ho portato la nasona afare il cambio olio e filtri vari, e con l'occasione ho detto al meccanico di portarla al gommista per invertire le gomme A/D e fare convergenza e equilibratura, visto che il posteriore sullo sconnesso scuoteva lateralmente in modo vistoso! :matto)
il mecca mi dice che il gommista sostiene che i cerchi di dietro sono completamente ovali, e hanno scalinato le gomme (15k km all'attivo) e quindi non me li ha invertiti perchè avrei avuto delle ripercussioni sullo sterzo...possibile viste tutte 'ste buche. :swear)
inoltre il meccanico mi ha fatto notare che comprimendo il culo della macchina, va giù molto facilmente (anche se poi si smorza velocemente), rispetto ad un'altra nasona che stava lì (restyling), non c'è paragone, quella era proprio restia ad andare giù. specifico che gli ammo (kayaba excel G) hanno 15k km anche loro.
mi consegna anche la scheda di riepilogo della convergenza (v.sotto).
1) non sono assurdi i valori al posteriore ??? (il posteriore continua a scuotere come prima...)
2) ci vorrei tornare e farmi fare la convergenza al posteriore, però non so come si faccia (e presumo nemmeno lui): so solo che si agisce sui bulloni dei braccetti. qualcuno può spiegarmi in dettaglio come si faccia?? grazie! :OK)
3) se qualche anima pia potesse anche spiegarmi che cosa siano le grandezze tipo SAI, incidenza montante, deviazione asse, e angolo di spinta...
4) sono giusti i limite min e max riportati? (cerchi da 16 su serie 0)
grazie a tutti! :celebrate)
il mecca mi dice che il gommista sostiene che i cerchi di dietro sono completamente ovali, e hanno scalinato le gomme (15k km all'attivo) e quindi non me li ha invertiti perchè avrei avuto delle ripercussioni sullo sterzo...possibile viste tutte 'ste buche. :swear)
inoltre il meccanico mi ha fatto notare che comprimendo il culo della macchina, va giù molto facilmente (anche se poi si smorza velocemente), rispetto ad un'altra nasona che stava lì (restyling), non c'è paragone, quella era proprio restia ad andare giù. specifico che gli ammo (kayaba excel G) hanno 15k km anche loro.
mi consegna anche la scheda di riepilogo della convergenza (v.sotto).
1) non sono assurdi i valori al posteriore ??? (il posteriore continua a scuotere come prima...)
2) ci vorrei tornare e farmi fare la convergenza al posteriore, però non so come si faccia (e presumo nemmeno lui): so solo che si agisce sui bulloni dei braccetti. qualcuno può spiegarmi in dettaglio come si faccia?? grazie! :OK)
3) se qualche anima pia potesse anche spiegarmi che cosa siano le grandezze tipo SAI, incidenza montante, deviazione asse, e angolo di spinta...
4) sono giusti i limite min e max riportati? (cerchi da 16 su serie 0)
grazie a tutti! :celebrate)