Tamponamento.....incidente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha creato un bel po di danni

francescoalfa":36m3kqc8 ha detto:
Alucard":36m3kqc8 ha detto:
francescoalfa":36m3kqc8 ha detto:
Alucard":36m3kqc8 ha detto:
Va bene dai. Avete ragione voi. Un auto messa in dima è meglio di nuova.

Scommetto però che un'auto nuova bocciata non la comprereste, e nemmeno usata. Detto questo passo e chiudo.

io non ho scritto questo.. leggi ATTENTAMENTE

Lo sostengo anche io, e ne ho l'esempio, che se l'auto è perfettamente in dima non sarà mai come nuova: sarà MOLTO meglio.

leggi ATTENTAMENTE tu...

e non l'ho scritto io!! non vedi che lo ha scritto bruno??? mah io m domando è cosi difficile LEGGERE?

si lo ha scritto bruno, tu hai scritto che è uguale..io ho risposto a entrambi con un solo post non son stato a diversificare fra meglio o uguale a pre dima perchè nessuno dei due casi è veritiero..ma se ti sei sentito offeso chiedo scusa. Detto questo chiudo non c'è altro da aggiungere è già stato più che sviscerato l'argomento.

Alucard":u1t6k238 ha detto:
francescoalfa":u1t6k238 ha detto:
francescoalfa":u1t6k238 ha detto:

Scommetto però che un'auto nuova bocciata non la comprereste, e nemmeno usata. Detto questo passo e chiudo.

Lo sostengo anche io, e ne ho l'esempio, che se l'auto è perfettamente in dima non sarà mai come nuova: sarà MOLTO meglio.

leggi ATTENTAMENTE tu...

e non l'ho scritto io!! non vedi che lo ha scritto bruno??? mah io m domando è cosi difficile LEGGERE?

si lo ha scritto bruno, tu hai scritto che è uguale..io ho risposto a entrambi con un solo post non son stato a diversificare fra meglio o uguale a pre dima perchè nessuno dei due casi è veritiero..ma se ti sei sentito offeso chiedo scusa. Detto questo chiudo non c'è altro da aggiungere è già stato più che sviscerato l'argomento.

beh mi da fastidio 1po 'sinceramente se si mettono in dubbio le competenze di chi fa il mestiere e che afferma determinate cose tecniche e non astratte e buttate li' da profani.. con questo chiudo e cerco di tornare in tema del topic, anzi m scusasse l'autore della discussione per la grande parentesi..

ragazzi scusate un attimo....ora mis ta venendo un dubbio atroce....ma dopo aver rimontato gli air bag va sostituito anche la cintura con il pretensionatore? non mi ricordo dove lo avevo letto....ma è vero? e poi....bisogna sostituire anche la centralina degli air bag? porca pupazza leggendo sul topic dei ricambi mi sta venendo da piangere mi sa che vado molto oltre i 3000....
i pezzi da cambiare sono questi:
faro lato passeggero, parafango, paraurti, ammortizzatore, trapezio, tubo del raffreddamento olio servosterzo, vaschetta dei tergicristalli, due air bag (centralina e pretensionatore spero proprio di no), parabrezza con relativa guarnizione.... spero che il carrozziere abbia un buon fornitore per avermi detto all'incirca 3000€...altrimenti conviene che comincio a guardare qualche sfascio anche se l'impresa è ardua...accetto consigli

C.Gianni86":2jiwboea ha detto:
ragazzi scusate un attimo....ora mis ta venendo un dubbio atroce....ma dopo aver rimontato gli air bag va sostituito anche la cintura con il pretensionatore? non mi ricordo dove lo avevo letto....ma è vero? e poi....bisogna sostituire anche la centralina degli air bag? porca pupazza leggendo sul topic dei ricambi mi sta venendo da piangere mi sa che vado molto oltre i 3000....
i pezzi da cambiare sono questi:
faro lato passeggero, parafango, paraurti, ammortizzatore, trapezio, tubo del raffreddamento olio servosterzo, vaschetta dei tergicristalli, due air bag (centralina e pretensionatore spero proprio di no), parabrezza con relativa guarnizione.... spero che il carrozziere abbia un buon fornitore per avermi detto all'incirca 3000€...altrimenti conviene che comincio a guardare qualche sfascio anche se l'impresa è ardua...accetto consigli

purtroppo oggi diventa più antieconomico riparare un'auto incidentata per la quantità di airbag da sostituire (anche i pretensionatori son da cambiare facilmente, le conture le hai bloccate?) che costano un botto. Questo prima ancora di pensare a drizzare scocche, partono molti soldi..

EDIT: sapete quanto costa una scocca completa per 147 3 porte a ricambi? (mancano paraurti, parafanghi anteriori, parti mobili)
11.300 euro. :p

Io credo che, a questo punto, il discorso sia meramente di natura economica.
Devi vedere quanto costa il danno e, sulla base di quanto recupererai dall'assicurazione - se è al 50% l'assicurazione di controparte pagherà i tuoi danni mentre la tua pagherà i loro - valuta se è il caso di farla riparare. Anche perché, se il carrozziere è bravo, la macchina te la farà tornare in condizioni perfette.
Senza offesa per nessuno, il discorso fattoti dal tuo carrozziere, non mi dà l'idea di gran professionalità...

Alucard":6r4qh8tl ha detto:
francescoalfa":6r4qh8tl ha detto:
Alucard":6r4qh8tl ha detto:

leggi ATTENTAMENTE tu...

e lo ribadisco!!!

Ci sono alcune auto che non è possibile rimettere perfettamente in dima, capita (raramente, ma di solito il conducente è morto quindi non fa molto testo).
Quello che ho scritto è innegabile. Un auto perfettamente in DIMA è meglio di un'auto nuova la cui dima non è perfetta per tolleranze di fabbrica. Vogliamo insistere? :asd)

Poi che costi l'iradiddio raddrizzare il telaio è ovvio (e che dopo un certo limite non sia possibile determinarne il perfetto esito anche) :rotolo)

Io lo dico perché ho parlato con chi l'ha fatto, uscite di casa, andate dai carrozzieri e chiedete! Non scriviamo tanto per fare polemiche, che palle...

Bruno147":3butdjw6 ha detto:
Alucard":3butdjw6 ha detto:
francescoalfa":3butdjw6 ha detto:
Alucard":3butdjw6 ha detto:

leggi ATTENTAMENTE tu...

e lo ribadisco!!!

Ci sono alcune auto che non è possibile rimettere perfettamente in dima, capita (raramente, ma di solito il conducente è morto quindi non fa molto testo).
Quello che ho scritto è innegabile. Un auto perfettamente in DIMA è meglio di un'auto nuova la cui dima non è perfetta per tolleranze di fabbrica. Vogliamo insistere? :asd)

Poi che costi l'iradiddio raddrizzare il telaio è ovvio (e che dopo un certo limite non sia possibile determinarne il perfetto esito anche) :rotolo)

Io lo dico perché ho parlato con chi l'ha fatto, uscite di casa, andate dai carrozzieri e chiedete! Non scriviamo tanto per fare polemiche, che palle...
questo è molto rassicurante :sarcastic)

ragazzi ho appena acquistato gli airbag la centralina e le cinture a 450€....ho trovato un occasione su una 147 allo sfascio....mi sono risparmiato la spesa peggiore speriamo solo che vada tutto bene