tappare ed estirpare valvola egr.

diegran":3f3va9hx ha detto:
già ora mi rimane solo da trovare chi possa farmi una flangia, non è che tu angelo hai qualche anima, magari la stessa anima pia che hà fatto i tubi IC ;)
è un casino andare da lui e romperlo per una flangia...capiscimi :D
io ti consiglio di smontare il tubo che va dal coll. di scarico al barilotto portarlo ad un tornitore e farti realizzare pari pari l'attacco sul collettore uguale a quello del tubo ovviamente senza il buco :sedia)
credo che con una quindicina di euro lo faccia :OK)
 
sbenga":1e2ph6c0 ha detto:
Dalla termostatica escono 2 tubicini che vanno al dissipatore della EGR.
Se vuoi levare la valvola del tutto ti basta unire i due tubicini con un pezzetto di tubo idraulico in inox o rame.
Il secondo è meglio che è malleabile.

Il diametro sarà 10mm, però devi verificare bene.

La lunghezza ti basta qualche cm, diciamo 5.
si esatto io non ho avuto il tempo di farlo ma si fa così :OK)
 
diegran":17teckku ha detto:
in questo caso applicherei la legge: Qualsiasi cosa che non cè non si può rompere. :p

fermo restando che ognuno fa quel cavolo che vuole :p specifico solo che una volta neutralizzata con flangia l'egr non si rompe...il problema è che in tutto lo sbattimento che devi fare per eliminarla fisicamente li si che puoi rompere qualcosa

:)

----
 
frib":3pgafllz ha detto:
diegran":3pgafllz ha detto:
in questo caso applicherei la legge: Qualsiasi cosa che non cè non si può rompere. :p

fermo restando che ognuno fa quel cavolo che vuole :p specifico solo che una volta neutralizzata con flangia l'egr non si rompe...il problema è che in tutto lo sbattimento che devi fare per eliminarla fisicamente li si che puoi rompere qualcosa

:)

----
cosa può rompere? :D
 
:scratch) :scratch) scusate... allora quel sistema di circolo di liquido non è altro che il raffreddamento dalla EGR, giusto?
quindi staccando il tubo dal collettore di scarico non influiamo sul tempo di riscaldamento dell'auto, giusto? :sgrat) :sgrat)
 
bleyder":1n3w1kjb ha detto:
:scratch) :scratch) scusate... allora quel sistema di circolo di liquido non è altro che il raffreddamento dalla EGR, giusto?
quindi staccando il tubo dal collettore di scarico non influiamo sul tempo di riscaldamento dell'auto, giusto? :sgrat) :sgrat)
raffredda i gas di scarico prima di farli entrare nuovamente in circolo ovvio che se estirpi egr puoi anche stirpare il barilotto :D
no il tempo di riscaldamento rimane lo stesso :OK)
 
Top