taglio in basso dei miei dynaudio

mixersrl":1yr7o1ya ha detto:
Non è vero in assoluto e solo per una questione di linearità timbrica e di fase

in linea teorica(e spesse volte anche pratica) con un taglio basso dei woofer....e una fase "giusta" dei tweeter la scena si alza...

..non vedo come puoi sostenere il contrario....

Perchè stranamente con una fase giusta ed una enorme sovrapposizione di frequenza la scena è ancora più alta solo che decade la linearità timbrica con grosse enfatizzazioni in gamma media, si inizia ad avere una perdita del fuoco man mano che gli altoparlanti si sovrappongono, perciò,mi riferivo prevalentemente alla linearità timbrica, tanto sulla fase puoi agire sempre e comunque,Certo puoi farlo sicuramente più facilmente con un allineamento più azzeccato ma il problema principale resta la timbrica, infatti si ascoltano sempre più auto(anche le più blasonate) con buona scena ma svuotate in gamma mediobassa

cioè se alzo la frequenza del mw e la metto in sovrapposizione, alzo la scena sonora ma corro il rischio di avere un disallineamento timbrico evidente giusto?

ed allora che devo fare?

mixersrl":3m18v6j8 ha detto:
diegran":3m18v6j8 ha detto:
cioè se alzo la frequenza del mw e la metto in sovrapposizione, alzo la scena sonora ma corro il rischio di avere un disallineamento timbrico evidente giusto?

ed allora che devo fare?

La alzi se giochi molto di fase

hem non so come giocarci con le fasi..

adesso sono tutti in fase, quindi cosa dovrei fare?

si ho la correzzione temporale sulla cda-9836.

ma qualche consiglio come prova? visto che credo voi ne montiate una infinità di impianti simili ai miei come AP.

mixersrl":2ic8kvp3 ha detto:
La cosa più immediata è fare un buon filtro e poi giocare un pò col time correct per bilanciarti la scena.

Ma io ho il crox attivo,, per il resto la scena mi sembra ben posizionata sopra il cruscotto al livello del guidatore.

mixersrl":3j3ab3w5 ha detto:
qualche linearizzazione passiva non l'hai mai provata?

hem no, e non saprei neanche da chi rivolgermi, di veramente bravo.. e venire giù fin da te mi costicchierebbe un'attimino...

hem come?

dovrei crearmi dei crox a mano?? non credo di esserne capace...

al massimo potrei creare un "circuito" per correggere l'impedenza avendo naturalmente gli schemi...

Ex.. per i dynaudio Mw so che ci vorrebbe un 3.9 Ohm+27mf mi pare ma niente di +