Tamponamento di un veicolo (presumibilmente) fermo in autostrada

Guarda, nelle situazioni di tamponamento la condizione "migliore" è proprio quella del sandwich...ovvero stare in mezzo...vieni risarcito da chi ti tampona e la tua assicurazione risarcisce chi tamponi tu... premettendo che nessuno si è fatto male (è questo è l'importante), l'arrivo della Tipo ti ha evitato di buttare 4000 euro... il poveraccio è proprio lui... e a questo punto mi darei da fare per capire davvero come sono andate le cose (solo tuo figlio può saperlo) ed evevntualmente dare una mano allo sfortunato signore della Tipo...

InterNik":20nak502 ha detto:
adriano60":20nak502 ha detto:
giangirm":20nak502 ha detto:
bene, quindi ti hanno pagato per il tamponamento dietro che era in dubbio :OK)
M'informerò meglio, ma credo mi abbiano rifondato il danno pari al valore max della macchina.
se ti serve un controllo eurotax chiedi pure ;)
Quattroruote me la quota 3800 euro.

cn73":20nak502 ha detto:
Guarda, nelle situazioni di tamponamento la condizione "migliore" è proprio quella del sandwich...ovvero stare in mezzo...vieni risarcito da chi ti tampona e la tua assicurazione risarcisce chi tamponi tu... premettendo che nessuno si è fatto male (è questo è l'importante), l'arrivo della Tipo ti ha evitato di buttare 4000 euro... il poveraccio è proprio lui... e a questo punto mi darei da fare per capire davvero come sono andate le cose (solo tuo figlio può saperlo) ed evevntualmente dare una mano allo sfortunato signore della Tipo...
Non avendo testimoni da parte del figlio è oltremodo arduo dimostrare che la prima vettura fosse ferma.
Come ho avuto modo di dire, i dubbi sono tanti. Il fatto medesimo che la Corsa avesse solamente 160 km mi ha fatto pensare che possa essere rimasta senza benzina. Si sa che i concessionari non sono di manica larga quando consegnano le macchine. Magari la Corsa non ha la spia di riserva del carburante e chi la guidava non se n'è resa conto di essere a secco.
Certo, il fatto che l'assicurazione abbia voluto chiudere la pratica risarcendomi una cifra simile mi da' parecchio da pensare... :scratch)