tagliando

Massialfa

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2009
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Chieti-Abruzzo
Ciao a tutti....volevo una delucidazione da chi è informato al meglio....ho una giulietta 2.0 jtdm2 da 140cv...se non sbaglio il tagliando è previsto a 35000km o 2 anni vero ? la mia auto ha una piccola perdita di olio vicino alla turbina mi hanno detto in concessionaria che è dovuto al degrado dell'olio motore....la mia auto ha 17800 km e ha compiuto un anno il31 marzo....voi che ne pensate?percorro poca città....inoltre se l'olio degrada non c'è una spia di segnalazione sul cruscotto?
 
mi viene il dubbio che intanto mi vogliano fregare i soldi del tagliando,utile solo a far passare altro tempo e magari a far scadere la garanzia,e sinceramente dubito che poi risolvi il problema cambiare solo l'olio!!!la mia preoccupazione più grande è che sia la turbina e che l'olio vada a finire nell'intercooler...e poi faccio prevalentemente percorsi extraurbani e autostrada..........spero che qualcuno mi risponda....
 
anche a me veine il dubbio che ti vogliano fregare,anche se l'olio è esausto non dovrebbe perderlo :ka)
 
Il tagliando fallo comunque anche perchè per come la penso io non andrei oltre un anno o 20.000km.I km che dà la casa madre per il tagliando sono un'enormità e l'olio si è degradato molto prima di quel chilometraggio.Per quanto riguarda la perdita d'olio attorno al turbo sono sicuro sicuro che non è dovuto all'olio rovinato ma alla turbina che perde o al manicotto vicino che si è allentato_Occhio che ad un mio collega sulla tua stessa motorizzazione gli è partito il turbo ad appena 10.000km ed aveva iniziato appunto con trafilamenti
 
Massialfa":1hav9x04 ha detto:
Ciao a tutti....volevo una delucidazione da chi è informato al meglio....ho una giulietta 2.0 jtdm2 da 140cv...se non sbaglio il tagliando è previsto a 35000km o 2 anni vero ? la mia auto ha una piccola perdita di olio vicino alla turbina mi hanno detto in concessionaria che è dovuto al degrado dell'olio motore....la mia auto ha 17800 km e ha compiuto un anno il31 marzo....voi che ne pensate?percorro poca città....inoltre se l'olio degrada non c'è una spia di segnalazione sul cruscotto?
non c'è nessuna spia di segnalazione sul cruscotto...2 consigli, portala a fare il tagliando e cambia officina ;)
 
Stasera ripresa....hanno detto che l'olio era degradato e che tra qualche centinaia di km si sarebbe accesa la spiadegrado motore...dicono che questo problema si è verificato su molte mito e punto diesel e il problema è stato risolto cambiando l'olio....intanto si sono sfilati 165euro per 5 litri di olio e un filtro e mi hanno liquidato dicendomi di ripassare tra 1000 km per un controllo....
 
Massialfa":2v0neuts ha detto:
Stasera ripresa....hanno detto che l'olio era degradato e che tra qualche centinaia di km si sarebbe accesa la spiadegrado motore...dicono che questo problema si è verificato su molte mito e punto diesel e il problema è stato risolto cambiando l'olio....intanto si sono sfilati 165euro per 5 litri di olio e un filtro e mi hanno liquidato dicendomi di ripassare tra 1000 km per un controllo....
mi dispiace ma ti hanno preso in giro per bene, penso che con degrado motore intendevi olio motore altrimenti peggio ancora :asd)
 
volevo dire degrado olio motore...cmq contro questi non ci sono armi da utilizzare, in tutti i modi io spiegavo che il cambio olio deve essere effettuato a 35000km o 24 mesi,o solo in caso di uso prevalentemente urbano l'olio va sostituito ogni 12 mesi indipendentemente dal kilometraggio(come riportato sul libretto della manutenzione programmata)....e loro di contro no l'olio lo devi sostituire!!!mo se il problema persiste come mi devo comportare???so già che cambiare l'olio non risolverà il problema. Sono ancora convinto che le auto italiane siano delle ottime auto(tanto anche mercedes.bmw,volkswagen etc etc si rompono in continuazione)ma come assistenza gli italiani fanno schifo..........
 
e comunque è il BC stesso che ti dice quando cambiare l'olio perchè lo ritiene "degradato" (in base al numero di rigenerazioni effettuate).In ditta abbiamo un fiorino 1.3 m-jet 95 cv con dfp,e la dicitura "sostituire olio motore" si è accesa intorno ai 34.400km,quindi abbastanza in linea con i 35.000km dichiarati,e un mio amico,su bravo 1.6 m-jet 120cv ha visto la scritta intorno ai 34.000......quindi non capisco in base a che cosa consigliano di cambiare l'olio.....o meglio....una mezza idea ce l'avrei..... :evil:
 
patrick76":3n9sbve4 ha detto:
e comunque è il BC stesso che ti dice quando cambiare l'olio perchè lo ritiene "degradato" (in base al numero di rigenerazioni effettuate).In ditta abbiamo un fiorino 1.3 m-jet 95 cv con dfp,e la dicitura "sostituire olio motore" si è accesa intorno ai 34.400km,quindi abbastanza in linea con i 35.000km dichiarati,e un mio amico,su bravo 1.6 m-jet 120cv ha visto la scritta intorno ai 34.000......quindi non capisco in base a che cosa consigliano di cambiare l'olio.....o meglio....una mezza idea ce l'avrei..... :evil:
forse il problema è nel dpf, praticamente ad una signora con la panda m-jet cambiavano sempre l'olio ogni volta che si accendeva la spia, tipo ogni 5 mila km e la poverina non capendone di auto si fidava del meccanico, un giorno gli ho detto di fare un po di autostrada o comunque di girare un po a regimi elevati in modo da fare terminare le rigenerazioni, e la spia ha smesso di accendersi, il problema è che al giorno d'oggi non conviene più il diesel per fare città perchè danno problemi con sti dpf, il fatto però è che l'autore del topic dice di fare poca città :ka)
 
Prima della giulietta ho avuto una 159 1.9 jtdm 150 cv mai un problema di degrado olio e sempre fatti i tagliandi ogni 30000 km. siccome ormai ci ho fatto l'orecchio mi accorgo sempre quando rigenera il dpf effettivamente rigenera un po più spesso rispetto alla159. Cmq in 17800km la maggior parte fatti in extraurbano con una media di consumo di 19.6 km a litro! Quindi non mi so spiegare sta cosa....mi hanno solo detto prima di fare qualsiasi cosa va prima cambiato l'olio motore
 
Centoquarantasette":3nc9lcap ha detto:
patrick76":3nc9lcap ha detto:
e comunque è il BC stesso che ti dice quando cambiare l'olio perchè lo ritiene "degradato" (in base al numero di rigenerazioni effettuate).In ditta abbiamo un fiorino 1.3 m-jet 95 cv con dfp,e la dicitura "sostituire olio motore" si è accesa intorno ai 34.400km,quindi abbastanza in linea con i 35.000km dichiarati,e un mio amico,su bravo 1.6 m-jet 120cv ha visto la scritta intorno ai 34.000......quindi non capisco in base a che cosa consigliano di cambiare l'olio.....o meglio....una mezza idea ce l'avrei..... :evil:
forse il problema è nel dpf, praticamente ad una signora con la panda m-jet cambiavano sempre l'olio ogni volta che si accendeva la spia, tipo ogni 5 mila km e la poverina non capendone di auto si fidava del meccanico, un giorno gli ho detto di fare un po di autostrada o comunque di girare un po a regimi elevati in modo da fare terminare le rigenerazioni, e la spia ha smesso di accendersi, il problema è che al giorno d'oggi non conviene più il diesel per fare città perchè danno problemi con sti dpf, il fatto però è che l'autore del topic dice di fare poca città :ka)
si',il problema è proprio il dpf,ma con i multijet di seconda generazione la cosa succede molto di rado,e comunque proprio in casi eccezionali,tipo percorsi esclusivamente cittadini :OK)
 
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