patrick76":3nc9lcap ha detto:
e comunque è il BC stesso che ti dice quando cambiare l'olio perchè lo ritiene "degradato" (in base al numero di rigenerazioni effettuate).In ditta abbiamo un fiorino 1.3 m-jet 95 cv con dfp,e la dicitura "sostituire olio motore" si è accesa intorno ai 34.400km,quindi abbastanza in linea con i 35.000km dichiarati,e un mio amico,su bravo 1.6 m-jet 120cv ha visto la scritta intorno ai 34.000......quindi non capisco in base a che cosa consigliano di cambiare l'olio.....o meglio....una mezza idea ce l'avrei..... :evil:
forse il problema è nel dpf, praticamente ad una signora con la panda m-jet cambiavano sempre l'olio ogni volta che si accendeva la spia, tipo ogni 5 mila km e la poverina non capendone di auto si fidava del meccanico, un giorno gli ho detto di fare un po di autostrada o comunque di girare un po a regimi elevati in modo da fare terminare le rigenerazioni, e la spia ha smesso di accendersi, il problema è che al giorno d'oggi non conviene più il diesel per fare città perchè danno problemi con sti dpf, il fatto però è che l'autore del topic dice di fare poca città :ka)