Tagliando..pareri

aunktintaun

Nuovo Alfista
18 Aprile 2006
106
0
16
ciao a tutti
vaorrei avere un vostro parere su quanto riportato di seguito:
cinghia distribuzione 48€
puleggia tendi cinghia distribuzione 92€
rullo tendi cinghia 44€
guarnizione coperchio punterie 54€
cinghia servizi 40.99€
olio motore 1 kg 15.13€
liquido refrigerante 6litri 36€
lampada anabb h7 15.13€
2 lampade luce posizione 16€
manodopera 250€

mecca autorizzato
 
vedo qualche stranezza :jaw)

prezzo lampada H7 e posizione :swear) :swear) :swear)
olio motore UN LITRO ???? e che tagliano ha fatto ? ha rabboccato ad prezzo anche assurdo :ignore)
manodopera stendiamo un velo pietoso :ignore)
 
bè signori, per il coperchio punterie, fare la distribuzione non mi sembrano tantissimi 250€ i 6 litri di antigelo però ????? bastavano 2 di antigelo puro e il resto acqua non è che cambia, e costa anche meno!!! manca un cuscinetto della distribuzione, non è stata fatta la pompa dell acqua (che se la rompi ti tocca rifare la distribuzione), gli anabaglianti (purtroppo) li facciamo pagare così anche noi in officina, per le posizioni dipende, se sono 2 5w tutto vetro il prezzo ci può stare, mentre se sono le h6 (le posizioni alogene :swear) dell alfa prima serie) il prezzo è buonissimo.

ps x dotty: prova a riguardare ti sarai sbagliato è stata fatta la distribuzione nn il tagliando :lol2), perchè se è stato fatto anche il tagliando con 1 litro di olio ci riempi il tubo della turbina XXD
 
cinghia distribuzione 48€ --------------------
puleggia tendi cinghia distribuzione 92€ --il kit completo in fiat costa 150 euro circa(cinghia dayco,tendicinghia,puleggia dentatata)
rullo tendi cinghia 44€ -----------------------
guarnizione coperchio punterie 54€
cinghia servizi 40.99€ -io con 50 euro presi cinghia poly-v dayco e tenditore non originale
olio motore 1 kg 15.13€ -un kg di selenia 10w40 costa 8 euro il 5w40 forse 12 euro(il il wr5-40 lo pago 8 euro)
liquido refrigerante 6litri 36€ -come ti hanno gia' detto tutto il circuito e' 6 litri,forse meno,e non si mette solo antigelo puro(1litro costa 6 euro paraflu' rosso puro)
lampada anabb h7 15.13€ -pressapoco quello e' il prezzo,una osram all'auchan costa 10 euro h7
2 lampade luce posizione 16€ -le tutto vetro w5w con 2 euro le prendi all'auchan,le alogeno costicchiano quella cifra...
manodopera 250€ -io inizierei a considerare un altro meccanico piu' parsimonioso,e meno autorizzato....a fregare... :nod) :X)

ciao ciao :OK)
 
il titolo parla di tagliando, poi in effetti il lavoro è relativo alla distribuzione ma ipotizzavo che avesse fatto entrambi .......... però mancano anche i filitri
comunque in genere la distribuzione se non si è rotta improvvisamente si fa insieme al tagliando corrispondente a quel chilometraggio :scratch)
 
ciao a tutti
da ricordare, cosa non di poco conto in questo periodo, che tutti i prezzi sono ivati...l'officina mi ha rilasciato fattura.
io avevo un mecca, non autorizzato, dove portavo la mia macchina...purtroppo non era autorizzato nemmeno a fare le fatture, solo soldi liquidi e diretamente in tasca.
io sono soddisfatto del lavoro.
hanno fatto anche prova compressione, hanno cercato di risalire ai km effettivi della macchina(esiste un mio topic su questo argomento) senza purtroppo riuscirci, hanno fatto un controllo su la cavetteria degli airbag visto che avevo una spia airbag accesa e nessuno riusciva a spegnerla.
:) :)
 
Top