Tagliando officina alfa

saveriob

Nuovo Alfista
19 Maggio 2008
201
0
16
Salve a tutti, volevo un vostro parere per questa cosa che sto citando. Alcune officine hanno al loro interno una sorta di cancello e quando devo portare l'auto a fare il tagliando, il capo officina non fa entrare alla gente che ha la macchina in manutenzione, mi devo stare fuori mentre l'auto è l'ha dento e non so che cosa combinano di bello, poi dopo esce con la lista dei ricambio ed il lavoro effettuato. Siccome ad un mio amico tempo fa in un'altra officina l'hanno fregato così accorgendosene troppo tardi per reclamare, io ho tutta l'intenzione di andarmi a litigare se in questa officina alfa il capo officina insiste per farmi restare all'esterno, in estremis me ne vado, però altre officine buone alfa nei dintorni non ne ho. Vi volevo chiedere: hanno la facoltà di farmi restare fuori davvero??? Posso ribellarmi???? Grazie anticipatamente :OK)

saveriob":3dc2rth7 ha detto:
hanno la facoltà di farmi restare fuori davvero???
Si che ne hanno la facoltà, l'officina è un ambiente di lavoro e come tale deve essere rispetta la prescrizione che è uno spazio adibito ai soli addetti, inoltre se ti capita quacosa, ad esempio inciampi su qualcosa o scivoli loro sono responsabili e rischiano un ispezione che potrebbe comportare problemi legali.
Posso ribellarmi????
No leggi sopra.

vexator":2cy78ogc ha detto:
a me non mi hanno fatto mai entrare.
cmq la legge è così. se ti fai male chi paga?

Stai dicendo che devo attenuarmi alle loro regole interne senza fare niente?

saveriob":5wc66tdt ha detto:
vexator":5wc66tdt ha detto:
a me non mi hanno fatto mai entrare.
cmq la legge è così. se ti fai male chi paga?

Stai dicendo che devo attenuarmi alle loro regole interne senza fare niente?

l'officina è un ambiente di lavoro, quindi ci sono delle regole per la sicurezza. Tu andresti mai in un cantiere edilizio (magari al 30° piano di un palazzo in costruzione)?
Se non ti fidi dell'officina vai da un'altra parte.

PS: in Italia non è che siano tutti corrotti e malfattori, c'è anche gente seria (la maggioranza). :spin)

le famose catenelle come le chiamo io... devi x forza andare li?? se no puoi volendo segnare i filtri x vedere se te li cambiano e/o segnare in qualche modo la vite della coppa x vedere se t cambino l'olio :)
cmq nn tutti ti fan restare fuori x fortuna (parlo di nn ufficiali xro) e sono quelli che prediligo :asd)

Normale che non ti facciano assistere,di solito puoi rimanere là a guardare mentre tagliandano se è il tuo meccanico di fiducia lo fà senza tanti problemi ma anche lui è fuori regola però molti lo fanno così come anche le officine autorizzate lo fanno se conosci :OK)

fossi in te la porterei altrove,le concessionarie che vadano a fanculo,come ho già detto con la nuova normativa i tagliandi si possono effettuare presso qualsiasi officina!!!!!!!Non è piu necessario andare da ALFA-ROMEO.!!!

Brutta roba non fidarsi di chi fa i lavori sulle bimbe...da quando ho tagliato il cordone ombelicale con alfa e faccio fare tutto dal mio meccanico è un altro mondo...sia in fatto di spesa che di tranquillità, mi cambia sempre e solo quello che serve...l ultima volta mi volevan fregare col summer check up, la macchina era talmente perfetta che han dovuto trovare comunque qualcosa che non andava..i tergicristalli...peccato li avessi cambiati un paio di mesi prima ...parlo di un grande concessionario... :KO)
Ciao Luca !

Goa":1izozz37 ha detto:
le concessionarie che vadano a fanculo
credo che il concetto che stanno esprimendo gli altri lo puoi esprimere anche tu con parole più consone, non trovi?
Capisco il disappunto che hanno alcuni utenti verso le concessionarie, ma rimaniamo sempre in termini educati, grazie :OK)