Tagliando, livello motore olio oltre il max e olio selespeed sotto il minimo, siamo rovinati!!!

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

siccome ho dovuto cambiare la pompa del selespeed e tra 500km avrei fatto il tagliando ho detto faccio 31 ed ho detto all'officina alfa di fare il tagliando.....

l'olio l'ho portato io, sia motore he selespeed dato che loro non ne avevano :?: .....morale?

mi hanno messo 200gr in più del previsto 5.2litri....mentre per il selespeed 100grammi in meno

per l'olio motore? devo aspirarlo?

per il selespeed ho aggiunto i 0.1 (come da libretto c'è scritto che entra un 0.6, loro me ne hanno messo 0.5)..ma ora è un pò sopra il massimo!!in alfa mi hanno sempre detto che non è un problema perchè alla fine la pompa l'olio in eccesso lo butta dal tubicino di sfiato.....è vero?
 
beh sull olio motore bene non fanno.. appena puoi fermati da un benzinaio e fatteli aspirare ;) e soprattutto nel frattempo sii poco allegro nelle curve.. con meno si sposta l olio in eccesso meglio é!

meglio 2 etti in meno che in piú..
 
Se è qualche mm sopra il max dell'astina, non ci sono problemi..tanto è possibile che tu spesso debba rabboccare col 2000TS.

..ma stic@zzi! 5,2Kg d'olio ci vanno nel TS?!?! qualcosa di meno dispendioso..no?

Nella Ypsilon di casa ho fatto il cambio d'olio per 2,2Kg (2,5 col filtro)....questo si che si chiama "pensare al risparmio e all'ambiente"! :nod)
 
io ricordavo 4 litri.....infatti quando mi ha detto....è avanzato un litro mi è venuto il panico!....
leggendo il manuale però c'è scritto...

4 litri coppa
4.4 coppa + filtro
5 coppa+filtro+tubazioni....

quindi all'inizio non mi sono allarmato sia per il litro che per il livello sopra il max,ho pensato, cammino un pò e si abbassa un pò...e invece poi cmq controllando l'olio rimasto, sono 0.8 quindi hanno messo 200 grammi in +
 
da quel che ne so troppo olio fa male al motore.se il tuo poi gradualmente se lo beve, non lo so. io al tagliando dei 20k km ho visto che ne hanno messo troppo e l'ho fatto togliere e mettere in una piccola tanica che conservo per ogni evenienza.
 
e lo so che troppo fa male...si rovinano le guarnizioni ecc ecc mi pare, troppa 'pressione' non so......cmq ora devo aspettare per forza lunedì

ma tanto sono sicuro che mi diranno che è normale -.-
 
Selespeed":35zpubad ha detto:
e lo so che troppo fa male...si rovinano le guarnizioni ecc ecc mi pare, troppa 'pressione' non so......cmq ora devo aspettare per forza lunedì

ma tanto sono sicuro che mi diranno che è normale -.-

mio padre nella 156 ne ha sempre messo 5 litri esatti se fa male non lo so' ma e' arrivato a 300.000km semza il minimo inconvenietne..a parte il variatore rumoroso
 
5litri si.....5.2 sono 200gr in più eh.....

si certo, ho svuotato la lattina dell'olio e avanza un 0.800....poi cmq controllato stamane e appunto è quasi mezzo cm più del max....ormai ci ho fatto l'occhio dato che consuma olio ogni tanto controllo quanti gr ha consumato, infatti sono 200gr come pensavo.....
 
quando in alfa mi hanno fatto il tagliando il bc segnava max liv olio e l'astina segnava 5mm sopra il minimo.loro dicevano che era tutto ok ma io ho insistito e, come ho già detto sopra, me quello in eccesso me lo sono fatto restituire. se la capacità del circuito è 4,5lt perchè metterne 5?
 
Top