Tapatalk & Android

ARdream

Nuovo Alfista
24 Aprile 2014
1,037
0
36
Bergamo e prov.
Ciao ragazzi, apro questo topic perché per Android non c'è nulla.
Io uso regolarmente Tapatalk su smartphone per accedere ma non ho mai visualizzato gli smilie del forum (ho la versione 2.4.13), vedo solo quelli di Tapatalk.. succede anche a voi?

Inoltre ho visto che c'è una nuova versione, mi pare sia la 4, divisa per tablet e smartphone.. ho provato a installare la versione per smartphone ma mi da errore.. forse richiede versioni di Android più aggiornate..
 
Usi tapatalk solo per questo forum o hai feedback anche con altri? Da altre parti gli smile del forum li vedi?

Qui in generale abbiamo un po' di problemi con le immagini purtroppo, ma credo che questo discorso non riguardi anche gli smile postati. Secondo me dipende dal fatto che gli smile aggiunti scrivendo da tapatalk hanno una codifica universale (vedi anche le faccine emoji usate nelle tastiere degli smartphone in qualunque chat, che tutti vedono indipendentemente da android ios e compagnia bella), gli smile postati in un topic scritto usando un normale browser non sono delle immagini linkate come può essere una foto (che tapatalk fa vedere), ma sono dei codici assegnati all' interno del forum, che sono lui capisce ( per intenderci questo ad esempio :asd) scrivendo un post, nello scritto compare come *:asd) senza l' asterisco), e quindi tapatalk non lo percepisce come immagine.

Non sono molto sicuro di essere stato chiaro :lol:
 
Re: R: Tapatalk & Android

Purtroppo non utilizzo altri forum con Tapatalk quindi non posso fare altri confronti..
Quindi se ho capito bene sembrerebbe essere un "problema" di Tapatalk, infatti ad es. lo smile asd lo vedo solo come è scritto, con in più il : e ).. mi piacerebbe però sapere se succede solo a me oppure è una cosa "consolidata"..

Non conosco alternative a Tapatalk..
 
Ho fatto un giro con tapatalk su un paio di forum, e ho visto che è proprio una questione di "codifica" degli smile, ossia di come vengono scritti, quindi non è un problema di questo specifico forum.

:lol: Questo lo vedi da tapatalk?
Io si, e probabilmente perchè a differenza dell' asd e degli altri, è scritto con un codice ( la scritta lol tra i due punti), che è riconosciuto da tapatalk e dalle applicazioni in genere, quindi viene riprodotto.
 
Re: R: Tapatalk & Android

Anch'io uso tapatalk e non vedo i faccini di quelli che postano da pc. Lo uso solo per questo forum, avendo solo il cell e non il pc purtroppo. So che quelli che usano il pc non vedono i faccini di tapatalk tipo questo :mrgreen:

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
ARdream":38ptraec ha detto:
Sì lo smile che ride lo vedo..
grazie Burton, non rimane allora che attendere i prossimi aggiornamenti di Tapatalk :)


Eh ma non penso che sia una cosa risolvibile tramite aggiornamento.
Io che sono admin di qualche altro forum, ho la possibilità di mettere a disposizione tra gli smile tutti quelli che mi va, ad esempio quello che fa le corna con in mano il cartello col simbolo dell' AVC :bravo) l' ho fatto proprio io, e poi posso inserirlo nel sistema del forum nominandolo come mi pare e piace. In questo esempio si chiama bravo con : e ) a inizio e fine, ma potevo chiamarlo con qualsiasi altra parola. Il problema è che questo codice di mia invenzione, se non è uno di quelli classici riconosciuti da tutti come la faccina che ride, latapalk e qualsiasi altra applicazione per leggere i forum non lo riconoscerà, proprio perchè è un codice che esiste solo all' interno di questo forum :ka)
 
Re: R: Tapatalk & Android

C.Burton":27noqvhj ha detto:
ARdream":27noqvhj ha detto:
Sì lo smile che ride lo vedo..
grazie Burton, non rimane allora che attendere i prossimi aggiornamenti di Tapatalk :)


Eh ma non penso che sia una cosa risolvibile tramite aggiornamento.
Io che sono admin di qualche altro forum, ho la possibilità di mettere a disposizione tra gli smile tutti quelli che mi va, ad esempio quello che fa le corna con in mano il cartello col simbolo dell' AVC :bravo) l' ho fatto proprio io, e poi posso inserirlo nel sistema del forum nominandolo come mi pare e piace. In questo esempio si chiama bravo con : e ) a inizio e fine, ma potevo chiamarlo con qualsiasi altra parola. Il problema è che questo codice di mia invenzione, se non è uno di quelli classici riconosciuti da tutti come la faccina che ride, latapalk e qualsiasi altra applicazione per leggere i forum non lo riconoscerà, proprio perchè è un codice che esiste solo all' interno di questo forum :ka)
Sei stato chiarissimo..
insomma Tapatalk vede gli smile più diffusi, però se sarebbe in grado di leggere i "codici" personalizzati e i relativi smile di ogni forum (magari leggendo proprio in un file sys di "raccolta") sarebbe il top.. ma forse chiedo troppo.. :D
 
Top