Tamponamento,ho ferito la mia nasona

francesco74

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2007
152
0
16
Caserta
Un piccolo tamponamento a 30 km-h ho spaccato in tre punti il paraurti anteriore,incredibile non ha retto ad un'urto cosi' piccolo,ora mi tocca sostituirlo come giusto mi hanno detto in piu' di una carrozzeria,il prezzo e lo steeso per tutte quelle che sono andato,200 + eu. per l'acquisto del paraurti nuovo + verniciatura piu' o meno 400 eu.Che ne pensate?Saluti.
 
francesco74":1rhww8f3 ha detto:
Un piccolo tamponamento a 30 km-h ho spaccato in tre punti il paraurti anteriore,incredibile non ha retto ad un'urto cosi' piccolo,ora mi tocca sostituirlo come giusto mi hanno detto in piu' di una carrozzeria,il prezzo e lo steeso per tutte quelle che sono andato,200 + eu. per l'acquisto del paraurti nuovo + verniciatura piu' o meno 400 eu.Che ne pensate?Saluti.

ciao, anch'io ho tamponato alla tue stessa velocità stavo in coda è si è fata una crepa, chiedendo alc arrozziere mi ha detto è inutile ripararlo xkè all'interno ci sono tantisime altre crepe, ti conviene cambiarlo il tutto tra montaggio verniciatura sui 500 euro mi ha chiesto + o - io e te ci siamo come prezzo :OK) ecco la crepa al paraurti
 
F4nT4":jlmenumw ha detto:
Un piccolo tamponamento a 30 km-h ...


Non è mica poco eh!!!
Se davvero hai tamponato a quella velocità mi stupisco che abbia retto cosi
bene!

Con la mia 600 (ok, è una 600..) ho tamponato tipo a 10 km\h ed ho rotto faro, cofano e paraurti....

diciamo che a limitare i danno è stato lo scudo è capace che se nn avevo i paracoli nemmeno spaccavo cosi il fatto che sporgono un pò me la fatto entrare dentro e si è spaccato :mecry)
 
No.

La crepa è causa del fatto che in quel punto dietro il para nn ci sono i tamponi in polistirolo a fare spessore e quindi tutta la forza si scarica sul punto più debole.

Se la crepa non è grossa si può riparare con vetroresina e stucco.

Reggerà? Boh! ma sicuramente la spesa non è immensa...

Ricordiamoci che i paraurti non spno più realmente definibili tali in senso stretto, sono semplicemente estetica al giorno d'oggi.

I veri paraurti erano quelli esterni in lamiera. Quelli si che erano robusti e salvaguardavano l'auto dalle bottarelle......
 
di sicuro non eri a 30km/h quando hai tamponato,magari quando hai iniziato a frenare...
a 30km/h sfondavi qualcosina in più...
 
valsim":1ggjj80o ha detto:
di sicuro non eri a 30km/h quando hai tamponato,magari quando hai iniziato a frenare...
a 30km/h sfondavi qualcosina in più...

be io no a trenta la lancetta stava sui 10 a basso d'uomo ho tamponato appena ho franto nn ho fatto in tempo a frenare che ho sentito la otticina :p ora cerco un bel paraurti per sostituirlo vorrei mettere quello della gta
 
Tu stai bene? La macchina, incavolatura a parte; l'aggiusti con poco. Decisamente in secondo piano rispetto a te
 
MAD147":2x8dj57o ha detto:
Tu stai bene? La macchina, incavolatura a parte; l'aggiusti con poco. Decisamente in secondo piano rispetto a te

Hai ragione quella e la cosa piu' importante,prima dell'alfa avevo una peugeot rottamata per un brutto incidente il quale dopo 2 mesi di infortuno e ragione al 100%,non ho ancora avuto una lira,brutti ricordi,saluti.
 
Top