Hai perfettamente ragione anche tu anzi, ti stai comportando fin troppo bene cercando di tralasciare i difetti meno evidenti (che però sono pur sempre difetti).jackpaxton":38nay0fy ha detto:Ti comprendo perfettamente .... io possiedo la mia nasona da 9 mesi e purtroppo sono ancora qui che rincorro i problemi che di volta in volta presenta. Ammetto di essere pignolo, nel senso che purtroppo mi accorgo di molti difetti e imperfezioni...ma sappiate che finora ho reclamato "soltanto" per i difetti più evidenti: sostituzione cofano anteriore perchè bollato; bolli sui montanti superiori delle fiancate; sostituzione del sistema di aggancio schienale sedile posteriore perchè bloccato in posizione "aperta"; sostituzione copricerchioni in plastica perchè scricchiolanti; applicazione biadesivo sulle pastiglie freni posteriori per il famoso tunk tunk; sostituzione gruppo frizione perchè strappava; indagine (ancora in corso) per presenza odore di olio bruciato; indagine per vibrazioni provenienti dal vano motore agli alti regimi (causa: smorzatore vibrazioni posizionato male); sostituzione gruppo devio luci per presenza tric-trac durante rotazione volante (sono in attesa di una seconda sostituzione perchè il tric-trac è nuovamente insorto). Per gli altri acciacchi minori (cigolii, scricchiolii, registrazioni portiere e serrature, lubrificazioni ecc) mi sono sempre aggiustato in carrozzeria da mio padre.
Può sembrare un banale elenco di difetti conosciuti, ma sinceramente avrei preferito non conoscerli...messi tutti su un'auto, la rendono praticamente uno scarto di produzione. E' fastidioso e frustrante (lo dico a chi ha la fortuna di possedere un'auto priva di difetti) il doversi accorgere dell'ennesima cosa che non va, il doverlo ammettere ed il dover affrontare l'attesa per la riparazione. Non posso assolutamente lamentarmi del servizio assistenza perchè finora mi sono venuti dietro egregiamente....disponibilità, cortesia, auto sostitutiva ecc ecc. Ma che figura ho fatto con amici e conoscenti quando la mia nasona strappava? Quando, ancora adesso, puzza di bruciato? Quando per ben due volte in 9 mesi mi sono presentato con l'auto sostitutiva??? La mia nasona ha 8000Km e cosa potevo dire...."le stanno facendo il tagliando"?? Ho sempre cercato di essere riservato e discreto, di sminuire, di nascondere la verità, ma ho provato una gran vergogna. Perchè poi i commenti sono facili...."per forza!! hai comprato un'auto italiana!!" "e da un'Alfa Romeo cosa ti aspettavi??" "te l'avevo detto di non prendere un'Alfa! Non ti è bastata la mia esperienza con la 164?" e non c'è niente di più umiliante. Anzi sì...è umiliante il pensare ogni volta al sacrificio economico affrontato per evere quest'auto, la mia prima auto, l'auto dei miei sogni, l'auto che ho desiderato per anni, e contemporaneamente pensare di cambiarla e non provarci mai più.
Anche la mia aveva gli schienali posteriori che non si agganciavano, ma hanno risolto il problema con una semplice registrazione delle molle interne, quindi senza sostituirli.
Per i copricerchi, che erano rumorosi anche sulla mia, ho risolto montando i cerchi in lega a raggi (modello Distinctive) di concorrenza, che tuttavia sono identici agli originali ma li ho pagati molto meno.
Se t'interessano informazioni sui cerchi in lega, sono a tua completa disposizione.