"Tappata" valvola EGR

ninoilninja

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
229
0
16
45
Moncalieri (TO)
Ciao a tutti, oggi ho creato una flangia per tappare la valvola egr...bisogna staccare anche il connettore? comunque un po di spunto l'ho notato ... :)

ah... no nessuna avaria segnalata...pensache per creare la flangia ho utilizzato una mascherina dell'interruttore dlla luce di casa della bticino in alluminio...perfetto!!! :asd)

ninoilninja":3b6wox1v ha detto:
115jtdBologna":3b6wox1v ha detto:
In alluminio così sottile durerà poco..
DAVVERO? :?: allora provvedo a farmela in inox....non pensavo ci volesse cosi resistente!!grazie del consiglio
Il problema sono le tempèerature dei gas di scarico dal momento che arrivano comunque alla flangia. Se si buca e ti entra un pezzetto nel motore sono volatili per diabetici...
Ricorda di tappare a monte della valvola e di riattaccare il cavetto. Così la valvola lavora comunque ma non entra la robaccia... :OK)

MAD147":3fiw637s ha detto:
ninoilninja":3fiw637s ha detto:
115jtdBologna":3fiw637s ha detto:
In alluminio così sottile durerà poco..
DAVVERO? :?: allora provvedo a farmela in inox....non pensavo ci volesse cosi resistente!!grazie del consiglio
Il problema sono le tempèerature dei gas di scarico dal momento che arrivano comunque alla flangia. Se si buca e ti entra un pezzetto nel motore sono volatili per diabetici...
Ricorda di tappare a monte della valvola e di riattaccare il cavetto. Così la valvola lavora comunque ma non entra la robaccia... :OK)
ah...altro errore...l'ho avvitata proprio nel corpo della valvola... :ignore)
ps...salutami il tuo paese...sono originario di li vicino :eek:fftopic) :asd)

salve ragazzi, avrei una domanduccia da fare, ho un amico che ha la nasona mjet come la mia, e vorrebbe tappare la valvola egr in questione però non come sto per fare io quindi rifacendo la guarnizione della stessa ma vorrebbe tapparla direttamente dai collettori... ora dato che lui mi fa la flangia in inox tagliata al laser , mi ha chiesto se sapevo invece le misure per fare la flangia per i collettori... ora io non ne ho idea, qualcuno di voi che ha fatto la flangia per i collettori mi potrebbe gentilmente dare le misure ??? grasssssssssssie ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!! :hail) :hail)