Tamponato....consigli per riparare bene la nasona URGENTE!!

Frarosafr

Nuovo Alfista
15 Maggio 2010
1,278
0
36
Ciao ragazzi, stasera mi hanno tamponato, è stata una bella botta e per ora la cosa più importante (il mio collo!!) sembra non stare benissimo...MAH
Spero di risolvere prima possibile, nel mentre allevio un pò il tutto pensando di approffittare dell'accaduto per installare i sensori di parcheggio e cambiare il terminale (che oltrettutto è danneggiato).
Consigli??
Grazie....
Allego una foto:
http://yfrog.com/iz18102010873j
 
falla controllare bene perche sicuramente sotto ha subito danni la parte scocca. Perciò visto che non è colpa tua perche tamponato, fai verificare tutto bene dal carrozziere anche la parte di scocca che sta sotto\dietro al paraurti.
 
Si, grazie ragazzi, in ospedale ci sono stato ieri notte, ho una riduzione della lordosi cervicale per ora 10gg di collare poi il 29 visita di controllo dallo specialista. Che rottura di BALLE!!!!!
Allego delle foto che ho fatto oggi alla macchina da dentro il cofano, il vano della ruota di scorta per intenderci è come se si fosse rimpicciolito, è un danno grave?
Ho gia fatto il CID e parlato con il carrozziere, e al solo pensiero di stare 3gg senza macchina mi girano ancora di più le balle!!!!
Per i sensori avete qualche consiglio? Ho letto le varie discussioni volevo una conferma sulla qualità dei metasystem così procedo su EBay all'acquisto.
http://img156.imageshack.us/g/19102010875.jpg/
Poi vorrei approffittarne anche per cambiare i parasassi dei parafanghi posteriori, avete un idea sul costo? visto che i miei so son consumati e sono a penzoloni!!!!
 
Mia madre se non ricordo male aveva il vano ruota più schiacciato, con baule che chiudeva male. Il conto era attorno a 5k € compresi i sensori di parcheggio che nell'urto si erano rotti.
Approfondisci bene la cosa al collo perchè mi pare che anche mia madre aveva avuto lo stesso problema, arrivando dopo qualche anno a rimanere bloccata dai dolori fino all'operazione. A memoria doveva essere lordosi cervicale con compressione di 2 vertebre.
Il tutto è stato collegato con buone probabilità ad un incidente avvenuto una quindicina di anni fa.
Vai in una buona carrozzeria, perchè dove è stata mia madre è saltato un pezzo di vernice da paraurti e il carrozziere ha dato colpa all'autolavaggio. In aggiunta si nota pure la differenza del colore.
 
come detto accertati bene sia dei danni fisici tuoi che quelli della macchina. La vettura dalle foto che hai messo ha preso una bella botta e vedrai che togliendo il paraurti posteriore lo spettacolo sotto non sarà dei migliori i danni saranno abbastanza ingenti. Per quanto riguarda i tuoi danni fisici so che c'è un risarcimento anche per quello percui informati visto che danni fisici tuoi ci sono eccome
 
Allora il mio collo con il contributo di qualche bustina di Okki sembra migliorare.
Per la macchina ieri hoi chiesto in concessionaria Alfa e mi han preventivato a occhio 3-4000euro di danno.
MI ha parlato il tizio di dover metter la macchina in dima???? per un tamponamento? a me sembra veramente eccessivo e inutile che mi dite?
Poi mi son accorto che la macchina scricchiola dalla zona posteriore che è stata sbattuta il rumore lo si avverte in appoggio e quando si flette il telaio per cui magari superando il dosso alla fine di una brutta salita con le ruote ovviamente su diversi livelli.
Secondo voi per un botto del genere la meccanica può aver subito danni?? la Macchina va dritta e sembra andar bene
Grazie
 
Frarosafr":2e13m2uj ha detto:
il vano della ruota di scorta per intenderci è come se si fosse rimpicciolito, è un danno grave?
non è grave, ma è abbastanza consueto che a un danno apparentemento piccolo al paraurti segue un danno anche dentro.

Frarosafr":2e13m2uj ha detto:
Secondo voi per un botto del genere la meccanica può aver subito danni?? la Macchina va dritta e sembra andar bene
direi di no, ma un buon carroziere te la rimette bene a posto.
 
Per un tamponamento simile al tuo il conto per la riparazione della mia 147 è stato di circa 1300 euro, in officina AR. Macchina ferma per una settimana, l'assicurazione mi ha pagato un'auto sostitutiva a noleggio. Per fortuna niente collare e 3 giorni di riposo per il collo.
Mi cambiarono paraurti e barra assorbimento con la sistemazione di un piccolo bollo che si era formato nel vano della ruota di scorta. Se questo vano ti si è deformato molto credo che la mettano in dima.

Meccanicamente è difficile che possa essersi danneggiato qualcosa, conta che a me la botta la diedero in corrispondenza del catarifrangente dx e verso l'esterno, nel mio caso avrei potuto avere problemi con la ruota posteriore dx appunto (così non è stato), ma a te mi sembra più centrale... anche se molto dipende dalla velocità e da cosa ti ha tamponato.
 
Fai controllare bene il telaio ma soprattutto IL TUO COLLO, fai tutte le visite del caso e certificale ovviamente e non pensare che prima risolvi meglio è. I danni li puoi subire anche a posteriori. Non avere fretta e fai tutto presente all'assicurazione, altrimenti cosa le paghiamo a fare profumatamente?
Ah, i pezzi di ricambio ovviamente hai diritto a chiederli ORIGINALI, in quanto la tua auto è composta da pezzi di serie ORIGINALI ALFAROMEO, quindi dato che i danni non li paghi tu è bene che metti in conto anche questo.
 
Hai preso una bella botta!L'importante che tu stai meglio e comunque controllati perchè con il collo non ci si scherza.Per colpi di frusta subiti durante un tamponamento a volte capita che si ripercuotano periodicamente nell'arco della tua vita.Comunque se sei di Roma ho un carrozziere bravissimo e fidatissimo dove ti posso portare!Fammi sapere in pvt in caso :OK)
 
Grazie Andrea, magari fossi di Roma, perlomeno molti miei progetti di eleborazione non si interromperebbero di fronte agli sguardi straniti :ka) dei 'preparatori' qui in Sardegna.....
Allora per capirci, mi ha tamponato una Mini che ha inchiodato da circa 60orari forse, ovviamente il pirlamico non aveva la distanza giusta e mi è venuto sopra!!!!
La sua macchina a occhio non ha tantissimo danno ma internamente c'è qualcosa visto che il cofano motore nemmeno si apre..
Per gli scricchiolii che sento secondo voi è normale vista la botta e le lamiere posteriore rientrate? avete presente il rumore delle cime che si tirano in un porto quando soffia vento e i barconi si avvicinano e poi allontanano dalla banchina??? ecco è proprio così (scusate l'esempio ma credo che renda)...
Forse l'Alfa è progettata per assorbire gli urti e quindi si è danneggiata di più rispetto a una Mini la cui unica speranza è quella di restare rigida viste le piccole dimensioni..
Proprio stamattina sono ripassato dal carrozziere, che sembra un tipo serio e affidabile. Nell'intervento mi includerà una rinfrescatina dei cerchi (dice che anche a gomme montate esce un buon lavoro) e il montaggio dei sensori di parcheggio e dei parapolvere.
Poi a mia discrezione posso montare il terminale della 156 o qualcos'altro in modo da eliminare quell'orrendo cassettone!!!
Cosa vi sembra? Consigli per lo scarico? Consigli per i sensori? Dove compro i parapolvere?
Scusate le tante domande ma questi gg che sono a riposo a casa mi sto annoiando parecchio e devo risolvere con i pezzi che devo comprare io prima possibile visto che appena chiama il perito inizia la mia macchina!!....
AH incluso c'è la riparazione della Mini di un amico.....
Secondo voi posso chiedere di più o ci può stare?
Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza.
:ciao)
 
MI ha appena chimato il carrozziere, domani mattina devo lasciargli la macchina per farla controllare dal perito, per cui c'è il rischio che la inizi a giorni...
Devo recuperare il materiale prima possibile....consigliatemi sul da farsi ragazzi nella fretta non vorrei fare o dire caxate al carrozziere per i ricambi...
Grazie
 
Si vanno bene quei sensori,metasystem è un'ottima marca prendili ad occhi chiusi!Per il terminale io valuterei il Pilot che è molto bello e ci sta benissimo sulla :inocchio) e costa sui 20/22€ per i parapolvere purtroppo mi trovo impreparato perchè non sò cosa sono :mecry)
 
Ciao a tutti, lunedì il perito vuole rivedere la macchina smontata per cui il carrozziere la inizierà direttamente.
Avete consigli su come comportarmi? consigli su cosa chiedergli di poter fare?
secondo voi sul mio colore tetto e specchietti neri potrebbero star bene?
vi prego illuminatemi, non ho amici competenti con cui confrontarmi (per esser gentili diciamo che son dei chiaccheroni da bar) e non vorrei far caxate.
grazie
 
Top