TAPE A

ExTrEmE

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
952
0
16
44
Siena
Ancora il famoso messaggino sul body che ad altri è via via comparso.

Nulla. Ancora nessuna valida spiegazione.

In giro per la rete ho trovato che su fiat forum uk ci sono dei possessori di grande punto che visualizzano "Tape A Playing".. ovviamente anche per loro nessuna spiegazione è fornita.
Qualcuno ipotizza firmware dell'autoradio.. ma sono ipotesi.

Da voi? Qualcuno ha novità?
 
scusa ma questo messaggio quando lo fa e dove?il tape A\B non era indicato x le vecchie musicassette??
 
Secondo un mio parere può essere una funzione del lettore cassette che c'era sulle vecchie autoradio della 147, così come il BC è programmato per ricevere e mostrare le tracce cd, le stazioni radio etc. E' capace che sia anche programmato per mostrare quale lato dell'audiocassetta si sta riproducendo. Magari c'è un difetto software o hardware che interferisce.
 
comparisse con una logica, mi aiuterebbe a capire il problema.

il fatto è che compare (sul body, non sull'autoradio) apparentemente senza uan logica, magari sta li per un'ora.. dieci minuti.. finchè non spengo.. o addirittura anche se spengo e riaccendo.
D'improvviso sparisce e non si fa vedere per mesi.
bho!
Adesso ad esempio sono circa 2-3mesi, credo, che non lo vedo.

Il tutto sempre, almeno fino ad oggi, ascoltando CD mp3.

Anche io ipotizzo un problema di firmware.. ma vai a cercare di spiegarlo all'officina.. e all'alfa..
 
ExTrEmE":zxvnfkh1 ha detto:
comparisse con una logica, mi aiuterebbe a capire il problema.

il fatto è che compare (sul body, non sull'autoradio) apparentemente senza uan logica, magari sta li per un'ora.. dieci minuti.. finchè non spengo.. o addirittura anche se spengo e riaccendo.
D'improvviso sparisce e non si fa vedere per mesi.
bho!
Adesso ad esempio sono circa 2-3mesi, credo, che non lo vedo.

Il tutto sempre, almeno fino ad oggi, ascoltando CD mp3.

Anche io ipotizzo un problema di firmware.. ma vai a cercare di spiegarlo all'officina.. e all'alfa..

Sono decine le possibilità, sia sw che hw, un falso contatto, un bug, un errore di programmazione, magari succede solo a caldo quando i metalli dei contatti si dilatano. In ogni caso non penso sia un problema risolvibile in officina in quanto è un'errore del costruttore, e anche cambiando i componenti c'è sempre il rischio che ricompaia. Secondo me è un difetto a livello hardware, per il fatto che molti non hanno mai avuto questo problema. Magari contatti saldati male, montaggio errato del BC (e non mi stupirei) o collegamenti sbagliati. Un errore software è meno plausibile in quanto se è tale, tutte le vetture dovrebbero presentare il problema, senza distinzioni.
 
ExTrEmE":1ze7156w ha detto:
comparisse con una logica, mi aiuterebbe a capire il problema.

il fatto è che compare (sul body, non sull'autoradio) apparentemente senza uan logica, magari sta li per un'ora.. dieci minuti.. finchè non spengo.. o addirittura anche se spengo e riaccendo.
D'improvviso sparisce e non si fa vedere per mesi.
bho!
Adesso ad esempio sono circa 2-3mesi, credo, che non lo vedo.

Il tutto sempre, almeno fino ad oggi, ascoltando CD mp3.

Anche io ipotizzo un problema di firmware.. ma vai a cercare di spiegarlo all'officina.. e all'alfa..

scusa ma la tua auto ke anno di produzione è??
e lo stereo a cassetta da quanto tempo è scomparso dalla produzione?
vedi se puoi far presente il problema all'assistenza clienti alfa!! :OK)
 
2007 ovviamente! e l'autoradio è CD MP3.. non certo a cassetta!
Proprio per questo non capisco da dove cazz possa derivare il messaggio..

.. eehhh pensi non l'abbia fatto presente? L'ho fatto.. ma nemmeno loro sanno da cosa deriva!
 
Extreme...

anche la mia, che è una BL 2 di gennaio 2007, lo fa. A volte, mentre ascolto un cd, nel display centrale non viene visualizzata la traccia cd n°...ma tape A. L'ho fatto presente e mi è stato detto che è un bug software...a volte questo non vede inserito il cd o non vede la radio cd (la mia non è mp3) ma vede ancora il lettore a cassette che c'era su 147 base...mi è stato detto anche che ci si può fare ben poco...è una scocciatura lo so. Almeno da me quando spegni la radio e la riaccendi poco dopo tutto torna alla normalità...

Sti misteri Alfa :shrug03)

Ciao

Luca
 
Re: Extreme...

Luca C.":jf8digtq ha detto:
anche la mia, che è una BL 2 di gennaio 2007, lo fa.

esattamente come la mia

Meno male che a te hanno dato una risposta valida.. seppur non condivisibile il "si puo' fare ben poco".
Ovvio.. l'officina non puo' far nulla.. ma l'alfa magari.. ecco.. tipo cercare di muovere un po' il culetto e risolvere un bug software (o far risolvere a blaukpunt..)....
 
Re: Extreme...

ExTrEmE":3cf4hjxl ha detto:
Luca C.":3cf4hjxl ha detto:
anche la mia, che è una BL 2 di gennaio 2007, lo fa.

esattamente come la mia

Meno male che a te hanno dato una risposta valida.. seppur non condivisibile il "si puo' fare ben poco".
Ovvio.. l'officina non puo' far nulla.. ma l'alfa magari.. ecco.. tipo cercare di muovere un po' il culetto e risolvere un bug software (o far risolvere a blaukpunt..)....

x il momento a me nn l'ha fatto,io ho un distinctive del 07 e quando ascolto gli mp3 sul bc nn compare nulla!
non vorrei ke lo facesso solo sulle BL.. :wall)
ma se così fosse si restringe il campo! :lol21)
 
Per quanto ne so è una cosa che accade solo con le autoradio "sb07", quelle con comandi semplificati (senza serigrafie di funzioni aggiuntive sui pulsanti delle memorie).
 
Top