Taglio alimentazione in curva a dx

anche guardando la strada, se si accende la spia(soprattuto di sera) si vede, almeno sulla 147..dipende dalla posizione di guida...sulla 156 invece è difficile avendo contagiri e contachilometri più "chiusi" rispetto alla 147...
 
xxandre83_al":1rnykvip ha detto:
anche guardando la strada, se si accende la spia(soprattuto di sera) si vede, almeno sulla 147..dipende dalla posizione di guida...sulla 156 invece è difficile avendo contagiri e contachilometri più "chiusi" rispetto alla 147...


Esatto, quindi ammettiamo pure che al mattino ( sole, concentrazione sulla strada ecc. ) non abbia visto la spia, ma è molto strano che non l'abbia vista nemmeno di sera.. e poi solo nelle curve a destra interviene l'Asr ?

mentre magari problemi di pescaggio carburante possono dipendere da come si "muove" il carburante nel serbatoio e da che parte viene pompato ad esempio
 
^Luca72GTA^":1i8y31le ha detto:
xxandre83_al":1i8y31le ha detto:
anche guardando la strada, se si accende la spia(soprattuto di sera) si vede, almeno sulla 147..dipende dalla posizione di guida...sulla 156 invece è difficile avendo contagiri e contachilometri più "chiusi" rispetto alla 147...


Esatto, quindi ammettiamo pure che al mattino ( sole, concentrazione sulla strada ecc. ) non abbia visto la spia, ma è molto strano che non l'abbia vista nemmeno di sera.. e poi solo nelle curve a destra interviene l'Asr ?

mentre magari problemi di pescaggio carburante possono dipendere da come si "muove" il carburante nel serbatoio e da che parte viene pompato ad esempio

sempre che non ci sia qualche avaria al sensore...che interviene in certe situazioni tanto da non fare segnalare l'avaria stessa..e quindi può essere un sintomo che sta per partie il sensore...
 
allora eccomi qua, non vi infervorate :)
Come vi dicevo le curve le ho fatte piano, per piano intendo curve da 40-50kmh, e come dicevo non ho visto spie
accese. E' vero che non si guida guardando il quadro, però con la coda dell'occhio la spia dell'asr di solito la si intravede.
E poi solitamente l'asr, per quelle poche volte che mi è capitato di usufruirne, taglia per più di mezzo secondo - un secondo.

Ma veniamo al dunque... oggi curva a destra e la macchina è morta. Spia avaria motore accesa e niente altro.
Per mezz'ora non si metteva in moto, come se non ci fosse gasolio (ma c'è almeno 1/4 di serbatoio). Sempre spia avaria motore accesa, anche prima di tentare di accenderla.

Dopo un po' si è messa in moto, ma solo per alcuni secondi.
Ho intuito quindi che potrebbe esser un problema di temperature. Così ho deciso di lasciar lì la macchina e questa sera son andato a riprenderla.
Partita al primo colpo, fatti 7-8 km, e nuovamente si è rispenta, ad uno stop.
Ora giace ancora in strada...magari tra un'oretta cerco di portarla a casa: è a soli 2km da qui...

Mi verrebbe da pensare alla pompa del gasolio, o chessò..sensore giri ?
Spero sia la cosa che costa meno...
ciao
vime
 
strano che lo faccia solo in curva, ma può essere il sensore di giri (di solito lo fa a caldo)
 
giangirm":2kslec8g ha detto:
strano che lo faccia solo in curva, ma può essere il sensore di giri (di solito lo fa a caldo)

beh c'è anche da dire che è successo solo 3 volte..può essere pure un caso quello della curva a destra. Anche perché non è che andassi con 3 G di accellerazione laterale :)
 
se fosse il sensore giri dovrei cavarmela con poco, giusto? Vabbe' che dovevo già fare il tagliando e ho 1000 altre cose da sistemare... :/

Comunque ieri sera son riuscito a portarla a casa. Sembra vera la teoria che quando è 'fredda' parte.

ciao e grazie
 
alla fine era proprio il sensore giri....

che mi ha prezzato ben 98€. Non costava qualcosa meno?
Autorizzato Fiat....
 
Top