tamponamento a catena con nasona,la mia in mezzo!:-(((((((((

LOVE147

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
847
0
16
ieri sera,tutto dovuto a un gran rinco'''''''o :mitra) :mitra) :dead) :sadomaso) che inkioda x far passare un pedone sul marciapiede,mi sn ritrovato con la nasona distrutta davanti e dietro...il veicolo che retrocedeva mi sara' arrivato in c°°°o a 60 km:h stamani sn passato all' offcina autorizzata alfa...tra davanti e dietro 4500 euri di danni...e la mia piccola ha compiuto un mese esatto ieri sera :mecry) sn rimasto molto meravigliato dalla solidita' del' paraurti posteriore della nostra amata nasona,si e solo ammaccato e stortato un po',premettendo che la clio che m ha incu******o era distrutta,cmq oltre ai lavori di carozzeria che controlli generici potrei far controllare alla macchina???kiedo a voi qualke consiglio!!! :OK) :mecry) :mecry) :mecry2) :evil: Ps:domani se ho tempo vi posto le foto dei danni alla mia nasona!
 
ma ke io sappia tutti i danni li paga l'ultimo.... scusa l'ultimo è venuto nel culo a te e tu a tua volta hai inculato quello davanti dato che quello dietro ti ha spinto non funziona così?
 
147SuperSport":22fgyxpr ha detto:
ma ke io sappia tutti i danni li paga l'ultimo.... scusa l'ultimo è venuto nel culo a te e tu a tua volta hai inculato quello davanti dato che quello dietro ti ha spinto non funziona così?

purtroppo ognuno paga i danni al posteriore di quello che sta di fronte--
 
147SuperSport":20wa0b6l ha detto:
ma ke io sappia tutti i danni li paga l'ultimo.... scusa l'ultimo è venuto nel culo a te e tu a tua volta hai inculato quello davanti dato che quello dietro ti ha spinto non funziona così?

:nono02) dovrebbe essere che quello dietro ti paga i danni sul tuo posteriore e tu li paghi a quello davanti (rimanendo a tuo carico quelli al tuo anteriore).

non vorrei sbagliarmi, ma penso sia così in quanto se hai a tua volta tamponato quello davanti vuol dire che non mantenevi una distanza di sicurezza adeguata...
questo a rigor di codice della strada, anche se capisco benissimo come sia difficile (se non impossibile) mantenere una distanza di sicurezza in città!!

cmq, secci ci saprà chiarire le idee.... seeeecccccciiiiiii?????

per il tuo incidente, mi spiace un sacco :fluffle)
 
mattec":1effan2m ha detto:
147SuperSport":1effan2m ha detto:
ma ke io sappia tutti i danni li paga l'ultimo.... scusa l'ultimo è venuto nel culo a te e tu a tua volta hai inculato quello davanti dato che quello dietro ti ha spinto non funziona così?

:nono02) dovrebbe essere che quello dietro ti paga i danni sul tuo posteriore e tu li paghi a quello davanti (rimanendo a tuo carico quelli al tuo anteriore).

non vorrei sbagliarmi, ma penso sia così in quanto se hai a tua volta tamponato quello davanti vuol dire che non mantenevi una distanza di sicurezza adeguata...
questo a rigor di codice della strada, anche se capisco benissimo come sia difficile (se non impossibile) mantenere una distanza di sicurezza in città!!

cmq, secci ci saprà chiarire le idee.... seeeecccccciiiiiii?????

per il tuo incidente, mi spiace un sacco :fluffle)

infatti è così
 
Anche io faccio sempre passare i pedoni...e se ne ho voglia freno...specialmente in città...

Buona norma tenere la distanza di sicurezza ;)
 
147SuperSport":2917o99j ha detto:
ma ke io sappia tutti i danni li paga l'ultimo.... scusa l'ultimo è venuto nel culo a te e tu a tua volta hai inculato quello davanti dato che quello dietro ti ha spinto non funziona così?

Quoto... mi è successa la stessa cosa, alcuni mesi fa, con la mia skoda fabia. Solo che nel mio caso, ero in colonna ad un incrocio, e sono stato tamponato da un'auto, a sua volta spinta dal primo tamponatore.
Dipende molto dalla dinamica dell'incidente, ovvero:

1) se la macchina che ti precedeva, si è fermata, e tu sei comunque riuscito a fermarti dietro di lei (quindi eravate tutti e due fermi in colonna, in attesa che il pedone passasse); non avevate l'obbligo di tenere una distanza di sicurezza particolare.
In questo caso, se il terzo ed ultimo è arrivato sparato, ha centrato la tua nasona e ti ha spinto contro la prima auto, tutti i danni li paga lui (perchè sei stato spinto, in caso contrario non sarebbe successo nulla), sia frontali che posteriori (ma ripeto, sia tu che l'auto che ti precedeva, dovevate essere già fermi);

2) in caso le auto fossero invece ancora in movimento, persisteva l'obbligo della distanza di sicurezza, e chi tampona paga il posteriore di chi lo precede.
Ovvero; la prima auto non paga ovviamente nulla, la tua assicurazione paga il suo posteriore, mentre il tuo anteriore lo paghi di tasca tua; l'assicurazione dell'ultimo paga il tuo posteriore.
C'è da dire che, se ti va bene, riesci comunque a farti ripagare i danni subiti dall'assicurazione del tuo tamponatore, cercando di dimostrare che saresti comunque riuscito a fermarti... comunque dipende molto anche dalla luna del perito.

Purtroppo sei quello che, nella sfortuna, ha subito il danno maggiore... ti auguro perlomeno di rientrare nel caso 1 :OK)
 
stefdragon":jywiquir ha detto:
147SuperSport":jywiquir ha detto:
ma ke io sappia tutti i danni li paga l'ultimo.... scusa l'ultimo è venuto nel culo a te e tu a tua volta hai inculato quello davanti dato che quello dietro ti ha spinto non funziona così?

Quoto... mi è successa la stessa cosa, alcuni mesi fa, con la mia skoda fabia. Solo che nel mio caso, ero in colonna ad un incrocio, e sono stato tamponato da un'auto, a sua volta spinta dal primo tamponatore.
Dipende molto dalla dinamica dell'incidente, ovvero:

1) se la macchina che ti precedeva, si è fermata, e tu sei comunque riuscito a fermarti dietro di lei (quindi eravate tutti e due fermi in colonna, in attesa che il pedone passasse); non avevate l'obbligo di tenere una distanza di sicurezza particolare.
In questo caso, se il terzo ed ultimo è arrivato sparato, ha centrato la tua nasona e ti ha spinto contro la prima auto, tutti i danni li paga lui (perchè sei stato spinto, in caso contrario non sarebbe successo nulla), sia frontali che posteriori (ma ripeto, sia tu che l'auto che ti precedeva, dovevate essere già fermi);

2) in caso le auto fossero invece ancora in movimento, persisteva l'obbligo della distanza di sicurezza, e chi tampona paga il posteriore di chi lo precede.
Ovvero; la prima auto non paga ovviamente nulla, la tua assicurazione paga il suo posteriore, mentre il tuo anteriore lo paghi di tasca tua; l'assicurazione dell'ultimo paga il tuo posteriore.
C'è da dire che, se ti va bene, riesci comunque a farti ripagare i danni subiti dall'assicurazione del tuo tamponatore, cercando di dimostrare che saresti comunque riuscito a fermarti... comunque dipende molto anche dalla luna del perito.

Purtroppo sei quello che, nella sfortuna, ha subito il danno maggiore... ti auguro perlomeno di rientrare nel caso 1 :OK)

Quoto tutto! :OK)
 
stefdragon

ciao in effetti e' stato il n 1,ma in realta' sulla costatazione nn e' cosi'...da momenti di panico e stato segnato che io tamponavo il veicolo davanti a me, e' il veicolo che mi retrocedeva mi ha poi tamponato....il prob e solo' qst....anche se ora come ora di quei momenti nn ricordo nulla ,e' il mio primo incidente che faccio,il ragazzo che mi ha tamponato aveva anche lui 22 anni e nella mia stessa condizione di primo incidente,e il gran def***e 55enne :dead) :sadomaso) :mitra) :mitra) che ha combinato tutto, manka poko nn sapeva dirmi il suo nome,figurati se era in grado di fare una costatazione amichevole,tutto cio' il danno anteriore alla mia :inocchio) lo copre la kasko,di frankigia il carozziere riesce a farmela passare come niente,quindi non mi verra' a costare nulla!!!SO SOLO CHE HO UN GRAN GIRAMENTO DI C*******I moderatori scusatemi x il termine!!! :hail) cmq ora vi allego due foto x farvi vedere l entita del danno,cmq e ' roba da poko,oggi all' alfa mi hanno detto dp un controllo generico che danni alla meccanica non ce ne sono,e che i pezzi verranno tutti sostituiti,neanche riverniciati :eek:o) :nono) :OK)
 
uhm vedendo la foto del retro di sicuro non ti è entrato ai 60km/h.... se ti entrava veramente a quella velocità i danni dietro (e di conseguenza davanti) sarebbero stati maggiori...

dalle foto paraurti post e ant si potrebbero anche solo verniciare...il cofano lo cambierei...


ma perchè non ti fai un bel kit estetico...lo zender è bello :elio)
 
scusate ma tempo fa un tipo è andato addosso ad un altro che a sua volta è venuto addosso a me che ero fermo...!! e io grazie alla mia fermezza nel NON lasciare il freno NON sono andato addosso a quello avanti...pertanto si graffiò solo il paraurti dietro...!

chi mi doveva pagare??
quello di mezzo che mi ha centrato o quello dietro a tutto??
perchè io ho scritto alla assicurazione di quello di mezzo la quale mi ha risposto che mi deve pagare quello dietro a tutto...
e ora mi tocca rifare tutto.... :KO) :(
 
LOVE147":12jxfh2g ha detto:
ieri sera,tutto dovuto a un gran rinco'''''''o :mitra) :mitra) :dead) :sadomaso) che inkioda x far passare un pedone sul marciapiede,mi sn ritrovato con la nasona distrutta davanti e dietro...il veicolo che retrocedeva mi sara' arrivato in c°°°o a 60 km:h stamani sn passato all' offcina autorizzata alfa...tra davanti e dietro 4500 euri di danni...e la mia piccola ha compiuto un mese esatto ieri sera :mecry) sn rimasto molto meravigliato dalla solidita' del' paraurti posteriore della nostra amata nasona,si e solo ammaccato e stortato un po',premettendo che la clio che m ha incu******o era distrutta,cmq oltre ai lavori di carozzeria che controlli generici potrei far controllare alla macchina???kiedo a voi qualke consiglio!!! :OK) :mecry) :mecry) :mecry2) :evil: Ps:domani se ho tempo vi posto le foto dei danni alla mia nasona!
non sarei tanto contento del fatto che il paraurti non si sia distrutto piu di tanto l'anno scorso son stato tamponato sembrava roba da niente ....quasi 4000 di danno tolto il paraurti mi son caduti i...hai guardato la ruota di scorta?? se dentro è piegato.... :mecry2)
 
mancio83":2olck98v ha detto:
scusate ma tempo fa un tipo è andato addosso ad un altro che a sua volta è venuto addosso a me che ero fermo...!! e io grazie alla mia fermezza nel NON lasciare il freno NON sono andato addosso a quello avanti...pertanto si graffiò solo il paraurti dietro...!

chi mi doveva pagare??
quello di mezzo che mi ha centrato o quello dietro a tutto??
perchè io ho scritto alla assicurazione di quello di mezzo la quale mi ha risposto che mi deve pagare quello dietro a tutto...
e ora mi tocca rifare tutto.... :KO) :(
Da quando ci sono stati i tamponamenti a catena sulle autostrade, da qualche anno, vige la regola "ognuno paga chi ha inculato".

Ti doveva pagare chi ti ha "inculato" concretamente, poi le varie rivalse se le fanno le assicurazioni da sole senza che a te debba fregare nulla.

PS se ti tamponano LASCIA il freno, riduci la botta che prende la tua testa a scapito dell'auto :OK)
 
si,,lo so gia' il paraurti post e entrato e ha spinto tutta la ruota di scorta,mi e' stato dett all lfa ieri... :mecry) mi sn dmenticato di scriverlo nel post...infatti il danno e di circa 3500 euri dietro... :mecry) cmq avete avuto un idea genialeeeeeeeeeeee!!!metto un paraurti esteico sportivo dietro!! :OK) :elio) :asd) !tanto mi han gia' deto ch va cambiato!!!!!!!!!!!!!!il prob...i paraurti estetici post si aggirano tante volte attorno ai 500 euri....quello originale alfa,qnt costa????????????se costa di piu' me la predo nel c***,su AVANTI raga aspetto cnsigli sukl quale mettere!!!!!!!!
 
InterNik":1h06as70 ha detto:
mancio83":1h06as70 ha detto:
scusate ma tempo fa un tipo è andato addosso ad un altro che a sua volta è venuto addosso a me che ero fermo...!! e io grazie alla mia fermezza nel NON lasciare il freno NON sono andato addosso a quello avanti...pertanto si graffiò solo il paraurti dietro...!

chi mi doveva pagare??
quello di mezzo che mi ha centrato o quello dietro a tutto??
perchè io ho scritto alla assicurazione di quello di mezzo la quale mi ha risposto che mi deve pagare quello dietro a tutto...
e ora mi tocca rifare tutto.... :KO) :(

PS se ti tamponano LASCIA il freno, riduci la botta che prende la tua testa a scapito dell'auto :OK)

e col cavolo...se lasciavo il freno andavo dritto sotto un furgone scassatissimo che era avanti a me.... :eek:o) :eek:o)
ed erano sui 5000 euro di danni almeno... :nono)
e in più a piedi per un bel pezzo... :jaw) :nono) :eek:o) :eek:cchibal) :( :( :( :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry)
 
Top