Tamponamento.....incidente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha creato un bel po di danni

mancio83":2ibko7pd ha detto:
(...)
ma come ci va...in curva....in pista...al limite...non sarà mai come da nuova.

ovviamente per una semplice 147 non fa niente.
:OK)

Lo sostengo anche io, e ne ho l'esempio, che se l'auto è perfettamente in dima non sarà mai come nuova: sarà MOLTO meglio.

soprattutto per una 147.

:OK) okok

giangirm":20iqibhj ha detto:
Alucard":20iqibhj ha detto:
Te rompiti un braccio e poi dimmi se è uguale a prima una volta che si è saldato. o secondo te un braccio rotto ma risaldato è uguale a uno mai rotto?
ho avuto nel tempo 5 fratture a polsi, avambraccio, mani...
Tranne una mano che prima piegavo come l'uomo di gomma dei fantastici 4 e ora piego in modo solo umano, tutto ok... :OK)

e non hai nessun dolore quando cambia il tempo? ad esempio...e credi che se prendi una botta l'osso sia rigido come prima?

Bruno147":ymcmbrs2 ha detto:
mancio83":ymcmbrs2 ha detto:
(...)

Lo sostengo anche io, e ne ho l'esempio, che se l'auto è perfettamente in dima non sarà mai come nuova: sarà MOLTO meglio.

soprattutto per una 147.

convinto te. Non vado oltre...anzi... picchia forte la tua e mettila in dima che dopo va meglio... :rotolo) :lol:

Alucard":34u5jkju ha detto:
francescoalfa":34u5jkju ha detto:
Alucard":34u5jkju ha detto:
mah, veramente un telaio snervato è e resta snervato a meno di non "modificarlo" e metterlo in dima il telaio non gode affatto.

neanche chi ha creato la 147 guidandone una incidentata (ma riparata a regola d'arte sulla dima) e una mai incidentata si accorgerebbe della differenza, anche perchè non ce n'è... mettendo la macchina sulla dima i longheroni e tutte le parti telaistiche tornano ai loro punti originari... questo deve avvenire per forza, perchè altrimenti significa che la suddetta non è stata usata :OK)

su quali basi meccaniche affermi cio?
Te rompiti un braccio e poi dimmi se è uguale a prima una volta che si è saldato. o secondo te un braccio rotto ma risaldato è uguale a uno mai rotto?

t basta il fatto che papa' è carrozziere e sono talmente presuntuoso da poter affermare certe cose (sapendo di non dire una C****ta)?? e poi non farmi i paragoni con il corpo umano che mi cadi nel ridicolo

Alucard":3bt8w15c ha detto:
Bruno147":3bt8w15c ha detto:
mancio83":3bt8w15c ha detto:
(...)

soprattutto per una 147.

convinto te. Non vado oltre...anzi... picchia forte la tua e mettila in dima che dopo va meglio... :rotolo) :lol:

Non cedo alla provocazione ma ti rispondo serenamente che se vuoi posso farti parlare con chi ha fatto questa, ahilui, esperienza!
Rilancio ancora esplicitando che non stiamo parlando di operazioni chirurgiche su esservi viventi e senzienti, ma di meccanica. Possiamo anche dire che montare un motore nuovo equivale ad un trapianto di cuore, mentre sappiamo che in realtà dicendolo bestemmieremmo contro chi un vero trapianto lo ha fatto, così come per il solito esempio ossa-telaio. La via da seguire è quella della reciproca comprensione della tematica IN-TOPIC...
Sostengo che se la dima è corretta il telaio ritorni dritto (e se il carrozziere è puntiglioso applica una tolleranza decisamente inferiore rispetto a quello di "fabbrica"): se ci si accontenta (aka: la tengo storta) non si può che sperare in un miracolo...

francescoalfa":3bt8w15c ha detto:
(...)

t basta il fatto che papa' è carrozziere e sono talmente presuntuoso da poter affermare certe cose (sapendo di non dire una C****ta)?? e poi non farmi i paragoni con il corpo umano che mi cadi nel ridicolo

forse i carrozzieri lo hanno picchiato da piccolo ed ora non si fida più :rotolo)

comunque ragazzi teniamo i toni bassi, si parla tra amici, mi raccomando!!! :fluffle)

mancio83":2is4umv4 ha detto:
francescoalfa":2is4umv4 ha detto:
Alucard":2is4umv4 ha detto:
mah, veramente un telaio snervato è e resta snervato a meno di non "modificarlo" e metterlo in dima il telaio non gode affatto.

neanche chi ha creato la 147 guidandone una incidentata (ma riparata a regola d'arte sulla dima) e una mai incidentata si accorgerebbe della differenza, anche perchè non ce n'è... mettendo la macchina sulla dima i longheroni e tutte le parti telaistiche tornano ai loro punti originari... questo deve avvenire per forza, perchè altrimenti significa che la suddetta non è stata usata :OK)

certo. le parti tornano al loro posto ma non sono come prima a livello di rigidità torsionale e altri fattori.
è come la differenza tra 3 e 5 porte...
molti non si accorgono della differenza...ma guidandola invece a mio avviso si avverte eccome...
non stiamo dicendo che se riparata a regola d'arte non va dritta...

se si piega un componente telaistico si puo' sostituire(ti ricordo) e il lamierato nuovo di conseguenza riacquisterebbe la sua rigidità e torsionalità... poi se mi trovi chi si accorge (in pista come dici tu) della differenza telaistica tra l'auto incidentata e quella mai incidentata ti ospito a fare un test qui da me nella mia regione e mi presenti questo alieno... :OK)

Alucard":21d0wy48 ha detto:
giangirm":21d0wy48 ha detto:
Alucard":21d0wy48 ha detto:
ho avuto nel tempo 5 fratture a polsi, avambraccio, mani...
Tranne una mano che prima piegavo come l'uomo di gomma dei fantastici 4 e ora piego in modo solo umano, tutto ok... :OK)

e non hai nessun dolore quando cambia il tempo? ad esempio...e credi che se prendi una botta l'osso sia rigido come prima?
Nessun dolore.
Stessa rigidità perchè le fratture si sono saldate da giovane... cambierebbe se le fratture le hai in regime di osteoporosi.

Va bene dai. Avete ragione voi. Un auto messa in dima è meglio di nuova.

Scommetto però che un'auto nuova bocciata non la comprereste, e nemmeno usata. Detto questo passo e chiudo.

che si faccia tornare come nuova una lamiera storta non è facile, anzi se la botta interessa il corpo centrale della vettura si fa prima a cambiar macchina per la spesa economica.
Finchè l'impatto è lieve e piega solo i longheroni e traverse a deformazione progressiva si cambiano quelle e amen. Sulla scocca centrale ho dubbi che si faccia tornare nuova. Anche perchè un materiale una volta snervato è irrecuperabile, trattandosi di deformazione plastica.

yugs":8c551gga ha detto:
che si faccia tornare come nuova una lamiera storta non è facile, anzi se la botta interessa il corpo centrale della vettura si fa prima a cambiar macchina per la spesa economica.
Finchè l'impatto è lieve e piega solo i longheroni e traverse a deformazione progressiva si cambiano quelle e amen. Sulla scocca centrale ho dubbi che si faccia tornare nuova. Anche perchè un materiale una volta snervato è irrecuperabile, trattandosi di deformazione plastica.

:handclap)
non aggiungo altro, non serve.

yugs":1mbap9km ha detto:

appunto. è quello che dicevo io... :shrug03)

inoltre aggiungo che anche per incidenti + lievi sono pochi i carrozzieri che sono in grado a fare un lavoro DAVVERO a regola d'arte.
pochi.

oggi sono stato dal carrozziere....stima del danno intorno ai 3000€....per fortuna è solo carrozzeria niente di importante....mi sa che ne approfitto per lo spoiler :D tanto ormai deve stare ferma mi sembra un peccato per un centinaio di euri no?

C.Gianni86":3d8hstbj ha detto:
oggi sono stato dal carrozziere....stima del danno intorno ai 3000€....per fortuna è solo carrozzeria niente di importante....mi sa che ne approfitto per lo spoiler :D tanto ormai deve stare ferma mi sembra un peccato per un centinaio di euri no?

Concordo. Metterei pure i para gta style. Fatto 30 vedi se riesci a fare 31...se ci stai coi soldi

C.Gianni86":qgyvbwwa ha detto:

Menomale che non è nulla di importante,adesso vediamo quanto ti verrà incontro l'assicurazione :OK)

yugs":37fsjgot ha detto:
Deformazione plastica? :scratch) Non mi hai molto convinto.

Di auto incidentate "veramente" irrecuperabili ne avrò viste una decina al massimo.

Molte di più quelle in cui la mano d'opera supera abbondantemente il valore del mezzo.
---
Dalla descrizione dei danni mi sembra un urto come ce ne sono a migliaia, e tranquillamente riparabile, senza effetti collaterali negativi.

Diciamo che per "ignoranza" si tende ad immaginare che facendo un buffetto ad una macchina questa abbia la bua ( :asd) ), ma è semplicemente ferraglia.

Non è che quando vengono costruite usano l'adamantio :lol: ... a momenti uno rompe un paraurti e tutti a dire "rottamala o vendila, che non sarà mai più come prima" :crepap)

Controlla invece un elemento-spia importante, ossia il tetto.
Se non ha ondulazioni di consenso (è così leggero che si piega solo a guardarlo) allora la situazione è forse migliore di quanto si possa immaginare.

Per una diagnosi precisa... bisognerebbe vedere l'auto smontata, ma non vedo niente di eccezionale :shrug03)

edit.. ahem... non avevo letto gli ultimi messaggi.
cvd :shrug03)

Alucard":249l5jij ha detto:
C.Gianni86":249l5jij ha detto:

Concordo. Metterei pure i para gta style. Fatto 30 vedi se riesci a fare 31...se ci stai coi soldi
:nono) il para gta style è un'esclusiva della serie 0, sulla restyling non rende...e lo dico da possessore di quest'ultima.

yugs":vrd5b5e9 ha detto:

bravo yugs questo è un discorso corretto :OK)

francescoalfa":3gjgcl2y ha detto:
Alucard":3gjgcl2y ha detto:

Scommetto però che un'auto nuova bocciata non la comprereste, e nemmeno usata. Detto questo passo e chiudo.

io non ho scritto questo.. leggi ATTENTAMENTE

leggi ATTENTAMENTE tu...

Alucard":1ql8bsu4 ha detto:
francescoalfa":1ql8bsu4 ha detto:
Alucard":1ql8bsu4 ha detto:

io non ho scritto questo.. leggi ATTENTAMENTE

leggi ATTENTAMENTE tu...

e non l'ho scritto io!! non vedi che lo ha scritto bruno??? mah io m domando è cosi difficile LEGGERE?