Tamponato con 159 da un mese. Grave il danno?!

t3o7

Nuovo Alfista
26 Giugno 2007
744
0
16
Varese Provincia
Ieri sera, alle 18, statale di Varese.

Mi fermo perchè c'era coda, guardo dallo specchietto e vedo una Punto in lontananza. Tutto normale penso io... poi riguardo: Era quasi sotto la mia macchina e continuava a non fermarsi, poi il botto.
Okkei, mi rifarà il paraurti nuovo, ma l'incazzatura mi è presa soprattutto con il signore che mi ha tamponato perchè la macchina ha neanche poco piu di un mese e già me la ritrovo dal carrozziere. Adesso dovrò stare senza 159 per piu di due settimane, perchè il perito va lunedi prossimo e fino a quel momento non possono smontarla. Spero che mi riescano a mettere a posto qualche bozzo di sassi d'autostrada qua e là sulla cofano e paraurti ant. = )

Ecco le foto. = )





Per curiosità. A quanto ammonterebbe il danno vedendola così? Cosa dovranno cambiare? Io gli ho detto di controllare anche se c'era qualcosa di rotto al livello di meccanica dato che il paraurti si è piegato talmente tanto che la parte inferiore è rientrata e ha toccato la gomma post destra.. Ho però preferito caricarla sul carro attrezzi che rischiare di far danni pure alla ruota.

P.s. Il botto c'è stato sulla parte destra del paraurti (e ciò ha attutito il colpo ed evitati rischiosi colpi di frusta (una visita al pronto soccorso l'ho fatta lo stesso) ) perchè il ragazzo apparte il fatto che non ha neanche frenato, ma ha istintivamente sterzato a destra per evitarmi.
Deve ringraziarmi di avermi preso perchè senò andava a sbattere contro un albero col rischio di ferire altre persone (li accanto c'è una pista ciclabile.)...
 
Mi dispiace tantissimo. :(

Comunque alcune persone dovrebbero cominciare ad azionare il cervello alla guida e ad aprire gli occhi, oltre a non pensare di essere in pista e di dover fare il giro veloce a tutti i costi (è inutile 'staccare' all'ultimo in città, nessuno ti dà un premio ed inoltre consumi più freni) :mad2) :mad2)
 
Ma questa gente come è riuscita a superare l'esame di guida!!!!!!!!!!
A questi dovrebbero ritirare lapatente di corsa....!!!!!!!!! :member) :mad2)
 
Azz,mi dispiace molto..bella botta!Purtroppo,so cosa vuol dire.. :( Statale,dove?Se hai bisogno di un carrozziere,chiedi pure :OK)
Ad occhio e croce,escludendo danni meccanici,sarai sui 1.500/2.000 €...
 
teknomotion":3jj3z2ay ha detto:
Azz,mi dispiace molto..bella botta!Purtroppo,so cosa vuol dire.. :( Statale,dove?Se hai bisogno di un carrozziere,chiedi pure :OK)
Ad occhio e croce,escludendo danni meccanici,sarai sui 1.500/2.000 €...
La statale quella che porta verso la Schiranna, Gavirate. Non so se hai capito. eheh :asd)
Comunque come carrozzeria l'ho portata alla Bolcato (carrozzeria convenzionata con la concessionaria dove l'ho presa.). Sai se lavoran bene? = )

Cmq grazie mille a tutti. :) :grazie)
 
Capito,capito.. :asd) è una "brutta" zona x il traffico,non ne parliamo il sabato e la domenica..
Per quanto riguarda la carrozzeria,è cara,lavorano benino,visto che ti pagheranno il danno,vai pure tranquillo :OK)
 
teknomotion":116k1ea8 ha detto:
Capito,capito.. :asd) è una "brutta" zona x il traffico,non ne parliamo il sabato e la domenica..
Per quanto riguarda la carrozzeria,è cara,lavorano benino,visto che ti pagheranno il danno,vai pure tranquillo :OK)
Mi preoccupa quel benino. :asd)

Comunque mi pare sia carrozzeria alfa romeo.. :OK)
 
alfa1981":2hkc8hph ha detto:
Ma questa gente come è riuscita a superare l'esame di guida!!!!!!!!!!
A questi dovrebbero ritirare lapatente di corsa....!!!!!!!!! :member) :mad2)
Guarda, oggi mi è capitato che una signora con la sua auto mi stava a culissimo, massimo 3 metri (se vai su una statale a 65-70 all'ora è un po' pochino...); quando quello davanti a me ha messo la freccia per girare, io ho frenato appena appena per rallentare e quella ha piantato una frenata che non so nemmeno come è riuscita a trovare lo spazio per non venirmi addosso... e si stava pure inca@@ando (con me? :?: :?: ).
 
E sono anche pochi... :mad2)
Io oramai ho preso l'abitudine che se rallento o mi fermo e dietro non ho nessuno, anche da fermo nel dubbio tengo i pedale del freno premuto il giusto per avere gli stop accesi e accendo anche le quattro frecce, che spengo appena mi arriva dietro il primo e si ferma; a questo punto sfido chiunque a dire che non riesce a vedere che sono fermo.
 
Eh ma è assurdo..........la gente sta davvero male :mad2) :mad2) :mad2) Ancora ancora è comprensibile una bottarella leggera mentre hai l'auto davanti a te ferma, perchè una distrazione puo (ma non deve) succedere, ma centrare in quel modo un'auto ferma, è da coglioni e incoscenti :ka) :ka)


Comunque, sicuramente fai controllare un po di meccanica, anche la sospensione se ha subito danni, mentre come carrozzeria sicuramente è da cambiare paraurti, portellone bagagliaio (a meno che riescono ad aggiustarlo anche se il bozzo è bello grosso :scratch) ), e non riesco a vedere il parafango, quello dove sta il coperchio del rifornimento: se hai da cambiare quello (ma sembra di no, al massimo è da riaddrizzare) son cazzi, perchè è tutt'uno con il tetto sopra.......

Sicuri sono paraurti e portellone comunque da riparare/cambiare.
 
Yeeeeeeeeee. E' da sabato che la concessionaria, fortunatamente, mi ha dotato di un auto sostitutiva. Alfa 156 del 2004 JTD. Poi farò le foto :D

Non avevo mai provato una 156, e devo dire che è una via di mezzo tra la 147 che avevo e la 159. Il motore secondo me è ancora un pò legato, sarà che dovrà fare il tagliando (ha 23000km), sarà che non le tiravano mai il collo, ma dopo un pò di giorni che ce l'ho in mano, spinge che è una meraviglia. :)

Quasi quasi faccio a cambio con la 159 :quote)
 
denny1977":ks5ex34c ha detto:
A me la 156 piace ancora da morire! :love) :love) :love)

Anche a me.......quando vedo quelle messe bene, curate, le guardo ancora con occhio particolare :love) Questo accade quando le auto sono disegnate bene, e negli ultimi anni è cosi in casa alfa (vedi 147, GT, 156) e accadrà lo stesso per 159 e Brera. Questa cosa non la vedo anche nella concorrenza, che secondo me, nel giro di pochi anni invecchia davvero.

soloalfa":ks5ex34c ha detto:
t3o7":ks5ex34c ha detto:
Quasi quasi faccio a cambio con la 159 :quote)

:asd) :asd) e faresti bene...imho è quella che ha un handling ancora invidiabile :OK)

Come anche la 159. Sulla 159 hanno addirittura migliorato l'handling della 156 ;)
 
Io credo che almeno 1.500 € di danni li abbia tutti.
Il paraurti è da sostituire e riverniciare, la traversa che sta dietro sarà da raddrizzare; il portellone bagagli da raddrizzare e riverniciare, parafango posteriore destro da verificare, luci posteriori destre da sostituire (almeno quella sul portellone).
Sempreché non ci sian altri danni "sottopelle".
Ad ogni modo, al di là del fastidio, ci son 2 lati positivi:
1) tu non ti sei fatto male;
2) il danno ti verrà interamente risarcito.
Porta pazienza :OK)
 
Top