Taglio su un tubo (Aggiunte Foto!)

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Salve, ho appena aperto aperto il cofano motore che c'erano delle goccioline di sporco sul coprimotore, controllando bene ho notato un taglietto sul tubo di gomma sulla destra, il più grosso che passa all'altezza della batteria.
Potete dirmi cosa è? Conviene cambiare il tubo?
Ecco le foto appena scattate:


 
scommetto che senti un fruscio in accelerazione e la macchina non va vero? mannaggia all'alfa romeo..:sarcastic)

comunque è il manicotto dell'intercooler e devi cambiarlo si :nod)
 
Scusa ma se faccio qualche modifica tipo nastro resistente alle alte temperature e un pezzo di camera d'aria stretta bene con delle fascette secondo te non reggerà??
Il tubo inferiore dove si trova? Come si fa a vederlo??
 
indeciso":2d9r9wjz ha detto:
Scusa ma se faccio qualche modifica tipo nastro resistente alle alte temperature e un pezzo di camera d'aria stretta bene con delle fascette secondo te non reggerà??
Il tubo inferiore dove si trova? Come si fa a vederlo??

devi smontare il paramotore per vederlo..

rattoppare il tubo per me è una porcata .. e non so nemmeno se possa reggere..
 
io provai sotto suggerimento del buon sbenga a rattopparlo con del nastro adesivo quello largo e marrone ma dopo un giorno già era strappato..
 
Raga ma sono tutti chiusi, quindi il pezzo mancherà di sicuro!1
Che faccio, non uso l'auto? Per quello volevo rattorparlo per bene.
Avete una foto di quello inferiore o un link dove trovarla?
 
L'ho appena cambiato insieme ad un amico l'altro giorno... questione di dieci minuti di lavoro...
;)
... tamponare con del nastro non mi sembra un buon lavoro, consiederando anche che lì arriva aria in pressione... :nod)
 
Domani vado dal mio amico gommista.. :asd) :asd) :asd) l'unico officina aperta è la sua. Compro il nastro, metto un pezzo di camera d'aria e delle fascette almeno cerchiamo di fare un bel lavoro. Anche perchè tutti gli schizzi mi stanno sporcando tutto il vano motore.
Raga l'ultimo favore, come si chiama il tubo? oppure mi date il codice.
:grazie)
 
Si vede che è il periodo...

Beh io l'ho cambiato ieri mattina l'ho ordinato dal meccanico e tra brescia mantova e verona l'unico pezzo rimasto era quello... :culo)

totale 30 euro + iva e l'ho montato a casa.


non rattoppare arriva una pressione di 1 bar circa e non tiene colla a caldo, nastro isolante o altro....

guarda questa settimana dubito troverai il ricambio se non da uno sfascia carrozze, cmq il pezzo si chiama tubo intercooler ma il codice non lo so.

ciaoo
 
Sapete penso che è da un paio di mese che cammino così..me ne son o accorto solo oggi..meglio non saperlo!! :D :D
Come media di consumi portavo 15km/l
 
come cavolo ha fatto a tagliarsi in quel punto?? :sgrat)
 
yugs":1hfpvz8i ha detto:
come cavolo ha fatto a tagliarsi in quel punto?? :sgrat)
Strano: di solito si taglia a quell'altezza ma verso il parabrezza.

Per tamponare dagli un paio di giri di nastro americano o telato, proprio al limite nastro isolante da elettricista.
Io così ci ho fatto due mesetti cambiando solo una volta la "fasciatura" perchè iniziava a trasudare.
Da evitare lo scotch trasparente e il nastro per pacchi che non tengono niente ;)
Dopo ferragosto poi lo cambi.
 
Top