Tappata EGR e problema

lema147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
343
0
16
Giarre(CT)
lunedì pomeriggio bello contento vado dal mio amico fabbro e armati di calibro e materiale necessario facciamo il tappo alla egr.
risultato:
- la macchina vibra di meno;
- fuma di meno;
- consuma leggermente meno;
- va meglio "ai bassi"(dai 1000 ai 2000 giri)

il motore riscalda mooooolto più lentamente.
Queste cose le sapevate già lo sò :asd) ma il mio problema è che la macchia fa un rumore stranissimo (tipo traaaartrtrtrrtrtrtrtr) quando rilascio il pedale dell'acceleratore il tutto fin quando il motore non ha raggiunto da un bel pò di tempo i 90° :mecry)
cosa può essere? perfavore aiutatemi ho paura :cry:
 
quando ho tolto il copri motore per togliere il tappo dalla egr ho visto che uno dei due bulloni della valvola è rovinato :mecry) non si leva con nessuna chiave.Il mio amico carrozziere mi ha detto che domani salda sopra al bullone la testa di un altro bullone e prova a svitarlo.ora una domanda mi sorge spontanea ( :asd) ) non è che si può venir a creare qualche incendio?? :p
 
Fai attenzione che non usi una saldatrice elettrica, che altrimenti puoi dire addio a tutte le centraline. Ossiacetilenica o nisba, mi raccomando!!!
 
sono riuscito a svitare il bullone senza saldatore fortunatamente.ho tolto il tappo dalla egr e putroppo il rumore è rimasto e sembra provenire dalle punterie il meccanico mi ha detto che non dovrebbe essere nulla di grave ma io sono molto preoccupato e infastidito per quel rumore.La cosa che mi preoccupa è che la garanzia dell'usato scade fra 20 giorni e non sò che fare :mecry2) secondo voi cosa potrebbe essere?può essere che le punterie facciano così rumore?che danno potrebbe venirsi a creare?
 
Top