tamponamento a catena con nasona,la mia in mezzo!:-(((((((((

Re: stefdragon

Anche io la settimana scorsa sono stato tamponato, stesso danno posteriore, solo che è sul lato sx. La Smart Fourfour che mi ha tamponato non era in buone condizioni :asd) :asd) :asd)
Comunque posso confermare, vista l'entità del danno che non andava a 60 km orari, ma molto di meno. Prova a vedere se si chiude bene il portellone, se l'alloggiamento della ruota di scorta presenta bozzi, e falla soprattutto controllare sotto.
Ciao
Andrea
 
se avrai tamponato a 10 all'ora è già tanto :p

a me è successa la stessa cosa in autostrada, davanti colonna, io freno senza problemi e mi fermo a circa 6 o 7 metri da quello che mi precede. La tizia dietro non ce la fa e mi si scaraventa addosso in inchiodata ad una velocità d'impatto circa 40 km/h sbalzandomi prima sul guard rail e poi sulla macchina davanti, producendomi praticamente un buco tra bagagliaio e paraurti e piegandomi il fianco posteriore destro, tetto compreso fino a metà vetro posteriore (che esplode), e strappandomi le barre della sospensione posteriore destra, facendo pure danni sulla ruota. La macchina finendo sul guardrail mi si era strusciata sul lato del paraurti anteriore, e il contraccolpo mi ha rotto anche l'intercooler. Col l'anteriore destro ho finito la corsa sul culo di quello davanti che mi ha distrutto tutto il parafango e il gruppo ottico e piegato il cofano. Riassunto 14 mila e passa euro di danni

i danni sia a me che a quello davanti a me son stati pagati tutti da quella dietro, perchè sul cid abbiamo specificato che noi due davanti eravamo fermi in colonna. Se sul tuo cid, c'è scritto che sei finito prima te in culo a quello davanti e poi quello dietro a te ti ha tamponato, perdi le 2 classi, e paga la tua assicurazione.
Quello davanti, da cds, può tirare la frenatona che preferisce per dar la precedenza al pedone, tranne mettersi a tirar 10 metri di gomma sull'asfalto, mettersi di traverso e robe del genere, perchè in tal caso, con testimoni, sarebbe proprio guida pericolosa e concorso di colpa imho
 
devi far smontare il paraurti posteriore e vedere se si è storta la barra posteriore.... mi hanno tamponato a 20 km/h... (fortunatamente non avevo nessuno davanti e ho lasciato subito il freno).. risultato??? paraurti nemmeno un graffio e barra posteriore leggermente storta e l'ho fatta riparare...
 
LOVE147":snif1qzo ha detto:
i paraurti estetici post si aggirano tante volte attorno ai 500 euri....quello originale alfa,qnt costa????????????se costa di piu' me la predo nel c***,su AVANTI raga aspetto cnsigli sukl quale mettere!!!!!!!!

se non ricordo male gli originale costano sui 230/240 euro l'uno
 
mancio83":26032ask ha detto:
scusate ma tempo fa un tipo è andato addosso ad un altro che a sua volta è venuto addosso a me che ero fermo...!! e io grazie alla mia fermezza nel NON lasciare il freno NON sono andato addosso a quello avanti...pertanto si graffiò solo il paraurti dietro...!

chi mi doveva pagare??
quello di mezzo che mi ha centrato o quello dietro a tutto??
perchè io ho scritto alla assicurazione di quello di mezzo la quale mi ha risposto che mi deve pagare quello dietro a tutto...
e ora mi tocca rifare tutto....
InterNik":26032ask ha detto:
Da quando ci sono stati i tamponamenti a catena sulle autostrade, da qualche anno, vige la regola "ognuno paga chi ha inculato".

Ti doveva pagare chi ti ha "inculato" concretamente, poi le varie rivalse se le fanno le assicurazioni da sole senza che a te debba fregare nulla.

PS se ti tamponano LASCIA il freno, riduci la botta che prende la tua testa a scapito dell'auto

Attenzione però che quella regola vale solo se le auto erano in movimento.
Nel caso di Mancio (che secondo me ha fatto invece benissimo a tenere il freno, cosa che ho fatto anche io, risparmiando i danni alla mia auto e senza subire alcun danno fisico) pagava tutto il primo tamponatore, infatti entrambi avrebbero dovuto fare la constatazione con lui, non con chi gli stava dietro.
Lo so perchè anche io, per sbaglio, ho fatto la constatazione con la macchina che mi è stata spinta addosso, ma l'assicuratore mi ha spiegato che avrei dovuto farla anche io, con chi aveva tamponato per primo... questo perchè la macchina al centro non aveva colpe, in caso contrario, gli avrebbero aumentato l'RCA per la perdita di classi... cmnq avevo i suoi dati (per fortuna, ho pensato di farmeli lasciare comunque, e si è arrangiata l'assicurazione per tutto.
 
mancio83":3fbvczwj ha detto:
scusate ma tempo fa un tipo è andato addosso ad un altro che a sua volta è venuto addosso a me che ero fermo...!! e io grazie alla mia fermezza nel NON lasciare il freno NON sono andato addosso a quello avanti...pertanto si graffiò solo il paraurti dietro...!

chi mi doveva pagare??
quello di mezzo che mi ha centrato o quello dietro a tutto??
perchè io ho scritto alla assicurazione di quello di mezzo la quale mi ha risposto che mi deve pagare quello dietro a tutto...
e ora mi tocca rifare tutto....
InterNik":3fbvczwj ha detto:
Da quando ci sono stati i tamponamenti a catena sulle autostrade, da qualche anno, vige la regola "ognuno paga chi ha inculato".

Ti doveva pagare chi ti ha "inculato" concretamente, poi le varie rivalse se le fanno le assicurazioni da sole senza che a te debba fregare nulla.

PS se ti tamponano LASCIA il freno, riduci la botta che prende la tua testa a scapito dell'auto

Attenzione però che quella regola vale solo se le auto erano in movimento.
Nel caso di Mancio (che secondo me ha fatto invece benissimo a tenere il freno, cosa che ho fatto anche io, risparmiando i danni alla mia auto e senza subire alcun danno fisico) pagava tutto il primo tamponatore, infatti entrambi avrebbero dovuto fare la constatazione con lui, non con chi gli stava dietro.
Lo so perchè anche io, per sbaglio, ho fatto la constatazione con la macchina che mi è stata spinta addosso, ma l'assicuratore mi ha spiegato che avrei dovuto farla anche io, con chi aveva tamponato per primo... questo perchè la macchina al centro non aveva colpe, in caso contrario, gli avrebbero aumentato l'RCA per la perdita di classi... cmnq avevo i suoi dati (per fortuna, ho pensato di farmeli lasciare comunque, e si è arrangiata l'assicurazione per tutto.
 
InterNik":1bzgrchi ha detto:
PS se ti tamponano LASCIA il freno, riduci la botta che prende la tua testa a scapito dell'auto :OK)

Argh...no no, è proprio il contrario. Se tieni l'auto FRENATA e vieni tamponato, l'auto si muove poco, salvi il collo ma fai + danni alla macchina. Viceversa se LASCI il freno, prendi una botta più forte al collo perchè l'auto schizza in avanti, però limiti i danni al posteriore (salvo poi farne il doppio all'anteriore se hai qualcuno davanti :p)
Bye
 
@love147 se eri socio potevi mettere un helvethia e di certo non lo pagavi 500 eurozzi...parla con 147nos..
e parla anche con un carrozziere per fare uscire la differenza :elio)
davanti se hai la kasco non riesci a mettere un altro tipo di para?
 
xxandre83_al":4mhrx11q ha detto:
@love147 se eri socio potevi mettere un helvethia e di certo non lo pagavi 500 eurozzi...parla con 147nos..
si fa sempre in tempo a diventare soci :)
 
mancio83":3b5i6754 ha detto:
scusate ma tempo fa un tipo è andato addosso ad un altro che a sua volta è venuto addosso a me che ero fermo...!! e io grazie alla mia fermezza nel NON lasciare il freno NON sono andato addosso a quello avanti...pertanto si graffiò solo il paraurti dietro...!

chi mi doveva pagare??
quello di mezzo che mi ha centrato o quello dietro a tutto??
perchè io ho scritto alla assicurazione di quello di mezzo la quale mi ha risposto che mi deve pagare quello dietro a tutto...
e ora mi tocca rifare tutto.... :KO) :(

Infatti ti deve pagare chi ha generato\causato il sinistro. Quindi quello dietro a tutti. Al limite potrebbe rimborsarti l'assicurazione di quello in mezzo ed andare in rivalsa sull'ultimo...però lo fanno di rado.
 
offtopic:

PS se ti tamponano LASCIA il freno, riduci la botta che prende la tua testa a scapito dell'auto

:aeh) a me parrebbe il contrario: se non sei frenato aumenti l'accelerazione che subisce la zucca ed aumenti il colpo di frusta!

@love147: ricordo che scrivevi tutti i giorni "ma quando arriva, ma quando arriva?" adesso 'sta tegola...max solidarità :fluffle)

cmq se non hai scritto sulla CA che eravate fermi quando quello dietro ha colpito...ognuno si paga il suo davanti!
 
Top