Tagliano 20000km 305€

quadamage76

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
1,949
1
36
Nord Italia
sti cavoli!

Mano d'opera 2 ore a 48€/h!!!!
Olio 68€+iva

Sostituiti:
-passaruota posteriori (si romperanno nuovamente)
-flessibile scarico (rumoreggia comunque)
-in attesa sensori posizione fari xeno perché senza quelli il mecca non può fare l'autotaratura dei fari per ridurre lo sfarfallio degli stessi (staremo a vedere i risultati)
-ingrassata frizione che scalinava, vedremo quanto dura, almeno l'auto vibra meno di prima
.aggiunto feltrino blocchetto cintura che segnava il sedile in pelle
-eliminato alone verniciatura
-resta ticchettìo al motore (sono preoccupato, molto!)

Ciao Matteo (sempre più deluso)

Aggiungo:
il mio collega sulla sua A3 2.0 TDI a 30000km ha speso 246€ compresi i tergi Bosch Aerotwin

quadamage76":10xhytux ha detto:
sti cavoli!

Olio 68€+iva

E i filtri aria/olio/clima? Per la manodopera sono stati ladri (molto) una spesa media per un normale tagliando va da i 200 ai 250€ (in Alfa).

Sostituiti:
-in attesa sensori posizione fari xeno perché senza quelli il mecca non può fare l'autotaratura dei fari per ridurre lo sfarfallio degli stessi (staremo a vedere i risultati)
-ingrassata frizione che scalinava, vedremo quanto dura, almeno l'auto vibra meno di prima
Tute queste cose se l'auto ha meno di 24 mesi sono state fatte in garanzia quindi non influiscono sul costo del tagliando.

Aggiungo:
il mio collega sulla sua A3 2.0 TDI a 30000km ha speso 246€ compresi i tergi Bosch Aerotwin
Se a lui con 250e hanno cambiato anche i tergi è andata MOLTO bene, per la A4 ho speso 300€ senza cambiare i tergi. (intervalli di manutenzione LONGLIFE fatto a 18.000km)

baldisse":ubb59on6 ha detto:
quadamage76":ubb59on6 ha detto:
sti cavoli!

Olio 68€+iva

E i filtri aria/olio/clima? Per la manodopera sono stati ladri (molto) una spesa media per un normale tagliando va da i 200 ai 250€ (in Alfa).

Sostituiti:
Tute queste cose se l'auto ha meno di 24 mesi sono state fatte in garanzia quindi non influiscono sul costo del tagliando.

Aggiungo:
Se a lui con 250e hanno cambiato anche i tergi è andata MOLTO bene, per la A4 ho speso 300€ senza cambiare i tergi. (intervalli di manutenzione LONGLIFE fatto a 18.000km)

Tagliando dei 20000, ho trovato indicati 3 elementi filtranti più filtro olio e gasolio. Il lavoro è stato fatto all'Autoingross di Cremona, è stata sostituita anche una posizione (anteriore dx). L'auto è di marzo '07 e le sono già stai sostituiti (oltre a quanto indicato):

-braccetto anteriore destro
-avvolgitore cintura guida
-tetto apribile (dopo due registrazioni)
-pulsanti sedili riscaldabili (dopo 15 giorni hanno smesso di funzionare)

inoltre è stato registrato 2 volte il cambio, prima perché non entravano bene VI e IV, poi perché non entrava bene la retro.

Ciao Matteo