Tante FOTO GT CSC OO post-montaggio e novità

scruch

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
938
0
16
Monza
www.scruch.com
Ciao ragazzi,
oggi avevo appuntamento in CSC, intenzionato a montare il doppio OO nel caso fossero stati in grado di smontarmi il gancio di traino.. ma alla fine così non è stato (sotto spiegazione) e così ho ripiegato su un onesto OO 80.

>> Il venerdi sera ho dormito a casa della mia ragazza affinche stamattina potevo partire per le 7 puntuale!! Seeee =) alle 8 meno 10 ero ancora a letto!! ehehehe... Nonostante questo sono riuscito ad arrivare per le 10 in CSC (senza rinunciare al menu mattina all'autogrill) .

>> Davanti a me una 147 che poi ho scoperto essere quella di un altro nostro collega del virtual club (nuvolagrigia) , che stava finendo di montare un O_____O davvero molto sportivo .. penso presto anche lui metterà qualche foto della sua venuta davvero bene . Ma subito eccolo arrivare il mio turno:

>> I primi minuti li abbiamo passati a studiare se era possibile montare il OO________OO , pensando a un modo per smontare il gancio di traino. Poi abbiamo convenuto che era davvero un lavoro da carrozziere , bisognava andare a scaldare la parte subito dietro lo sportellino e smontarla e modellarla tutta per farci stare lo scarico. Loro ufficialmente hanno detto che non possono farlo e nemmeno hanno le attrezzature. Nella foto si vede la "massa" di telaio che dietro allo sportellino occupa lo spazio dello scarico .

>> 10 MINUTI DOPO--- MONTATO IEEEEE!!! Poi ho ritirato uno scarico per la 147 di HardwareKing, pagato e sono uscito.. Quindi già che ci trovavamo in zona ed era quasi ora di pranzo ,ho colto l'occasione per portare la mia ragazza pranzare alla "locanda isetta" Grancona (VI) , un eccezionale posticino riportato anche sulle guide michelin.. mmhmmmmm che squisito risottino al tartufo, lumachine con polenta.. e tanto altro.. tutto delizioso. (consigliato a tutti!!).

467349070_d686aae333.jpg

Fotogrande: http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id ... 070&size=o

>> Dopo un romantico pomeriggio passato in zona.. abbiamo convenuto entrambi che stasera siamo davvero troppo stanchi anche solo per abbozzare mezza balera. E quindi con le ultime forze abbiamo tolto i moscerini dalla gattona e siamo tornati a casa a risposarci !!

FOTO EXTRA:
467349072_8ea171a49e.jpg

Fotogrande: http://farm1.static.flickr.com/204/4673 ... a49e_b.jpg

IMPRESSIONI : Beh io sono proprio contento dell'acquisto fatto, il sound è molto simile al mio vecchio OO 70 sulla 147, probabilmente per via della centralina e avendoci fatto un buon 10.000 km era un pò più aperto e si sentiva un pò di più lo sfiato. Ma anche qua in seconda piena si sente un bel soffio. Avevate poi proprio ragione 70 è troppo piccolo su una GT , l'80 ci sta a pennello....

PS: mi hanno detto che sta per uscire anche una nuova versione dello scarico uguale al mio solo con i due tubi di uscita leggermente di lunghezza differente. Ovvero quello a sinistra (sull'esterno) più corto e quello a destra (sull'interno) normale. In modo da mantenere la linea della GT e renderlo piu omogeneo (non male come idea).

veramente bello anzi bellissimo :eek:hmamma) :sbav) :sbav) quanto costa? ti da problemi,cioe tocca quando prendi dossi o altro? come ti avevo detto smontare il gancio non e' semplice.

75 turbo america":1hj03hhk ha detto:
veramente bello anzi bellissimo :eek:hmamma) :sbav) :sbav) quanto costa? ti da problemi,cioe tocca quando prendi dossi o altro? come ti avevo detto smontare il gancio non e' semplice.

wella!!!
costa con lo sconto del 40% = 280 euro.
Assolutamente nessun problema (nel veronese) c'erano dei bei colli (wow che macchina la GT incollata al suolo)... e proprio nessun problema ho avuto con lo scarico. Sembra starci bello comodo.

vero il gancio di traino è un bel problema!

Innanzitutto ottimo reportage! Quindi se volessi montare il duplex dovrei farmelo spedire e farlo mettere qui da me da un carrozziere... :scratch) sono sempre più dubbioso.
Il duplex è bellissimo (certo sul naftone può far ridere...non essendo un M3) però dover trafficare troppo per metterlo.. :cry:
Il doppio sx da 80 è cmq un'ottimo compromesso in fondo

scruch":3oav10pp ha detto:
75 turbo america":3oav10pp ha detto:

wella!!!
Assolutamente nessun problema (nel veronese) c'erano dei bei colli (wow che macchina la GT incollata al suolo)... e proprio nessun problema ho avuto con lo scarico. Sembra starci bello comodo.

ma bisogna lavorare molto per togliere questo gancio di traino??? se porto la mia gattona da un carrozzaio e gli dico di togliermelo ci riesce, e dopo riesco a montare il OO____OO ???

FEBIO5":1m2gsx24 ha detto:
scruch":1m2gsx24 ha detto:
75 turbo america":1m2gsx24 ha detto:

wella!!!

ma bisogna lavorare molto per togliere questo gancio di traino??? se porto la mia gattona da un carrozzaio e gli dico di togliermelo ci riesce, e dopo riesco a montare il OO____OO ???

yes .. ci riesce, non è molto difficile per un carrozziere, si deve mettere li con un pò di pazienza e scaldare la parte per rimuovere il pezzo del gancio di traino, e modellarlo. Insomma non è nemmeno facile perchè è ben saldato al telaio il tutto. Una volta fatto però puoi montare il OO____OO senza nessun problema

scruch, ho lasciato solo i link di alcune foto perchè rovinano l'impaginazione del topic.

Doppio da 80 forever.. :D

P.S. non è la centralina che fa soffiare di + lo scarico.. :asd) è solo che si è aperto normalmente dopo un tot di km.. :OK)

scruch":3m1uwq4r ha detto:
FEBIO5":3m1uwq4r ha detto:
scruch":3m1uwq4r ha detto:
75 turbo america":3m1uwq4r ha detto:

wella!!!

yes .. ci riesce, non è molto difficile per un carrozziere, si deve mettere li con un pò di pazienza e scaldare la parte per rimuovere il pezzo del gancio di traino, e modellarlo. Insomma non è nemmeno facile perchè è ben saldato al telaio il tutto. Una volta fatto però puoi montare il OO____OO senza nessun problema
sinceramente lo sconsiglio ti tagliare o eliminare il gancio traino quel giorno che ne avrete bisogno....son cavoli amari io avevo preso la doppia uscita della ragazzon ma non cera modo di montarla se non tagliado il gancio traino poi ho ripiegato su un uscita singola 00 e devo dire che sta molto bene!

scruch":1l2t5quz ha detto:
FEBIO5":1l2t5quz ha detto:
scruch":1l2t5quz ha detto:
75 turbo america":1l2t5quz ha detto:

wella!!!

perfetto, in settimana proverò a sentire, grazie! :OK)

veramente stupendo!!!------ :spin) :spin) :spin) complimenti x l'acquisto!!!x curiosita' ma quanto ti e' costato compreso il montaggio?

teknomotion":1800c0kw ha detto:
diego120cv.":1800c0kw ha detto:
veramente stupendo!!!------ :spin) :spin) :spin) complimenti x l'acquisto!!!x curiosita' ma quanto ti e' costato compreso il montaggio?

L'ha scritto prima.. ;)

scruch":1800c0kw ha detto:
costa con lo sconto del 40% = 280 euro...
dal prezzo però sembra che non sia quello tutto INOX!
Cinfermate?

violator":19ekaz0l ha detto:
complimenti!
il nome/sigla del modello che hai acquistato?

tnx

il codice del modello che ho montato è : AL560083

non è tutto in inox perchè quando stavo decidendo gli ho chiesto:
"montiamo dunque quello tutto in inox o quello normale?"
e lui " ovvio normale, i miei scarichi anche normali durano moltissimi anni.. "

allora mi son detto.. che cavolo compro quello tutto in inox a fare se perfino il proprietario me lo sconsiglia =)