Jack O'Neill":agvfsctp ha detto:
Fdelia, ma a te in pratica hanno cambiato solo l'olio ed il filtro olio?
Perchè a me hanno cambiato anche filtro aria e antipolline, poi hanno messo un igienizzante ed un additivo carburante, oltre a ripristinare gli altri livelli (radiatore, tergicristalli). Il tutto condito da 60 euro di manodopera...
Sulla fattura c'era anche scritto"messa a punto"ma per me era una voce tanto per,che a me risulti nel primo intervallo di manutenzione fanno olio e filtro olio e basta,non sarebbe poi nemmeno la prima volta(chi e'onesto lo fa)che il filtro dell'aria lo aspirano un po'o gli danno una passata di compressore e sinceramente ci sta tutto secondo me.Ma anche in passato,sia con utilitarie,medie e auto di cilindrata piu'elevata che ho avuto...insomma io non ricordo di aver speso oltre i 180 euro,ma mai mai,trovo veramente assurdo la cifra da te pagata per primo tagliando di ben 260 euro,la trovo una mazzata in mezzo alle corna senza pieta'.Poi come al solito dicono che essendo gli intervalli piu lunghi rispetto al passato ci sono piu'cose da vedere bla bla e ancora bla.Io,ripeto,ho pagato 144 euro,olio e filtro olio nella marca e codice ricambio previsto dalla casa ma ho solo capito che,ingiustamente ognuno applica le sue tariffe e fa quello che vuole,tanto e'il cliente che paga.Tutti dovrebbero pagare uguale,da nord a sud,stessa cifra di un auto uguale a quella che possiedi con gli stessi interventi fatti.
Che non mi si venga a dire che se non ho cambiato il filtro antipolline e si rompe la turbina e loro non la passano perche'era previsto dal programma di manutenzione,argomento che direttamente ho trattato piu'volte con i vari capofficina...pero'diciamocelo,se devo fare il tagliando e sono preso male in quel periodo,che cambino le cose necessarie come da manutenzione programmata,altre voci tipo "detegente tergi","dado coppa olio"e "filtro antipolline"e le altre cose che vedi in fattura fanno lievitare il conto che tu paghi,si possono fare anche in seconda battuta,e glielo si puo' dire tranquillamente,altrimenti se ti presenti e lasci fare a loro ci metti qualche bella settimana a smaltire la botta che ti espongono sotto il naso....
Chiaramente non hai pagato tanto per niente,e questo te lo sottolineo e non sentirti truffato perche'personalmente non vedo truffa,se c'e quell'importo corrisponde a lavoro e ricambi,e'solo che molte cose possono essere superflue e messe in conto diciamo per "tirar su",ecco,lo vedo appropriato come termine