Tagliando ogni 25 mila km

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
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Crotone - KR
Secondo voi il tagliando si può fare ogni 25 mila km, o è necessario farlo a 20 mila km??????
 
Testa":1hibjam2 ha detto:
Si potrebbe prolungare in base ai km annui?

Secondo me se si fanno 25 mila km annui, si potrebbe fare anche a 25 mila, in modo da fare il tagliando solo una volta l'anno.

Se si fanno 30 mila km annui, si potrebbe fare a 30 mila, e così via......

Ma cosa ne pensate??????
 
Non sarebbe male fare un cambio ogni anno certamente rimanendo dentro un limite di km
 
Cavolo,è la stessa cosa che sento dire di persone che non hanno mai controllato la pressione dei pneumatici,l'acqua nel radiatore,oppure la batteria :D :ka) e,secondo loro,non hanno mai avuto problemi...
Personalmente,olio e filtri,mai oltre i 10.000km..avete mai visto come diventa l'olio,dopo 15/20.000 km..?E i filtri..?
Poi,ci si lamenta che l'Alfiat fa auto del caxxo... :splat)
 
teknomotion":378mu6qj ha detto:
Cavolo,è la stessa cosa che sento dire di persone che non hanno mai controllato la pressione dei pneumatici,l'acqua nel radiatore,oppure la batteria :D :ka) e,secondo loro,non hanno mai avuto problemi...
Personalmente,olio e filtri,mai oltre i 10.000km..avete mai visto come diventa l'olio,dopo 15/20.000 km..?E i filtri..?
Poi,ci si lamenta che l'Alfiat fa auto del caxxo... :splat)
riguardo l'olio leggiti il servizio di 4ruote di febbraio 2010:)
 
carloscrow":2wdtr5ow ha detto:
alfa1981":2wdtr5ow ha detto:
carloscrow":2wdtr5ow ha detto:
io lo faccio ogni 35000/40000...e ora ho 210.000 km fatti senza ALCUN problema...vedi tu :D

Ogni 35 mila km mi sembra esagerato, ma quanti km fai all'anno?


35/40.000 :D
io faccio iquasi i tuoi stessi chilometri all'anno 35k, e quando avevo la lancia musa diesel facevo i tagliandi ogni 22000-24000 km. :OK)
 
Se si vuol risparmiare e si fanno molti km, si potrebbe secondo me sostituire l'olio e il filtro ogni 20.000km e il filtro aria,antipolline e gasolio una volta si e una no.... io personalmente se la macchina fosse mia farei tutto ogni 20.000 xke ci tengo ad avere una macchina in ordine e che quando devo usarla sono sicuro che vada bene e mi porti dove mi deve portare. P.s. la distribuzione invece bisogna farla tassativamente a 60.000 per i T.S. e a 120.000 per i JTD o ogni 4 anni se non si vogliono avere amare sorprese (al portafoglio)!!!!
 
C'è da dire che la tecnologia dei lubrificanti sta facendo passi da gigante, così come le tolleranze dei nuovi motori.
Il tagliando ogni 20.000Km va più che bene in tutte le condizioni, poi se uno la usa principalmente in autostrada può tirare fino ai 25000...dai, max 30.000 se usa un olio serio.
Oltre siamo a rischio, specie per i turbizzati.
 
sbenga":3g096h8j ha detto:
C'è da dire che la tecnologia dei lubrificanti sta facendo passi da gigante, così come le tolleranze dei nuovi motori.
Il tagliando ogni 20.000Km va più che bene in tutte le condizioni, poi se uno la usa principalmente in autostrada può tirare fino ai 25000...dai, max 30.000 se usa un olio serio.
Oltre siamo a rischio, specie per i turbizzati.

Quoto il tuo discorso, soprattutto riguardo i turbizzati...un componente così delicato secondo me merita oli ad alto potere lubrificante, cosa che uno che ha già lavorato 25/30k km secondo me non può garantire...poi attendo l'illuminazione di questo 4r di febbraio...però per adesso olio e filtro ogni 15000Km! :nod)
 
Approfitto per chiedere un parere, ho comperato la mia macchina che aveva 85.000 km, e prima di prenderla nel prezzo gli ho fatto includere la distribuzione completa, adesso sono quasi a 100k km, quindi sono passati solo 15k km però dovrei cambiare anche la termostatica, che non va più, secondo voi il tagliano lo faccio a 100.000 o aspetto altri o a 104-105.000 km ?
 
al140":20a113w5 ha detto:
Approfitto per chiedere un parere, ho comperato la mia macchina che aveva 85.000 km, e prima di prenderla nel prezzo gli ho fatto includere la distribuzione completa, adesso sono quasi a 100k km, quindi sono passati solo 15k km però dovrei cambiare anche la termostatica, che non va più, secondo voi il tagliano lo faccio a 100.000 o aspetto altri o a 104-105.000 km ?

Bah vedi te, se vuoi puo aspettare anche i 105k....
 
Q2_BlackDevil_88":zoj70qpd ha detto:
Se si vuol risparmiare e si fanno molti km, si potrebbe secondo me sostituire l'olio e il filtro ogni 20.000km e il filtro aria,antipolline e gasolio una volta si e una no.... io personalmente se la macchina fosse mia farei tutto ogni 20.000 xke ci tengo ad avere una macchina in ordine e che quando devo usarla sono sicuro che vada bene e mi porti dove mi deve portare. P.s. la distribuzione invece bisogna farla tassativamente a 60.000 per i T.S. e a 120.000 per i JTD o ogni 4 anni se non si vogliono avere amare sorprese (al portafoglio)!!!!

Non è esattissimo,se n'è parlato molto anche in altre disc..andare oltre i 100.000 km con il jtd,è sconsigliato (infatti c'è chi ha spaccato ben prima) :OK)
 
sbenga":3ls1jtf0 ha detto:
C'è da dire che la tecnologia dei lubrificanti sta facendo passi da gigante, così come le tolleranze dei nuovi motori.
Il tagliando ogni 20.000Km va più che bene in tutte le condizioni, poi se uno la usa principalmente in autostrada può tirare fino ai 25000...dai, max 30.000 se usa un olio serio.
Oltre siamo a rischio, specie per i turbizzati.

Io,non la vedo così,faranno anche passi da gigante,ma i full synt durano meno dei vecchi minerali,il che è tutto dire..
 
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