Buongiorno a tutti
sono un nuovo iscritto fresco fresco, so di non aver ancora presentato la mia "bella" nel garage scusatemi, ma appena metto le foto nella chiavetta, lo faccio al volo.
Volevo fare un ulima premessa io non sono un grande esperto di auto della loro motoristica quindi spero che mi potrete perdonare un gergo "facilitone" sapendo anche che i problemi che vi esporrò sono già stati trattatti e ritrattati ma proprio per un fatto di inesperienza personale volevo essere io a descriverveli nel mio caso particolare
volevo riportarvi la serie di problematiche cui soffre la mia adorata alfa brera jtdm e cosa è stato fatto (inutilmente per risolvere il problema)
tutto questo per avere da voi una pozione magica che possa curarla
i sintomi sono:
-minimo mostruosamente irregolare soprattutto da macchina calda e che peggiora sempre più per esempio quando sono fermo in colonna
-in accensione uno strano odore dai tubi di scarico
-un fischio notato poco tempo fa in autostrada sopra i 2000 giri (fischi o che mi sembra e ripeto mi sembra provenga dal lato guidatore del cofano)
premetto anche che con la macchina sono stato lasciato a piedi di punto in biano due settimane fa..si è spenta e non si è più riaccesa solo dopo due ore probabilmente a macchina fredda è ripartita
cosa è stato fatto per risolvere questi problemi:
sostituita valvola egr (il meccanico ma solo per una questione di tempo nn lo ha fatto) e in un secondo momento mi ha detto che è meglio far si che non venga più utilizzata attraverso una rimappatura della centralina
sostituzione dibimetro
è stata fatta una pulizia del corpo farfallato
voglio sottolineare che nella mia ignoranza ho cercato di riportarvi al meglio ciò che è stato fatto ma che se ho detto delle castrpnate coreggetemi pure
la mia macchina è una brera jtdm del 2008 con attuali 76.000 km poichè io effettivametne non faccio molta strada e il tragitto casa lavoro è di circa 10km
ringrazio anticipatamente tutti so che sapete che portarsi dietro così tanti guai soprattutto per la propria prima auot oltre che far dispiacere molto fa rodere anche
sono un nuovo iscritto fresco fresco, so di non aver ancora presentato la mia "bella" nel garage scusatemi, ma appena metto le foto nella chiavetta, lo faccio al volo.
Volevo fare un ulima premessa io non sono un grande esperto di auto della loro motoristica quindi spero che mi potrete perdonare un gergo "facilitone" sapendo anche che i problemi che vi esporrò sono già stati trattatti e ritrattati ma proprio per un fatto di inesperienza personale volevo essere io a descriverveli nel mio caso particolare
volevo riportarvi la serie di problematiche cui soffre la mia adorata alfa brera jtdm e cosa è stato fatto (inutilmente per risolvere il problema)
tutto questo per avere da voi una pozione magica che possa curarla
i sintomi sono:
-minimo mostruosamente irregolare soprattutto da macchina calda e che peggiora sempre più per esempio quando sono fermo in colonna
-in accensione uno strano odore dai tubi di scarico
-un fischio notato poco tempo fa in autostrada sopra i 2000 giri (fischi o che mi sembra e ripeto mi sembra provenga dal lato guidatore del cofano)
premetto anche che con la macchina sono stato lasciato a piedi di punto in biano due settimane fa..si è spenta e non si è più riaccesa solo dopo due ore probabilmente a macchina fredda è ripartita
cosa è stato fatto per risolvere questi problemi:
sostituita valvola egr (il meccanico ma solo per una questione di tempo nn lo ha fatto) e in un secondo momento mi ha detto che è meglio far si che non venga più utilizzata attraverso una rimappatura della centralina
sostituzione dibimetro
è stata fatta una pulizia del corpo farfallato
voglio sottolineare che nella mia ignoranza ho cercato di riportarvi al meglio ciò che è stato fatto ma che se ho detto delle castrpnate coreggetemi pure
la mia macchina è una brera jtdm del 2008 con attuali 76.000 km poichè io effettivametne non faccio molta strada e il tragitto casa lavoro è di circa 10km
ringrazio anticipatamente tutti so che sapete che portarsi dietro così tanti guai soprattutto per la propria prima auot oltre che far dispiacere molto fa rodere anche