tagliando o distribuzione

il meccanico deve guadagnare sul lavoro e non lucrare alle mie spalle sui pezzi di ricambio, altrimenti fa il commerciante e non il meccanico :p
se si rifiuta è perché evidentemente fa dei ricarichi sui ricambi tali da permettergli di guadagnare più su quelli che sulla manodopera :ka)
poi molto dipende dalle zone e dal rapporto con il meccanico



Esempio:
ho davanti a me il preventivo per la riparazione e revisione di una Polo (dell'ufficio quindi cavoli loro che buttano i soldi :specchio) ) ci stanno chiedendo (in convenzione e ci portiamo decine di mezzi) 12,61€+IVA di tariffa oraria pagamento a quando ci ricordiamo, poi per guadagnare visto che la convenzione viene fatta sul costo orario ovviamente ci sparano 55€+IVA di diagnosi :splat) e ovviamente un po di pezzi che forse cambieranno e che hanno dei prezzi assurdi ma ci scontano del 44% :asd) (che di solito ai clienti normali rubano, non credo che con noi vanno sotto il costo per loro)



P.S.
non ci posso credere :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) nel preventivo è diventata una Fiat Polo :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
Il mio meccanico mi ha sempre detto che per lui è indifferente se i pezzi li compro io o lui.La seconda volta mi ha anche aggiunto che se li compro io,per lui è meglio cosi si evita lo sbattimento di andare dal ricambista! :asd)
 
intaccator":172lebaf ha detto:
Il mio meccanico mi ha sempre detto che per lui è indifferente se i pezzi li compro io o lui.La seconda volta mi ha anche aggiunto che se li compro io,per lui è meglio cosi si evita lo sbattimento di andare dal ricambista! :asd)


tipica risposta che mi darebbe il mio meccanico, o in alternativa mi direbbe "senti metti in moto che mi accompagni a prendere i ricambi" (con la mia macchina ovviamente altrimenti ci rimette anche la benza ) e poi ovviamente sarebbe d'obbligo la sosta al bar ma in genere poi mi paga lui il caffè :clap)


EDIT
vedo solo ora che sei di Reggio C. :p non c'è nulla da fare in terronia il fancazzismo a valanga è la regola, figurati se il meccanico si mette le con le tabelle orarie, per un lavoro di 10 minuti ci perdi un ora di chiacchiere in officina e un paio di sigarette e alla fine ti dice "fai tu" e gli sganci la 10€ :muaha) (per i lavori impegnativi almeno 20€ gliele dai se non vuoi fare la figura del pezzente) .............. dicesi lavoro di 10 minuti un cambio pasticche ad esempio, lavoro impegnativo si parte dal tagliando completo :ignore) :asd)
 
dotty":1c8j71j4 ha detto:
EDIT
vedo solo ora che sei di Reggio C. :p non c'è nulla da fare in terronia il fancazzismo a valanga è la regola, figurati se il meccanico si mette le con le tabelle orarie, per un lavoro di 10 minuti ci perdi un ora di chiacchiere in officina e un paio di sigarette e alla fine ti dice "fai tu" e gli sganci la 10€ :muaha) (per i lavori impegnativi almeno 20€ gliele dai se non vuoi fare la figura del pezzente) .............. dicesi lavoro di 10 minuti un cambio pasticche ad esempio, lavoro impegnativo si parte dal tagliando completo :ignore) :asd)
Vedo che hai colto nel segno :asd)
 
aggiornamento !!!

allora, ieri ho dovuto far venire il meccanico a casa perchè la mia nasona non voleva nessuna intenzione di mettersi in moto.........un rapido controllo e voilà, batteria fottuta, anche questa !!!!!!! :wall) :swear) :wall)
a questo punto ho negoziato per un'altro preventivo ed è saltato fuori questo:
cinghia distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi, batteria cambio olio e filtro più manodopera.......il tutto per 580€
posso starci o è da negoziare ????? :grazie)
 
La batteria e l'olio potresti benissimo cambiarteli da solo, non occorre una grande manualità e spenderesti molto meno.
Il prezzo è altino come ti hanno già detto altri, io proverei a guardarmi un po in giro.
PS ho visto che hai citato anche la cinghia servizi, spero che nella sostituzione sia compreso anche il cosiddetto "galoppino" ;)
 
guardate che ci ha incluso anche la batteria, se non gli da una schifezza oltre 100€ ci vogliono solo per quella ;)
 
dotty":2ehguq4l ha detto:
guardate che ci ha incluso anche la batteria, se non gli da una schifezza oltre 100€ ci vogliono solo per quella ;)

Infatti solo per la batteria mi ha chiesto su i 100€
È vero, potrei risparmiare qualche euro ma solo per quanto riguarda batteria e olio........per la trasmissione ho guardato i vari prezzi anche in baia ma sinceramente non è che c'è poi tutta questa differenza.
 
Top