tagliando ladro....

ema_blg

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
479
0
16
finale emilia MO
ho 45000 km sulla 1.6 ts. ho sentito di cambiare la cinghia ora x evitare rotture... mah... quando ho chiesto il preventivo x cambiare cinghia e cuscinetti... mi hanno sparato un 600 euro....... :evil: è normale?

Un pò caro....solitamente con 400€ te la cavi a fare sia distribuzione che servizi!A patto che la cinghia non abbia già 4 anni, cambiarla a 45k km mi sembra davvero prematuro! :fuori)

Bè come prezzo da un meccanico bravo spendi non piu di 300€ pezzi e manutenzione compresa.....All'alfa mi hanno chiesto 400€......! Io la farò fare a breve da un meccanico di fiducia....!

è un concessionario ufficiale alfa... xo sono 1.200 delle vecchie lire... x una cinghia :evil: m non sono bruscolini.... conoscete officine vicino a modena o ferrara dove si possa pagare un po meno?

ema_blg":2hysjj1r ha detto:
ho 45000 km sulla 1.6 ts. ho sentito di cambiare la cinghia ora x evitare rotture... mah... quando ho chiesto il preventivo x cambiare cinghia e cuscinetti... mi hanno sparato un 600 euro....... :evil: è normale?
Se non sei in garanzia vai da un meccanico generico: una cinghia la sanno cambiare tutti, e ne aprofitterei per fare il variatore di fase se hai la 120cv.

ma quanto costerà il solo materiale?.....cioè cinghia e cuscinetti..

io penso che per una cinghia + cuscinetti se vai da un meccanico "non ufficiale" più di 250 non dovresti spendere

147Silver":1enwbraq ha detto:
ma quanto costerà il solo materiale?.....cioè cinghia e cuscinetti..

io penso che per una cinghia + cuscinetti se vai da un meccanico "non ufficiale" più di 250 non dovresti spendere
Di concorrenza un centinaio di euro più cento di manodopera.
Logicamente solo distribuzione.

si anche il variatore. già sono 600 euro... piu il variatore cosa arrivo a 1200 euro? ho speso cosi a rifare il motore alla marea quando ho distrutto le valvole...

allora raga vi diro i prezzi precisi quando ritirero la mia nasona dall offoicina
cmq sin ad ora il costo previsto per manutenzione ordinaria e straordinaria compresa di manodopera e della bellezza di 915 euro
vi elenco i lavori che devono eseguire
- cinghia distrbuzione e relativi cuscinetti e pulegge
-cinghia alternatore
-braccetto anteriore sinistro
-cambio olio
-filtro olio
-filtro aria
-filtro gasolio
-filtro antipolline
-le altre cinghie e cuscinetti che nn ricordo
-eventuale sostituzione egr (visto che ad un certo punto la macchina sale di giri ma nn sembra erogare potenza)
forse cambiero anche gli ammortizatori e al prox tagliando dischi e pasticche posteriori
ho chiesto anche l interfaccia ipod e mi fara sapere
forse visto che ormai sto ballando faro anche rimappa...

Visto che oggi per restituire la forma smagliante alla mia amata nasona
ho fatto un finaziamento di 3000 eurini