Tanti dubbi Autoradio Phonocar su Alfa GT

Veterius

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2013
4
0
1
Salve a tutti e grazie in anticipo.

Più o meno un anno fa ho acquistato una Phonocar VM024 su consiglio del venditore in seguito alla mia richiesta di un autoradio senza tanti fronzoli ma che "suonasse" bene da mettere sulla mia GT con impianto BOSE (quello di serie).

A prescindere che di estetica non mi ha mai fatto impazzire per il fatto che sporge tantissimo mi sono fidato e l'ho acquistata e fatta montare dal tizio.
Non capendoci un tubo mi sono fidato ciecamente e dopo avermela montata sono andato a casa tutto contento... fino a quando due settimane dopo si è bruciato il lettore cd e l'ho dovuta riportare in dietro per sostituirla. Il ragazzo mi dice che ci vorrà un po perchè non ne aveva un altra in casa e deve aspettare che glie la spediscano... fin qua tutto normale... se non fosse che ho aspettato 4 mesi e il tutto perchè era talmente svampito da non accorgersi che gli era arrivata solo due settimane dopo (l'aveva dimenticata in un cassetto e la terza volta che sono andato la, quasi insultando, magicamente è stata ritrovata).

Un pò di mesi fa finalmente l'ho rimontata e mi sono accorto che qualcosa non va (a mio parere)...pure alcuni amici mi han addirittura detto che secondo loro si sentiva meglio con quella di serie :?:

Il volume già a 1 è parecchio alto...tanto che non accendo mai l'autoradio a macchina ferma soprattutto la mattina che con il rincoglionimento che ho addosso potrei diventare nervosetto :D

Poi c'è un brusio di fondo sia con CD che con la scheda SD e ho quasi l'impressione che aumenti leggermente accelerando.

Insomma... qualcosa non quadra! :wall)

Oggi mi sono letto alcune vostre guide e risposte ai post di altri... ho notato che a tutti avete consigliato (quasi un obbligo) l'utilizzo di un interfaccia audio tipo questa : http://www.ebay.it/itm/Interfaccia-autoradio-Alfa-147-GT-BOSE-System-Phonocar-/231103669821 e di un interfaccia per i comandi al volante qualora li volesse usare.

Quando ho letto dell'interfaccia audio mi sono insospettito e mi sono ricordato che il ragazzo quando mi ha montato l'autoradio al primo colpo non era riuscito a farla partire poi ha fatto alcuni ponti tra i vari cavi e tutto prese a funzionare.:sgrat)

La mia domanda è : fare dei ponti come ha fatto lui (se fatti nel modo giusto) è una cosa sensata o un improvvisata alla Chuck Norris? E poi un ultima cosa sulla pagina internet della Phonocar che ho acquistato c'è scritto che è compatibile con i comandi al volante... ma è una di quelle cazzate tipo: " si è compatibile ma solo se compri il cosino aggiuntivo da 50€" ?

Grazie e spero solo di non pentirmi di questo aquisto :grazie)

Re: R: Tanti dubbi Autoradio Phonocar su Alfa GT

Aiuto ragazzi ... avete qualche consiglio?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk