Il mio olio non dura 20.000km.. nel senso che si consuma prima. Quindi lo controllo e rabbocco spesso (almeno 3 volte nei 20.000 km tra un tagliando e l'altro).
Dovrei cambiare più spesso il filtro aria, ma non me ne frega nulla, quindi lo lascio lì e lo butto via ogni tagliando. Ora sono indeciso se nel vicino tagliando buttare via il mio nuovo olio (Selenia 10w40, che poi è quello che mi ri-metterebbero in officina) per cambiare il filtro oppure tenere botta fino a che non lo finisco e cambiare poi il filtro fuori dal tagliando (non sono in garanzia, quindi basta ste menate :asd) ).
In compenso dovrei risanare l'impianto di climatizzazione... ogni tanto qualcuno ci fuma anche in quella macchina ed il clima "tira dentro" qualcosa immagino :scratch)
Per me il tagliano è più un concetto che un oggettivo piano di manutenzione: va impostato quando serve, stimandone i tempi e cercando di aderire con logica al piano globale di manutenzione (per esempio le cinghie nuove a 60000 km o nel quarto anno indipendentemente da come uso l'auto). Quindi ben venga ogni 25.000 km ma con interventi costanti nei livelli ed eventualmente nei filtri (quoto Bigno per questo, ma nonostante concordi non me la sento di agire in questo modo :matto) )