Tamponato ... neanche un graffio

santnic

Nuovo Alfista
26 Agosto 2008
26
0
1
RIVA DEL GARDA
dopo neanche 2000 km mi hanno già tamponato !!!! :jaw)

Sabato pomeriggio nei pressi di Bogliaco (BS) a seguito del solito incolonnamento ai 50 k/h la macchina davanti ha inchiodato ... io pure e i freni della nasona sono super si sa :OK) ...ma subito ho sentito lo stridio dei freni dell'auto dietro di me ... e pochi attimi dopo l'urto nel mio posteriore .... :?:
siamo secesi e meraviglia delle meraviglie ... non un graffio :A) ... non c'è il minimo segno dell'urto ...non so come ....forse il paraurti dell'altra macchina ha colpito la targa e basta e in maniera tale che il paraurti della mia 147 q2 si è piegato ed è riuscito all'istante ....

vi assicuro nessun sengo .... dopo l'attimo di preoccupazione ..tanto sollivo ....

i signori che mi hanno tamponato mi hanno lasciato il numero di targa se avessi problemi ... la marmitta è perfettamente agganciata il paraurti non traballa ... :A) :A) :A)

secondo voi ci potrebbe essere qualche danno nascosto che io non vedo ???? :help) :help) xke portare la macchina da un meccanico ... visto che non c'è nessun sengo (e soprattutto visto che l'auto è ancora in garanzia.... nel senso che non vedendosi segni di alcun urto ... qualsiasi altra noia passerebbe in garanzia ) mi sembra un esagerazione ....

a voi è mai capitato???? (mi sento miracolato)
forse essendo così apprensivo xke la macchina è nuova il botto mi è sembrato amplificato??? eppure avevo gente in macchina e pure loro l'hanno sentito il bel botto ...

maaaahhhh meglio così... grande nasona ....
 
anche a me mi hanno tamponato dopo appena un mese che avevo la nasona....però 400 euro di danni!!io una controllatina gliela farei dare, può darsi che qualche supporto si sia piegato....come è successo a me! :OK)
speriamo non ci sia niente... :A)
 
Ti dico solo che, qualche mese fa, in retromarcia ho urtato un paletto in un'aiuola: mi ci ero appena poggiato e la vernice si è crepata nel punto di contatto.
Falla controllare.
 
Una controllatina male non gli fa,comunque quando vieni tamponato si sente sempre una botta enorme all'interno dell'abitacolo poi magari scendi e non c'è nulla di evidente o proprio nulla come nel tuo caso :OK)
 
anch' io farei dare una controllata, magari alzandola sul ponte per vedere meglio anche da sotto. consideralo un eccesso di scrupolo, se vuoi, ma io farei così :OK)
 
Portala comunque a fare vedere :nod) ..magari si è piegata la barra su cui, attraverso dei tamponi in polistirolo, appoggia il paraurti..controlla anche che il vano ruota di scorta non abbia la lamiera piegata ;)
Non potendo sapere l'entità del danno ti ho consigliato questo poi magari era veramente a bassissima velocità.
In ogni caso ti confermo che il rumore è amplificato..una volta sulla punto di mio padre sono stato tamponato, ho sentito un botto tremendo ma danni non ce n'erano :nod)

Che auto era che ti ha tamponato?

Navaspa":2zu029gv ha detto:
Ti dico solo che, qualche mese fa, in retromarcia ho urtato un paletto in un'aiuola: mi ci ero appena poggiato e la vernice si è crepata nel punto di contatto.
Falla controllare.

Nel caso del tamponamento però la superficie di contatto è molto più vasta :)
 
Grazie a tutti ....

Avevo appena lucidato la macchina quindi se ci fosse stato anche un minimo graffio si sarebbe visto stra bene ..... il portellone si apre e si chiude come un orologio svizzero ... e ho provato a dare due colpi ben assestati con la mano sul paraurti dietro e sui lati per vedere se c'è qualche movimento anomalo o qualche rumore di parti che fanno eccessivo gioco ... nulla ....
...vedrò se portarla dal meccanico ...è che sono in fase super risparmiosa e regalare due soldini al meccanico mi darebbe fastidio ...

intanto grassssie ...cmq vi posterò le foto del paraurti così vi rendete conto di come è in perfette condizioni ....

ciaooo a tutti ...
 
un paraurti può subire danni minimi o nulli, ma i supporti dietro, o il pavimento del baule potrebbero essere piegati...
Per esserne certo devi guardare l' auto da sotto (mi pare il minimo) o smontare/rimontare il para
 
anche quella di mio padre dopo una botta cosi nn aveva alcun segno.. ma appena siamo andati dal carrozziere ha smontato il paraurti si è diviso in 2 parti.. Quindi ti conviene farla controllara..
 
santnic":kg6ft038 ha detto:
Grazie a tutti ....

Avevo appena lucidato la macchina quindi se ci fosse stato anche un minimo graffio si sarebbe visto stra bene ..... il portellone si apre e si chiude come un orologio svizzero ... e ho provato a dare due colpi ben assestati con la mano sul paraurti dietro e sui lati per vedere se c'è qualche movimento anomalo o qualche rumore di parti che fanno eccessivo gioco ... nulla ....
...vedrò se portarla dal meccanico ...è che sono in fase super risparmiosa e regalare due soldini al meccanico mi darebbe fastidio ...

intanto grassssie ...cmq vi posterò le foto del paraurti così vi rendete conto di come è in perfette condizioni ....

ciaooo a tutti ...

Sarai pure in «fase risparmiosa» (ti capisco benissimo) ma, in caso di danni, dovrebbe ripagarti chi ti ha tamponato.
 
Il danno SICURAMENTE c'è.. te lo dico per esperienza.. mi tamponarono a non più di 10km/h.. praticamente fermi, il paraurti non si fece nulla e invece sotto la barra di assorbimento era piegata e anche un po' la lamiera del vano ruota.
Il carrozziere mi spiegò che il paraurti essendo elastico ritorna come prima se l'urto è modesto ma le parti sottostanti che servono ad assorbire gli urti si piegano facilmente.
Falla controllare e in caso chiedi il rimborso a chi ti ha tamponato.. ma se non hai compilato subito il CID la vedo dura.
P.S. ti sembrano danni da poco e invece ci vuole nulla a spendere centinaia di euro.
 
Confermo che non ci sono crepe sulla vernice ... del paraurti ... ho provato a guardaci sotto ma a me sembra tutto a posto ...dovrei smontarlo per vederci chiaro .... non ho guardato il vano del ruotino però ...domani ci do un occhiata ... orami è troppo buio per vedere bene
 
Menomale :A) Adesso l'altra cosa da controllare sarebbe la traversa dietro il paraurti, ma se quest'ultimo non ha crepette evidentemente non è nemmeno rientrato :OK)
 
Top