Tagliare labbro passaruota posteriore

Lukas83

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
909
0
16
VE
Voleo sapere se qualche utente ha mai considerato di tagliare i labbri ai passaruota posteriori. Stanco dei continui raschiamenti, avrei pensato di tagliare di 4/5 mm il labbro, tutto questo per ovviare di portare l'auto in carrozzeria per farli ribattere magari con il rischio di farli rivenciare, visto e considerato che la vernicie potrebbe rovinarsi.

Ovviamente dopo aver tagliato, potrei dare anche un spruzzatina di colore nero per ovviare alla ruggine.

Che ne dite??
 
Lukas83":ikyz6jx1 ha detto:
Voleo sapere se qualche utente ha mai considerato di tagliare i labbri ai passaruota posteriori. Stanco dei continui raschiamenti, avrei pensato di tagliare di 4/5 mm il labbro, tutto questo per ovviare di portare l'auto in carrozzeria per farli ribattere magari con il rischio di farli rivenciare, visto e considerato che la vernicie potrebbe rovinarsi.

Ovviamente dopo aver tagliato, potrei dare anche un spruzzatina di colore nero per ovviare alla ruggine.

Che ne dite??

hai i distanziali vero?
 
i miei sono ribattuti ed è stata riverniciata..poi hai il problema che il passaruota penzola leggermente,bisogna fissarlo con delle staffette
 
si ok,per il passaruota che penzola potrei tagliare una fascia larga 5cm da un'altro passaruota in autodemolizioni e poi incollarlo in qualche modo!!
 
secondo me tagliando asporti materiale e indebolisci la lamiera
 
Si ma far bombare i passaruota implica la verniciatura...quindi tanto vale ribatterli! Ma sapresti dirmi di quanto il labbro è stato tagliato?? Grazie
 
li ho fatti tagliare di circa 4 mm . ho detto : se ti affidi ad un buon carrozziere riesce a bombarteli senza rovinare la verniciatura . il procedimento è questo : si scalda la vernice , così diventa elastica e non si rompe , poi con uno strumento apposito si tira il parafango . logicamente con questo procedimento non si avranno i parafanghi bombati della gta , ma è quel tanto che basta per non toccare quando si è a pieno carico .
 
Top