Ciao ragazzi, stasera mi sono fermato a fare benzina e mi sono accorto della presenza della suddetta benzina a 100 ottani, qualcuno l'ha provata?Da dei piccolissimi ma significativi miglioramenti considerando il prezzo di 1.447€/L?
quoto, sui nostri motori 100 ottani sono quasi inutili dato che il motore quasi non si accorge di niente. Se invece tale carburante ha buone doti detergenti allora la spesa in + é giustificata!!sbenga":46iyjepz ha detto:Se mappi l'anticipo specificatamente per 100 ottani dovresti ottenere una differenza sensibile, però poi sei in difficoltà se metti la 95 ottani poichè rischi il battito in testa, oppure una certa riduzione delle prestazioni (meno che originale) per via del sensore di battito.
Se tieni la mappa per 95 ottani non guadagni praticamente nulla.
Io l'ho usata 98 ottani su auto e moto, oltre che l'octane booster in benzina normale.
La differenza che sentivo era una maggiore propensione ai bassissimi giri, diciamo che in basso era più guidabile.
In altro non cambiava.
misteraudio":333z16yv ha detto:Io al busso ho sempre dato solo la 100.La beve molto volentieri :26) :jolly)
Quoto tutto :nod)sbenga":26z5fi62 ha detto:Se mappi l'anticipo specificatamente per 100 ottani dovresti ottenere una differenza sensibile, però poi sei in difficoltà se metti la 95 ottani poichè rischi il battito in testa, oppure una certa riduzione delle prestazioni (meno che originale) per via del sensore di battito.
Se tieni la mappa per 95 ottani non guadagni praticamente nulla.
Io l'ho usata 98 ottani su auto e moto, oltre che l'octane booster in benzina normale.
La differenza che sentivo era una maggiore propensione ai bassissimi giri, diciamo che in basso era più guidabile.
In altro non cambiava.
Ste81To":12qeg6wv ha detto:misteraudio":12qeg6wv ha detto:Io al busso ho sempre dato solo la 100.La beve molto volentieri :26) :jolly)
e ci credo che è contento! :clap)
Da te in Slovenia quanto costa la 100? :scratch)