tamponato alfa gt

luca92

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2011
57
0
6
ciao ragazzi mi hanno tamponato il posteriore con il paraurti del autodelta, ora volevo sapere una cosa mi pagano l originale o quello del autodelta???? :mad2)
 
a ho capito... ma se le due assicurazione sono uguali... pagano lo stesso o di meno grazie mille
 
Io sapevano che pagano l'originale. Se ci metti un paraurti d'oro non è che ti ripagano quello. E' un'altra fregatura del tuning.
 
Cerotto":1dzw8hsg ha detto:
Io sapevano che pagano l'originale. Se ci metti un paraurti d'oro non è che ti ripagano quello. E' un'altra fregatura del tuning.

mi sento di condividere questa valutazione... credo che tu debba cmq presentare (in modo da dimostrarlo) una prova di acquisto del paraurto tuning col prezzo di listino, poi vedrai cosa ti dicono. Che su un sinistro tra due vetture con medesima compagnia paghino meno non credo (o perdono subito un cliente).
 
quindi un paraurti originale, in piu un sensore di parcheggio rotto, verniciatura e manodopera quanto mi daranno????
 
in genere devi farti fare un preventivo dal carrozziere, poi se scende il perito altrimenti chiedono le foto del danno.
Dopo di che ti dicono quanto vieni risarcito.
In genere ti passano l'originale :OK)
 
Tutto dipende se hai dichiarato all'assicurazione, prima dell'incidente, che sull'auto erano state apportate delle modifiche.
 
Tra l'altro penso che l'originale costi più dell'aftermarket, quindi buon per te se poi rimetti quello modificato no?
 
no al' assicurazione non ho dichiarato che avevo fatto delle modifiche, quindi l originale mi pagheranno..... vabbè basta che mi pagano grazie per le risposte
 
ragazzi un problemone la mia assicurazione ha il carrozziere di fiducia e mi ha mandato da lui....ora sorge un problema mi rimettono l originale ?????come posso fare
 
No so, spetta un'attimo...
L'allestimento estetico, fino a prova contraria, è un componente pari all'originale e non serve dichiararlo all'assicurazione (o meglio, non è obbligatorio, cè chi lo fa, chi no).
Di conseguenza, se è omologato per quella vettura e subisco un danno questo deve essere risarcito. Spenderanno di più? E chissene! L'auto era in un modo e in tal modo deve tornare!
Parla col carrozziere e digli che pretendi la sostituzione con un componente di pari fattezze di quello danneggiato.
I periti, di natura, cercano sempre di stare strettini coi rimborsi ma basta far valere le proprie ragioni (civilmente) e tutto si risolve.
 
No sai, l'assicurazione ricopre solo i pezzi originali! Quelli aftermarket come kit estetici e varie non sono coperti, lei ti paga i pezzi originali...comunque dipende tutto dal perito..la legge e quella, ma può essere che trovi un perito di manica larga che valuta i pezzi che hai e quelli ti rimborsa, un altro più st****o ti fa rimborsare i pezzi di serie...
 
Ripero: non hai l'obbligo di comunicarlo all'assicurazione!
I kit estetici se omologati, sono si trattati al pari di ricambi originali, ma se riesco a documentare la maggiore spesa sostenuta per il componente danneggiato, quello devono rimborsare!
Che poi (e lo sappiamo tutti) le assicurazioni cercano sempre il modo di pagare il meno possibile è lampante, ma non è di certo regola aurea.
 
Arj147":zq1hz41i ha detto:
Ripero: non hai l'obbligo di comunicarlo all'assicurazione!
I kit estetici se omologati, sono si trattati al pari di ricambi originali, ma se riesco a documentare la maggiore spesa sostenuta per il componente danneggiato, quello devono rimborsare!
Che poi (e lo sappiamo tutti) le assicurazioni cercano sempre il modo di pagare il meno possibile è lampante, ma non è di certo regola aurea.

il modo migliore per fugare il dubbio è presentare al perito una prova d'acquisto di quel paraurto (accessorio stabilmente montato al veicolo).

i kit estetici normalmente sono montabili senza riomologazione (a libretto prevede già la possibilità di dotare il veicolo di accessori estetici di carrozzeria) purchè non modifichino i limiti di sagoma del veicolo stesso.
 
Top