Tamponamento... Datemi qualche consiglio per la mia nasona

impcciato

Nuovo Alfista
6 Novembre 2006
389
0
16
Terni (Umbria)
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Luca e vi scrivo per una cosa un pò bruttina.
Il 25 ottobre ho tamponato a 35Km/h una lancia lybra che mi inchiodava davanti per far attraversare un pedone che saltava fuori all'improvviso.
Risultato: la mia nasona è dal carrozziere, e penzo che dovro rifargli tutto il naso.
A prima vista sono da cambiare:
Cofano
Parafanghi Dx e Sx
Fari Dx e Sx
Paraurti anteriore con i relativi pezzetti
Radiatori
Elettroventola
e qualche altro pezzetto che salterà fuori sicuramente....
Voi che ne dite? mi date qualche consiglio?
Grazie anticipatamente

ecco le foto:

URL=http://imageshack.us]
incidente2dj3.jpg
[/URL]

URL=http://imageshack.us]
incidente3ly2.jpg
[/URL]

Ciao omonimo, mi dispiace per il tamponamento. A quanto pare la spesa necessaria per rimettere a posto la tua auto è eccessiva, ecco perchè ti consiglio di vedere se riesci a trovare qualche pezzo da un rottamaio o nella sezione "Compravendita oggetti per Alfa Romeo" di questo forum.

con 2.500 euro compro tutti i pezzi necessari nuovi, e originali alfarome, e in questo prezzo sono compresi anche il radiatore e il condensatore del climatizzatore....
secondo voi è una spesa eccessiva?

Considera che ai 2500 € dovrai aggiungere la manodopera per il montaggio, verniciatura paraurti ecc.
Io intanto ho trovato il fanale anteriore a soli 55 € (guarda la sessione "Compravendita oggetti per Alfa" a pag. 2 alla discussione intitolata "Varie per 147 incidentata" e contatta l'utente che vende i pezzi).

2500 euri non è eccessivo...se riuscissi a chiduere a quella cifra con anche la manodopera sarebbe da ciucciarsi le dita a mio parere.
Temo che come sempre salteranno fuori sorprese e il rischio di sforare quella cifra è consistente...temo... :mecry) :mecry) :mecry)

Oggi vado dal carrozziere a vedere se ha finalmente iniziato a fare qualche lavoretto.
Lunedi scorso aveva smontato la mia nasona, speriamo che ad oggi abbia iniziato a fare qualcosa...
Cmq rimarrò sempre un'alfista :alfa)

mi spiace

mi spiace per l'incidente e cmq fai sistemare tranquillamente la macchina, ti tornerà nuova. semmai prova a chiedere al carrozziere se ti trova i pezzi allo sfascio e risparmi sicuramente qualcosa

Bel colpo , mi spiace tanto per l'accaduto ma sono cose che capitano purtroppo.Che menata però....
Anch'io sono nella tua stessa situazione sto valutando con preventivi alla mano cosa fare e da chi andare , non è facile anche perchè sono una persona che esige sul lavoro fatto visto che i soldi dovrò sborsare.
Valuta che in commercio esistono i pezzi non originali , costano molto meno ma non so se a lavoro finito si noti o no la differenza con gli originali.
Ho aperto un topic in merito a questa scelta.Spero di non averti confuso le idee.
Buona fortuna e fammi sapere cosa farai

Grazie a tutti...
Leggo, in molti havete scritto bella botta... Ecco il perche..
Ero a circa 35km/h, quando una lancia lybra mi inciodava davanti per far passare un pedone che attraersava all'improvviso.
Il mio spazio da lui era troppo poco, non potevo sfruttare nemmeno il freno motore, cosi ho provato a inchiodare.
Il peso si è spostato tutto in avanti, facendo impuntare l'auto, e essentosi abbassate, ho preso la lybra sotto.
L'abs, non ha avuto modo di entrare in funzione, e io ho tamponato in frenata, ecco perche sembrano molti danni.
Penso che alla fine della settimana prossima riuscirò a riprendere la mia auto, e con molto meno di 4000€...
4000€ mi sembrano un pò eccessivi no...?
Ciao ciao e grazie ancora, aspetto vostre risposte

Sono stato appena dal carrozziere, e alla mia nasona, verrano sostituiti:
Griglia centrale
Serratura cofano
Proiettori sx e dx
Paraurti anteriore
Baffi paracolpi sx e dx
Griglie sx e dx
Respingente centrale
Traversa inferiore e superiore
Parafanghi sx e dx
Cofano
Elettroventola
Condensatore del climatizzatore
Tutto per la modica cifra di 1.600€.
Per la manodopera me la cavero con una stronxata visto che conosco molto bene il carroziere, che mi rivernicera i pezzi nuovi e mi sfumera quelli gia verniciati, con una bella lucidatura a tutta l'auto...
Che ne pensate?
Aspetto vostre risposte Ciao ciao Luca

cuoresportivo86":3ur72tkn ha detto:
Azzo che botta....mi dispiace...!! Ci vogliono un po di dindini in effetti :scratch) :scratch) :scratch)

eh si, sembra sia messa maluccio... sono scene che non vorremmo mai vedere...