Tamponato... ma non troppo...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,967
69
48
59
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Ciao a tutti. :p :ciao)
Sabato sera nel parcheggio del Ristorante un tizio mi ha tamponato in manovra. :mecry)
La Nasona ha retto bene il colpo :backb) vs :backb) . Lui ha una Polo del 1998.
Però la pacca... :matto) si è sentita bene. :sic)
Il paraurti è intatto però la vernice ha tre crepe di circa mezzo metro sopra la targa. :ignore)
Il carrozziere mi dice che è rotto il lucido, la vernice, e anche il fondo. :?:
Unica soluzione... :baby) Carteggiare il para e poi riverniciare il tutto. :ka)
La spesa supera i 250e.

Mi spiace per quello che ha sbagliato manovra... ma non trovo giusto lasciarla così. :eek13)
Si, il para è buono e le 3 crepe si vedon in controluce, ma il risarcimento mi sembra dovuto. :evil:

Se stava più attento.... :bonk)
 
Ora si vedono in controluce, ma aspetta un paio di mesetti ed un paio di lavaggi e vedrai come saranno evidenti. Lui ha sbagliato e lui deve ripagarti il danno. Mi pare giusto. :nod)
 
Fai controllare il telaietto posteriore, quello dove alloggia la gomma di scorta.
Quando mi tamponarono (1400 Euro di danno), il para post. era praticamente intatto....il telaietto da dissaldare e cambiare.

Fai controllare subito, mi raccomando. :OK)
 
Quando toglieranno il para farò controllare bene sotto. :OK)

La cosa che mi secca di più è restar senza macchina un paio di giorni. :mad2)
:grazie)
 
Mav76":ftfzk9r1 ha detto:
Fai controllare il telaietto posteriore, quello dove alloggia la gomma di scorta.
Quando mi tamponarono (1400 Euro di danno), il para post. era praticamente intatto....il telaietto da dissaldare e cambiare.

Fai controllare subito, mi raccomando. :OK)


quoto con quanto detto da mav76, fai controllare bene l'interno e assicurati che il bagagliaio si apra e chiuda correttamente, io quando fui tamponato oltre ad avere il vano ruota di scorta da rifare, avevo pure il bagagliaio che non si chiudeva... questo perchè era rientrata la parte dove è attaccato il gancio di chiusura del cofano (nella carrozzeria non nel portellone)
 
damianoo":8l09h5r0 ha detto:
Mav76":8l09h5r0 ha detto:
Fai controllare il telaietto posteriore, quello dove alloggia la gomma di scorta.
Quando mi tamponarono (1400 Euro di danno), il para post. era praticamente intatto....il telaietto da dissaldare e cambiare.

Fai controllare subito, mi raccomando. :OK)

1400€? d'oro :D

il prezzo non mi sorprende, quando fui tamponato io da sistemare c'era:

- paraurti posteriore da cambiare
- il vano ruota di scorta si era rialzato verso l'interno del bagagliaio, quindi da sistemare
- pezzo finale marmitta da sostituire perchè la pancia era ammaccata
- chiusura bagagliaio da sostituire
- traversa posteriore da sostituire

ovviamente riverniciatura delle parti interessate

il lavoro fu eseguito in un officina autorizzata alfa romeo, al modico prezzo di 4900,00 €...

quando vidi l'assegno a momenti svenivo...
 
Luca300kmh":1v0w64p8 ha detto:
damianoo":1v0w64p8 ha detto:
Mav76":1v0w64p8 ha detto:
Fai controllare il telaietto posteriore, quello dove alloggia la gomma di scorta.
Quando mi tamponarono (1400 Euro di danno), il para post. era praticamente intatto....il telaietto da dissaldare e cambiare.

Fai controllare subito, mi raccomando. :OK)

1400€? d'oro :D

il prezzo non mi sorprende


Paraurti post. cambiato e riverniciato.
Telaietto posteriore dissaldato e sostituito.
Azzi e mazzi.
Direi che ci sta. ;)
 
Mav76":3qp9z650 ha detto:
damianoo":3qp9z650 ha detto:
Mav76":3qp9z650 ha detto:
Fai controllare il telaietto posteriore, quello dove alloggia la gomma di scorta.
Quando mi tamponarono (1400 Euro di danno), il para post. era praticamente intatto....il telaietto da dissaldare e cambiare.

Fai controllare subito, mi raccomando. :OK)

1400€? d'oro :D


Paraurti post. cambiato e riverniciato.
Telaietto posteriore dissaldato e sostituito.
Azzi e mazzi.
Direi che ci sta. ;)

ah ok cambiato allora si.. ma avevi detto che il para era intatto :D
 
damianoo":1sbrpxq1 ha detto:
ah ok cambiato allora si.. ma avevi detto che il para era intatto :D

Praticamente sì, se l'avessi dovuto pagar io restava così com'era. ;)
E visto il botto, è incredibile il grado di elasticità del materiale. :nod)
 
Confermo a volte i danni sembrano minimi ma non lo sono, un mio amcio tamponato l'altro giorno ha un daihatsu terios nuova con meno di un anno di vita all'inizio sembrava avesse rotto solo il guscio di plastica rigida che copre la ruota di scorta vista anche la bassa velocità a cui andava, e invece ha storto anche lo sportello, morale della favola più di 1500 euro di danni.
 
damianoo":6sxbcu5f ha detto:
(...)ah ok cambiato allora si.. ma avevi detto che il para era intatto :D
non mi sorprende, sempre più spesso, anche su auto non recenti, vedo paraurti quasi sani e dietro devastazione, con traversa da sostituire e vano ruota almeno da tirare, più riverniciatura delle parti ovviamente.
 
Mi son messo d'accordo... :OK)
Adesso aspetto di sapere se vorrà pagare lui o far fare alle assicurazioni. :matto)
 
Ecco un primo piano del danno... :baby)
Ho fatto 20 foto per riuscire a mettere in luce le crepe. :matto)
Già a 2 metri non si vedono neanche. :(
dannitanponato.jpg
 
ADAN":2f2caoa4 ha detto:
Mi son messo d'accordo... :OK)
Adesso aspetto di sapere se vorrà pagare lui o far fare alle assicurazioni. :matto)

Spero tu abbia in mano la constatazione amichevole già bella e firmata.
Non vorrei tu abbia lasciato decidere a lui senza nulla in mano......una ex utente del forum mi ha inchiapettato alla grande giocando sulla fiducia. :mad2)

Adan, fai controllare l'interno e la parte inferiore del telaio......se i segni sul paraurti sono lievi non ha importanza. :OK)
 
Top