tanto funzionali!) tappetini rettangolari "tanto al chilo" in gomma presi all'ipercoop (2 euro cadauno, e ti levi anche la paura di quando piove o vai sulla neve).

niktrue":7sax2u1z ha detto:
ancona":7sax2u1z ha detto:

Se ti procuri i block devi forare i tappetini in corrispondenza di dove cascano le "farfalle d plastica", e lì fissare i block, che non sono altro che la versione "femmina" dei ganci "maschi" fissi al pavimento :OK)
perfetto!! grazie mille!! :OK)

quelli di Soncar non si muovono neanche quando vuoi senza necessità dei blocchi :nod)
non so se però c'è differenza, io ho una qualità intermedia e non la economica

effettivamente il battitacco in moquette è più bello ma purtroppo si rovina :wall)

qualche mese fa mio padre aveva insistito per comprarsi i tappetini originali della croma, 80€€.. 80 e fanno cacare, sono tutti molli. Secondo me sono carini quelli su misura che si trovano a norauto, 30 euro! Ma metterli d 'inverno è un peccato!